Autore Topic: Nuovo forum  (Letto 15096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #80 il: 20 Nov 2013 10:37:51 »
mi piace  :evvai:

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #81 il: 20 Nov 2013 12:18:43 »
Ma allora è vero che so' de coccio!  :88:

Continuavo ad andare dritto sul vecchio forum, e vedevo che da qualche giorno non postava più nessuno...

Mi sono detto che magari un qualche virus di influenza aveva colpito alla grande... ma molto più probabilmente bolliva qualcosa in pentola. E infatti...

Per fortuna sul vecchio forum è apparsa la scritta con il link a questo nuovo indirizzo, e allora mi si è svelato l'arcano!  :u

Beh, che dire? Un'operazione del genere comporta sempre TANTISSIMO lavoro, soprattutto nel recuperare tutti i post passati, e quindi COMPLIMENTONI a tutti coloro che ci hanno sudato sopra!

Ma dato che sono relativamente "nuovo", il motivo di questa faticosa operazione qual è? A me sembra che funzionasse tutto benissimo... (poi vabbeh... che sono "cecato" l'ho dimostrato pure in questa sede, eheheh!)  (#)

A presto! Ciaooooooo  :D
 

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #82 il: 21 Nov 2013 22:40:45 »
il motivo del trasloco è più tecnico che di restyling grafico. il database di Access non avrebbe retto a lungo perché non è adatto a gestire più utenti contemporaneamente su oltre 50.000 messaggi.
E poi le pagine del sito attuale sono più resistenti agli attacchi di hacker o bot. Basta che ne entri uno per far saltare tutto il forum. Questa esigenza non si percepisce ma la sperimento nel guestbook, ogni settimana ci sono almeno 10 tentativi di inserire messaggi di spam, bloccati dalla banale richiesta di scrivere i 5 caratteri anti-spam.



Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #83 il: 23 Nov 2013 18:12:22 »

Sono arrivato nel forum a cavallo della transizione al nuovo e debbo dire che e' molto meglio, in primis per la leggibilità e poi perchè appare piu' "dinamico".

Complimenti!  :)
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #84 il: 23 Nov 2013 21:07:07 »
Ho notato che i video di YouTube non vengono visualizzati se sono "https", funzionano solo gli "http". Si può aggiungere anche il funzionamento degli https?
Aggiornato il codice di youtube per supportare tutti i tipi di url, ora basta incollare il link nel messaggio, non serve più premere il pulsante (infatti è sparito) e quindi il codice...
Codice: [Seleziona]
[youtube][/youtube]... è inutile.
Se si vuole mostrare il link senza caricare il video bisogna racchiuderlo nei tag
Codice: [Seleziona]
[url][/url].
OK?  :^:



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #85 il: 25 Nov 2013 16:07:50 »
Ok, ok.
Vedo che ti stai divertendo con il SMF e le sue mod, eh?  :^:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Nuovo forum
« Risposta #86 il: 25 Nov 2013 16:46:30 »
 :complimenti: Joe.



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #87 il: 19 Feb 2014 19:22:43 »
Piccolo aggiornamento, ho aggiunto una mod.
Ora ogni topic ha nel primo messaggio i collegamenti a "mi piace" di facebook, tweet e Google+1

Personalmente non li uso ma vedo che altrove sono utili, quindi perché no?

PS: ora faccio un ultimo tentativo con tapatalk, sono testardo!

EDIT: ok ragazzi , siamo su Tapatalk! Al primo impatto sembra troppo "vuoto", schematico, vedo una lista di messaggi e non capisco a quale topic si riferiscono, ma mi ci devo ancora abituare.
« Ultima modifica: 19 Feb 2014 23:45:23 da Joe »



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Nuovo forum
« Risposta #88 il: 20 Feb 2014 05:02:43 »
Grazie per l'impegno e le migliorie che stai apportando all'Arena Joe, vedremo di abituarci anche noi e di utilizzarle nel migliore dei modi  :applause:



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #89 il: 20 Feb 2014 10:25:36 »
Grazie Joe  :) Io utilizzo solo Google+ e ogni tanto mi piace condividere le notizie che leggo qua e là oppure pagine che ritengo interessanti. Per me sarà molto utile  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #90 il: 20 Feb 2014 12:45:43 »
Grazie Joe! Saranno migliorie sicuramente utili a qualcuno, in ogni caso i collegamenti ai social network rendono il forum molto più attuale!  :)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #91 il: 25 Feb 2014 23:19:17 »
Penso sia il momento di lanciare una proposta "indecente" :D: creare le sottosezioni.
In particolare andrebbero fatte dentro la sezione "richieste vecchi giochi", dove si stanno accumulando un sacco di topic che parlano di PSX e altre console. Tutto mischiato ai giochi PC . Lo so che la ricerca avanzata permette di cercare un titolo tra gli oggetti dei topic, ma col nuovo sistema si indirizza un utente occasionale subito verso il traguardo.

