Autore Topic: Tower of Evil  (Letto 2246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Tower of Evil
« il: 04 Set 2013 16:48:08 »
TOWER OF EVIL

Titolo: Tower of Evil
Genere: arcade
Tema: fantasy
Sviluppo: M.C. Sexton
Pubblicazione: Creative Sparks
Anno: 1985
Piattaforma: Commodore 16, plus4
Lingua: inglese, italiano (amatoriale)
Testato: WinVICE



Link:
[link rimosso]

Descrizione:
Tanti e tanti anni fa, il nostro eroe Andros, venne bandito dalla corte di Re Salimos e condannato a rimanere in esilio fino a quando non avesse recuperato il tesoro del Re, rubato da un perfido Negromante con i suoi servi.

Ma un vecchio amico, il Mago di Corte, aveva dato ad Andros un'arma potente: la facoltà di sparare sfere di fuoco dalle punte delle dita!

Il nostro eroe è ora arrivato alla Torre del Male, la dimora del Negromante. Qui, egli dovrà attraversare tutte le stanze, uccidendo i servi malvagi lungo il cammino.


Andros dovrà quindi raccogliere i nove tesori e trovare la chiave del cancello che gli permetterà di passare al prossimo livello. Una sorsata di Calice, lo renderà invincibile per un po' oppure raddoppierà le sue forze.

Per poterlo mettere al sicuro, Andros dovrà depositare il tesoro nello scrigno che troverà nel livello 1. Lungo il percorso, inoltre, dovrà sconfiggere diverse creature orripilanti, tra cui i Valfors, gli Xanaphans e i Baphonet, cercando, allo stesso tempo, di orizzontarsi nel labirinto della Torre del Male. Esplorare più di quaranta stanze e superare fosse di carboni ardenti per arrivare al prossimo livello, è un'impresa che non è fatta per i malati di cuore!
(Trama tratta dal manuale)

Note:
Settate il plus4 a 16k.
Notizie, gioco e trama in italiano presi dal sito plus4world - Tower of Evil.




« Ultima modifica: 29 Set 2019 19:36:42 da Joe »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Tower of Evil
« Risposta #1 il: 04 Set 2013 18:18:58 »
Alla fine ti sei esaltato e hai deciso per la segnalazione/condivisione.
Quattro parole: i veri anni 80!

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Tower of Evil
« Risposta #2 il: 05 Set 2013 13:26:11 »
Parole sante echelon!
È un gioco che mi ha segnato profondamente al pari Conan, per cui mi sembrava giusto farlo conoscere a tutti sia per il gioco stesso sia per mostrare i giochi che mi hanno fatto entrare nel mondo videoludico.

PS: Neanche a farlo apposta sul Tubo c'era un video di gameplay (quello che ho inserito nella scheda) con la versione tradotta in italiano (denominata "Demoni").