Autore Topic: Nuovo forum  (Letto 15097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #60 il: 12 Nov 2013 19:10:32 »
E se schiarissi lo sfondo come vedi ora?
Lo chiedo perché agire sul blu dei link e sul nero del menù principale porta a cambiamenti anche in tutti i messaggi del forum, quindi sarebbe preferibile cambiare lo sfondo.
Però è una questione di gusti. 8~2



Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #61 il: 13 Nov 2013 08:21:31 »
ora  è ben definito 8~2

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Nuovo forum
« Risposta #62 il: 13 Nov 2013 10:54:43 »
E se schiarissi lo sfondo come vedi ora?
Lo chiedo perché agire sul blu dei link e sul nero del menù principale porta a cambiamenti anche in tutti i messaggi del forum, quindi sarebbe preferibile cambiare lo sfondo.
Però è una questione di gusti. 8~2

Bene così, è anche più vivace.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Nuovo forum
« Risposta #63 il: 13 Nov 2013 20:23:11 »
 :offtopicanim: @Joe: Dobbiamo cominciare a cambiare anche l'URL nei file di testo che mettiamo nelle release o vuoi aspettare di fare qualche altro cambiamento nel forum?



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #64 il: 13 Nov 2013 22:27:24 »
:offtopicanim: @Joe: Dobbiamo cominciare a cambiare anche l'URL nei file di testo che mettiamo nelle release o vuoi aspettare di fare qualche altro cambiamento nel forum?
Non sono previsti altri cambiamenti quindi si possono sfruttare gli indirizzi dei topic e dei messaggi.
A parte il logo mi restava da inserire la mod di Tapatalk ma non funzia :V



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #65 il: 15 Nov 2013 20:04:31 »
Provo anch'io la sensazione di scrivere sul nuovo forum!  :)
Magari mi prenderete in giro x i prossimi anni ma pur essendo online da qualche giorno me ne sono accorto solo ora xchè.. mi collegavo direttamente al forum senza passare dal sito e quindi continuavo ad andare sul vecchio! Mi trovo qua x un caso  :D
Comunque ..  Innanzitutto complimenti a joe x il lavoro svolto  :applause: :applause: :applause: :bravo: :super:
Anche se affezionato al vecchio devo dire che il nuovo forum mi piace molto. Trovo superbo il colore di sfondo che nella sua semplicità é l'elemento  che garantisce una sorta di continuità con il vecchio. Per il resto devo prendere un pó confidenza e scoprire le nuove potenzialità!




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Nuovo forum
« Risposta #66 il: 16 Nov 2013 12:55:42 »
Ho notato che i video di YouTube non vengono visualizzati se sono "https", funzionano solo gli "http". Si può aggiungere anche il funzionamento degli https?



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #67 il: 16 Nov 2013 13:19:31 »
Che bella sorpresa, il nuovo forum! Devo ammetterlo, credevo che mi sarebbe mancata la grafica precedente, ma questa è altrettanto bellissima  8~2 8~2 Complimenti Joe, lavoro straordinario!  :^:
« Ultima modifica: 16 Nov 2013 17:45:44 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #68 il: 16 Nov 2013 14:02:06 »
Quoto! Bellissima sorpresa, grazie joe per il trasloco!  :bravo2:
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #69 il: 16 Nov 2013 16:35:28 »
Ottimo lavoro joe =)
tolgo dai preferiti il link al vecchio forum e lascio questo  :bigyes:

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #70 il: 16 Nov 2013 17:41:55 »
Provo anch'io la sensazione di scrivere sul nuovo forum!  :)
Magari mi prenderete in giro x i prossimi anni ma pur essendo online da qualche giorno me ne sono accorto solo ora xchè.. mi collegavo direttamente al forum senza passare dal sito e quindi continuavo ad andare sul vecchio! Mi trovo qua x un caso  :D

Non preoccuparti Esp, sei in ottima compagnia ;DMe ne sono accorto soltanto oggi dopo aver cancellato la cronologia  :88:
« Ultima modifica: 16 Nov 2013 17:44:26 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #71 il: 17 Nov 2013 18:05:31 »
Volevo segnalare un paio di cose come suggerimenti

1)--- entrando in  richiesta vecchi giochi se aprivo la scheda del gioco " tal dei tali "e successivamente ritornavo nel menu principale di richiesta vecchi giochi il link relativo al gioco "tal dei tali "
cambiava colore diventava viola perchè lo avevo gia' aperto e nn c'erano nuovi post all interno
ora nn succede ...

2) ci sono discussioni fisse come ad esempio "scambio di file " o "guida a linux" ecc ecc io farei i titoli di un colore diverso rispetto alle altre discussioni  tipo rosso
 e userei il grassetto anche nelle discussioni normali per far in modo che si leggano meglio    " sono un po cecato "

non voglio rompere a nessuno sono solo 2 mie piccole considerazioni !!!!!!!
 :lol:



« Ultima modifica: 17 Nov 2013 18:07:19 da animax »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #72 il: 17 Nov 2013 21:30:31 »
Ecco fatto, il nuovo forum è online!

..non ho eliminato tutte le doppie firme..

A proposito Joe ma per la questione delle doppie firme pensi di fare qualche intervento?




