Ciao AprilSkies!

Sapessi quanto mi sono "impazzito" 'sti giorni per questo motivo!

Sono effettivamente alla ricerca di qualche soluzione...
Per quanto riguarda l'autore niente da fare: sono ANNI che provo a contattarlo, e nisba!
Sto quindi cercando una alternativa/integrazione a Gobread.
Spulciando su internet ho trovato questa "cosa":
https://github.com/adventuregamestudio/agsE' una sorta di sito tecnico dove diversi programmatori riescono a "vivisezionare" AGS in tutti i modi, il problema è che usano una lingua Inglese molto "tecnica", e inoltre da quanto ho capito usano dei linguaggi di programmazione tipo C o C++.
Ci sono pubblicati diversi script, che sono pure scaricabili, ma che ci faccio? Per me è come leggere qualcosa in lingua aliena, eheheh [ZR] .
Però per fortuna ci sono anche gli indirizzi e-mail di alcuni di quei programmatori, e spero di poterne contattare presto qualcuno.
(Magari invece qualcuno del forum se ne intende? Potrebbe essere una bella scorciatoia!)
Ho anche altre opzioni nel cassetto, ma meglio fare un passo alla volta (vado già abbastanza in tilt così!;D).
Nel frattempo, se puoi e se vuoi, posso proporre un altro lavoretto, di cui ho tutto, compreso il global script. Così nell'attesa di una soluzione, almeno non si resta inattivi, che ne dici?
A presto!

EDIT!!!
Ragazzi!!! Ci sono ottime notizie! WOW WOW WOW!Finalmente, dopo taaaaaaaaaaaaanti anni, sono riuscito a rintracciare l'autore di questo gioco, e NON SOLO mi ha ufficialmente dato il permesso di mettere mano alla traduzione in Italiano,

ma ha ancora il codice sorgente e... ME L'HA MANDATO!!!
Do' subito una voce al mitico AprilSkies, per sentire se è abbastanza libero per portare avanti questa fantastica demo!
WOW! Sono ancora tutto scombussolato dalla notizia!

-------
Ragazziiii...

Anche in questo caso è passato quasi un annetto, ma per la gioia di tutti
ABBIAMO TERMINATO LA TRADUZIONE ANCHE DI QUESTO FANGAME!!!WOW!
Come avevo accennato tempo fa, sono riuscito a contattare l'autore Cmdr, e a ricevere, oltre al permesso per la traduzione in Italiano, anche il codice sorgente del gioco. Ma probabilmente, dato che avevo editato il messaggio precedente, nessuno se ne era accorto!

Ma ciò significa in questo caso che la sorpresa risulta ancora più gradita, vero?

Perciò CORRETE SUBITO a godervi il gioco in tutto il suo splendore! Ci abbiamo messo TANTISSIMO entusiasmo e siamo veramente contenti del risultato finale!
http://forum.arena80.it/index.php?topic=7039.0Buon divertimento!