Il motivo per cui finora alcuni utenti -tra cui me- erano contrari stava nel fatto che Maniac Mansion (per esempio) verrebbe riportato in cinque-sei subforum. Però guardando avanti penso che la situazione peggiorerà quindi meglio intervenire subito.
Vorrei sapere che ne pensate. Se non aggrada lascio perdere.
(click to show/hide)



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.355
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #92 il: 26 Feb 2014 00:03:51 »
Le sottosezioni manterrebbero l'area decisamente più ordinata. Ricordo il vecchio forum snesorama, decisamente ben organizzato in sottosezioni dedicate a diversi temi.  :voteYES:
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #93 il: 26 Feb 2014 15:33:21 »
Penso sia il momento di lanciare una proposta "indecente" :D: creare le sottosezioni.
In particolare andrebbero fatte dentro la sezione "richieste vecchi giochi", dove si stanno accumulando un sacco di topic che parlano di PSX e altre console. Tutto mischiato ai giochi PC . Lo so che la ricerca avanzata permette di cercare un titolo tra gli oggetti dei topic, ma col nuovo sistema si indirizza un utente occasionale subito verso il traguardo.

Il motivo per cui finora alcuni utenti -tra cui me- erano contrari stava nel fatto che Maniac Mansion (per esempio) verrebbe riportato in cinque-sei subforum. Però guardando avanti penso che la situazione peggiorerà quindi meglio intervenire subito.
Vorrei sapere che ne pensate. Se non aggrada lascio perdere.
(click to show/hide)
Anch'io sono d'accordo, le sottosezioni renderebbero le sezioni decisamente più ordinate... temo però che sarà un travaso molto lungo, o sbaglio?

(click to show/hide)

« Ultima modifica: 26 Feb 2014 16:07:46 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #94 il: 26 Feb 2014 18:29:50 »
Uno dei motivi per cui ho iniziato la collection del C=64 é stato proprio l'aver visto i titoli degli home computer buttati lì in mezzo a quelli console (non me ne vogliano i "consolari", anch'io ne posseggo alcune). Eresia! Approvo in pieno le sottosezioni, non è mai troppo tardi. Come al solito a un certo punto, occorre un po' di buon senso, coerenza, coraggio, determinazione.

Preciso che Calavera mi aveva già fatto notare, quando avevo sollevato il problema, che era un fattore dovuto ai primi tempi del forum e di crescita non prevista.


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #95 il: 26 Feb 2014 19:15:08 »
Uno dei motivi per cui ho iniziato la collection del C=64 é stato proprio l'aver visto i titoli degli home computer buttati lì in mezzo a quelli console (non me ne vogliano i "consolari", anch'io ne posseggo alcune). Eresia! Approvo in pieno le sottosezioni, non è mai troppo tardi. Come al solito a un certo punto, occorre un po' di buon senso, coerenza, coraggio, determinazione.

Preciso che Calavera mi aveva già fatto notare, quando avevo sollevato il problema, che era un fattore dovuto ai primi tempi del forum e di crescita non prevista.

Confermo! Ma riconosco che ormai siamo arrivati al punto da poter prendere in considerazione soluzioni del genere!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #96 il: 27 Feb 2014 08:58:44 »
D'accordissimo per l'idea delle sottosezioni. Sicuramente renderà il forum più ordinato  :)




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Nuovo forum
« Risposta #97 il: 27 Feb 2014 10:20:22 »
Sono in totale accordo con la maggioranza. L'Arena è piena di un sacco di supporto da parte di persone capaci ed è cresciuta moltissimo!  :wow: :happybeer:



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #98 il: 28 Feb 2014 15:19:01 »
Istituite le sottosezioni e spostati la maggior parte dei topic.
Ho cercato di riaprire il forum il più presto possibile perciò mi sono basato sull'oggetto dei topic, se trovate errori segnalateli.
Per i topic ancora da spostare nella categoria principale di "richieste vecchi giochi" , ditemi se è necessario creare altre sottocategorie.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.355
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #99 il: 28 Feb 2014 17:15:24 »
Grande lavoro, Joe!  :super:

Una domanda: se in altri topic ci fossero dei riferimenti (preesistenti) ad altre discussioni, sarebbero tuttora validi?
Luca