Autore Topic: Chiusura canale youtube  (Letto 1070 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Chiusura canale youtube
« il: 11 Ago 2013 17:00:23 »
Fra poco chiuderò il mio canale YT. Questo non vuol dire nulla dato che ho già aperto un nuovo canale non collegato con l'altro.

Questo per avvertire tutti i miei iscritti fra gli arenauti (pochi ma è giusto avvertirli), anche perché tutti i miei commenti, i feed e le amicizie (sempre poche e arenaute ma è giusto avvertire, come prima) su Google+ mi vedranno sparire e preferisco avvertire.
Avverto anche perché si cancelleranno anche i miei video di gameplay inseriti su Arena (pochi per fortuna).

Per anticipare i "mi spiace" o i commenti di cordoglio;Davverto prima che la mia vita è fatta di carne e ossa e non di Internet, per me la Rete è solo un mezzo di comunicazione e niente più; in parole povere è come se mi si fosse rotto il telefono e ne avessi comprato un altro!

In realtà non vorrei riaprire un canale YT perché è troppo vincolante dato che chiede nome, cognome e telefono reali (anche se io li metto finti) e non ci si può separare dagli altri servizi annessi e comunque ho già aperto canali in altri servizi video dato che son meno scassoni rispetto a Google. Secondo me YT ci ha solo perso nell'esser stata inglobata.
Apro un altro canale da non cancellare anche per rimettere i video di gameplay di cui sopra, in modo da non deludere l'Arena, infatti spero che in futuro non ci saranno altre cancellazioni.

« Ultima modifica: 11 Ago 2013 17:03:43 da vitali80 »

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Chiusura canale youtube
« Risposta #1 il: 11 Ago 2013 17:16:07 »
Io dico "peccato" perche spesso eri l'unico che commentava i miei video :)

Comunque scherzi a parte la scelta è tua e la rispetto :)

-------------------------

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2013 15:22:21 »
Secondo me hai fatto benissimo, questi servizi richiedono troppi dati personali e la cosa non piace nemmeno a me, tant'è vero che da mesi non utilizzo più il mio account youtube, mentre google+ lo tengo in piedi per lavoro (ma da questo punto di vista sto migrando su linkedin che mi sembra un servizio piuttosto serio e mirato) e per postare qualche news su Ape Marina.
Non voglio andare OT, ma ho abbandonato anche Chrome in favore di SRWare Iron e sto cercando di capire se Opera sia affidabile in termini di privacy.
Se non fosse che gmail è affidabilissima (e a mio parere è la migliore casella di posta elettronica) abbandonerei anche questo lido.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2013 16:54:48 »
:offtopicanim: Gianni ti consiglio anche Comodo Dragon che è sempre creato con Chromium; dice di avere anch'esso una buona privacy (ma non so a che livello rispetto ad Iron) e di utilizzare meno risorse. Io son troppo nabbo per constatarlo ma potrebbe aver ragione.
Opera non lo conosco, come nemmeno Safari, ma sembrano di livello inferiore rispetto ai mostri sacri Firefox e Chrome. Explorer invece è ormai fuori gara perenne.
Su GMail ti do ragione al 100% ed è anche veloce a cambiare menu e cancellare, leggere etc i messaggi, praticamente istantaneo, niente da elaborare prima di portare a termine il compito. Sembrerebbe essere anche esser forte contro lo spam mentre Tiscali è un colabrodo, nemmeno i filtri servono a nulla, prima però funzionavano bene.

Tornando in topic dico che mi si era creato anche un altro problema con Blogger. Non l'ho mai usato ma ho ritrovato dei nickname non miei in cui, cliccandoci sopra, comparivano i miei dati (avevo messo i miei dati su tutti i servizi annessi a Google giusto per prova), questo per una segnalazione di un mio amico; mi era successo un annetto fa e poi qualche mese addietro di recente. A questo punto ho pensato a una specie di furto d'identità, non è possibile che se clicco su "Vincenzo73" o "PuffoPuffoso" (sono inventati, non ricordo i reali) si aprano i miei dati su Blogger o Google+ o altro! Com'è possibile?

Piuttosto che rischiare faccio un account YT solo per facilitare i contatti con gli arenauti e i miei video li metto su DailyMotion e Vimeo, ovviamente metterò i video anche sul Tubo per avere i gameplay visualizzabili sul forum ma penso di non usarlo per comunicare o, perlomeno, comunicare molto; magari solo commenti con arenauti come Gira per discutere su un suo video o videorecensione.

Spero di essermi spiegato bene xx(, non faccio nulla di definitivo tipo mollare YT, a meno che non aumenti l'esagerazione! :(!

Una cosa stupida che ho notato è il fatto che sia Google+ che Facebook (non sono iscritto ma molti miei amici e parenti sì) per cancellare l'anonimato sui social network e fermare i fake. Peccato solo che anche se non mi potrò chiamare "Lanternina Lucente" posso sempre avere come pseudonimo Mario Rossi, Giulio Bianchi o Roberto Verdi.
In poche parole: a che è servito?

« Ultima modifica: 12 Ago 2013 17:01:59 da vitali80 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2013 17:22:04 »
Questa storia di Blogger è veramente assurda :u

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2013 22:16:59 »
Mi spiace per la decisione ma comprendo appieno!
Parlando di blogger... lasciamo perdere! Ho provato ad aprire due blog e mi sono stati chiusi immediatamente! Nessuna spiegazione, nessun motivo apparente (non ho avuto nemmeno il tempo di postare nulla)! :ka:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2013 17:19:47 »
Ho visto il tuo messaggio adesso, Cala.
Mi spiace, chissà che ha di storto Google: gli funziona solo il servizio mail e YouTube.