Autore Topic: Pulizia DVD (supporti ottici)  (Letto 942 volte)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Pulizia DVD (supporti ottici)
« il: 29 Set 2013 21:54:34 »
A me è stato consigliato un panno in microfibra e dell'alcool isopropilico. Voi cosa usate?
Vi prego non tiratemi in ballo la buccia di banana:voteNO:...

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Pulizia DVD (supporti ottici)
« Risposta #1 il: 29 Set 2013 22:35:37 »
ciao,
Ti rispondo immediatamente che il panno e l'alcool isopropilico sono ottimi insieme (devi essere mooooooolto delicato quindi stai attento). In alternativa ci sono cd per la pulizia di lenti (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-informatica_cd_per_pulizia_lente_laser.aspx). Per invece la pulizia dei cd si usa sempre i panni e alcool isopropilico oppure i dentrifici (senza micropallini et simili).

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2013 18:11:31 »
Essendo semplice plastica trasparente (la parte sottostante i cd/dvd/bd) va bene anche semplice sapone neutro da frizionare delicatamente e risciacquare. Poi asciugare con un panno morbido per evitare graffi.

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2013 20:30:52 »
Grazie per le risposte!

A titolo informativo, alla fine ho rimosso quelle tre ditate che avevo trovato con un panno per pulire gli occhiali molto "liscio e morbido", diciamo.
Ovviamente l'ho provato prima su un dvd di nessun interesse per assicurarmi di eventuali danni e non sembra(ad occhio nudo) aver lasciato segni oltre a quelli già presenti.
Non avevo proprio voglia di spendere più di 5 euro tra microfibra e alcool per un gioco (nuovo o usato non l'ho ancora capito) pagato 2...

Grazie ancora:hallo:.