Autore Topic: innocent until caught  (Letto 1254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matt82gp

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
innocent until caught
« il: 19 Mag 2009 09:47:54 »
premetto che si tratta del primo e non di guilty, giusto per intenderci...quale è il problema ve lo dico subito: per farlo partire uso dosbox, il gioco va, inserisco il codice preso dal manuale, vedo la presentazione e inizio a giocare; a differenza di guilty però, per capire con che cosa possa interagire, non basta spostare il cursore sull'oggetto/persona ma devo selezionare l'icona a forma di occhio e qui iniziano i problemi, in quanto dopo essere passato su due - tre voci il gioco si blocca, restituendomi un errore di linea (error line ... un numero, al momento non ricordo di preciso quale, non sono a casa :P)...quello che voglio capire è se sia un problema del gioco stesso, della versione di dosbox in mio possesso o di chissà cos'altro e se per caso sappiate già di questo inconveniente, possiate dirmi come risolverlo.

Voglio andare anche io a Monkey Island!!!
Voglio andare anche io a Monkey Island!!!

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: innocent until caught
« Risposta #1 il: 19 Mag 2009 14:53:14 »
Ciao matt, non ho giocato molto a Innocent (qualche quadro oltre l'astroporto niente di più), ma per quello che ho visto non ho avuto problemi. Partiamo dai basilari che sistema operativo usi? Hai la versione aggiornata per il tuo SO di DOSBox (io uso la 0.72)?
Giocando basta cliccare con tasto destro per scorrere tra le azioni possibili, ti riferisci all'opzione occhio per esaminare da vicino gli oggetti o a quella lente di ingrandimento per avere la descrizione degli oggetti? Il gioco va in crash sempre su uno spedifico oggetto o su tutti quanti?



Offline matt82gp

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: innocent until caught
« Risposta #2 il: 19 Mag 2009 19:27:00 »
uso xp e la mia versione è appunto la 0.72...il gioco mi va in crash quando uso l'occhio (così compaiono a video tutti gli hot spot con la loro voce se ci passo sopra, mentre se è il cursore semplice, cioè la mano, non esce il nome dell'oggetto/persona) e non la lente e la cosa mi è capitata su qualsiasi...seleziono l'occhio, passo su due o tre voci e a quella successiva si blocca...boh!!!

Voglio andare anche io a Monkey Island!!!
Voglio andare anche io a Monkey Island!!!

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: innocent until caught
« Risposta #3 il: 19 Mag 2009 19:27:28 »
ciao matt ,anche io ho riscontrato questo problema ,che si ripresenta varie volte nel corso del gioco,ma ti posso dire che basta schiacciare il tasto ESC,e il gioco riprende subito senza problemi ;)

Offline matt82gp

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: innocent until caught
« Risposta #4 il: 19 Mag 2009 19:33:25 »
proverò, anche se mi sembra di ricordare di aver provato un po' di tutto per farlo ripartire senza riavviare...grazie comunque

Voglio andare anche io a Monkey Island!!!
Voglio andare anche io a Monkey Island!!!

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: innocent until caught
« Risposta #5 il: 19 Mag 2009 20:14:27 »
Matt purtroppo non posso che darti consigli di ordine generale visto che non mai giocato a fondo Innocent Until Caught.
La prima cosa che mi è balzata agli occhi è che il gioco prima di partire carica la memoria estesa, quindi per prima cosa ti consiglio di attivare il supporto per questa memoria e per quella espansa nel file dosbox.conf contenuto nella cartella di installazione di DOSBox. Per farlo basta che tu apra quel file col blocco note e che modifichi queste le linee:


in modo tale che esse contengano le voci xms=true e ems=true.

Un altra modifica che puoi apportare consiste nell'aumentare la quantità di memoria RAM simulata da DOSBox, con 32MB dovresti cavartela alla grande con quasi tutti i giochi DOS. Per farlo basta modificare questa riga del file dosbox.conf:


Modifica anche la linea core= in core=max in modo tale da sfruttare appieno la tua CPU.

Per confermare queste modifiche ricordati di salvare il file col blocco note.

Spero ti sia di aiuto! ;)



Offline matt82gp

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: innocent until caught
« Risposta #6 il: 20 Mag 2009 19:36:53 »
proverò grazie!

Voglio andare anche io a Monkey Island!!!
Voglio andare anche io a Monkey Island!!!

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:innocent until caught
« Risposta #7 il: 14 Set 2016 18:57:36 »
Da poco terminata questa avventura dei "Divide By Zero" con DOSBox e confermo gli ottimi consigli già dati da 'Adventureaddicted'.

Vorrei aggiungere che oltre a portare la memoria disponibile per l'emulazione a 32 MB e attivare la "Extended Memory" di cui il titolo fa buon uso,
e' importante optare per un valore di "cycles" pari a 8000 o più per evitare un famoso bug del titolo.

 :)
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo