TOWER OF EVIL
Titolo: Tower of Evil
Genere: arcade
Tema: fantasy
Sviluppo: M.C. Sexton
Pubblicazione: Creative Sparks
Anno: 1985
Piattaforma: Commodore 16, plus4
Lingua: inglese, italiano (amatoriale)
Testato: WinVICE
Link:
[link rimosso]
Descrizione:Tanti e tanti anni fa, il nostro eroe Andros, venne bandito dalla corte di Re Salimos e condannato a rimanere in esilio fino a quando non avesse recuperato il tesoro del Re, rubato da un perfido Negromante con i suoi servi.
Ma un vecchio amico, il Mago di Corte, aveva dato ad Andros un'arma potente: la facoltà di sparare sfere di fuoco dalle punte delle dita!
Il nostro eroe è ora arrivato alla Torre del Male, la dimora del Negromante. Qui, egli dovrà attraversare tutte le stanze, uccidendo i servi malvagi lungo il cammino.
Andros dovrà quindi raccogliere i nove tesori e trovare la chiave del cancello che gli permetterà di passare al prossimo livello. Una sorsata di Calice, lo renderà invincibile per un po' oppure raddoppierà le sue forze.
Per poterlo mettere al sicuro, Andros dovrà depositare il tesoro nello scrigno che troverà nel livello 1. Lungo il percorso, inoltre, dovrà sconfiggere diverse creature orripilanti, tra cui i Valfors, gli Xanaphans e i Baphonet, cercando, allo stesso tempo, di orizzontarsi nel labirinto della Torre del Male. Esplorare più di quaranta stanze e superare fosse di carboni ardenti per arrivare al prossimo livello, è un'impresa che non è fatta per i malati di cuore!
(Trama tratta dal manuale)
Note:Settate il plus4 a 16k.
Notizie, gioco e trama in italiano presi dal sito
plus4world - Tower of Evil.