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Nuovo forum
« Risposta #73 il: 17 Nov 2013 21:41:37 »
@animax:
1) questo forum non è strutturato come il precedente, condivido le richieste ma posso solo colorare in viola i topic visitati. Se ci sono nuovi messaggi però il topic non torna blu. Vedete come vi trovate, semmai si torna indietro.

2) Per i topic stickati ho accentuato lo sfondo. E' sufficiente?
I link ora sono tutti in grassetto, mi sembra meglio. 

@vitali: Appena posso metto mano alla mod di youtube

@esp: sto eliminando le doppie firme un po' alla volta , si deve lanciare un comando di aggiornamento per ogni utente del forum e se ha molte immagini la cosa si allunga... :(



Offline PlutoBassotti

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 50
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #74 il: 18 Nov 2013 02:25:41 »
Complimenti per la "rinfrescata" al forum, nonostante fosse più idoneo il vecchio stile tanto per restare in tema.. old school!

Adesso mi ammazzano tutti  :o)
 

"Mi guardò come se avessi scoreggiato ad un funerale." (George Stobbart)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #75 il: 18 Nov 2013 09:27:34 »
Complimenti per la "rinfrescata" al forum, nonostante fosse più idoneo il vecchio stile tanto per restare in tema.. old school!

Adesso mi ammazzano tutti  :o)

Io non ti ammazzo  :D  Anch'io sono affezionato allo stile grafico del vecchio forum (tant'è vero che, nonostante il trasloco, una capatina al giorno la faccio sempre), ma Joe ha fatto un lavoro strepitoso nell'apportare delle migliorie tecniche ormai necessarie  mantenendo uno stile che si avvicina tantissimo al tema old school che ci accompagna da 5 anni  :)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #76 il: 18 Nov 2013 14:37:56 »

Io non ti ammazzo  :D  Anch'io sono affezionato allo stile grafico del vecchio forum (tant'è vero che, nonostante il trasloco, una capatina al giorno la faccio sempre), ma Joe ha fatto un lavoro strepitoso nell'apportare delle migliorie tecniche ormai necessarie  mantenendo uno stile che si avvicina tantissimo al tema old school che ci accompagna da 5 anni  :)

Di la verità che la capatina giornaliera la fai perché anche tu sei abituato ad andare su arena80/forum e non su forum.arena80  :)

Offline PlutoBassotti

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 50
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #77 il: 18 Nov 2013 16:13:41 »
Complimenti per la "rinfrescata" al forum, nonostante fosse più idoneo il vecchio stile tanto per restare in tema.. old school!

Adesso mi ammazzano tutti  :o)

Io non ti ammazzo  :D  Anch'io sono affezionato allo stile grafico del vecchio forum (tant'è vero che, nonostante il trasloco, una capatina al giorno la faccio sempre), ma Joe ha fatto un lavoro strepitoso nell'apportare delle migliorie tecniche ormai necessarie  mantenendo uno stile che si avvicina tantissimo al tema old school che ci accompagna da 5 anni  :)

Hahahaha! Ovviamente il passo in avanti dal punto di vista "tecnologico" è notevole ed effettivamente la funzione del tasto Cerca risponde molto più velocemente! Ottimo lavoro Joe! Ovviamente stavo scherzando, adesso ci vuole da restaurare pure il sito!!!
 

"Mi guardò come se avessi scoreggiato ad un funerale." (George Stobbart)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #78 il: 18 Nov 2013 18:30:29 »
Scusa Joe, oggi ho modificato un messaggio (in TotalAnnihilation) ma la discussione non è stata riportata in evidenza.
Ho sbagliato io qualcosa o è una caratteristica del forum?
Temo che sia proprio una caratteristica del forum, non riporta in evidenza i topic modificati. Cercherò ancora nel supporto smf, so che è una lacuna grave, si potrebbe sopperire consentendo i doppi post o sottoscrivendosi a tutti i topic per avere mail di notifica a quintali, ma non sono soluzioni sensate.

Per il resto gli smiley sono tutti caricati, le icone dei post sono quelle vecchie, i colori dei post sono più contrastanti e spero che il testo sia più leggibile, manca solo il logo che rimanda al sito.


Per adesso, se si vuol far saltare il proprio intervento all'inizio delle discussioni, basta modificare il proprio ultimo intervento, copiarne il contenuto, tornare indietro, cancellarlo, creare un nuovo messaggio ed incollare quanto copiato prima, aggiungendo quanto da segnalare.  Lo so, lo so, la scoperta dell'acqua calda, ma...funziona.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo forum
« Risposta #79 il: 18 Nov 2013 21:01:22 »

Io non ti ammazzo  :D  Anch'io sono affezionato allo stile grafico del vecchio forum (tant'è vero che, nonostante il trasloco, una capatina al giorno la faccio sempre), ma Joe ha fatto un lavoro strepitoso nell'apportare delle migliorie tecniche ormai necessarie  mantenendo uno stile che si avvicina tantissimo al tema old school che ci accompagna da 5 anni  :)

Di la verità che la capatina giornaliera la fai perché anche tu sei abituato ad andare su arena80/forum e non su forum.arena80  :)

anche... ho un pessimo senso dell'orientamento  :roll: :roll:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)