Autore Topic: Metal Knight: Mission - terminate resistence  (Letto 7456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Metal Knight: Mission - terminate resistence
« il: 03 Lug 2013 22:32:17 »
Metal Knight

Titolo: Metal Knight: Mission - terminate resistence (Cavaliere d'Acciaio)
Genere: Strategia
Sviluppo: Overmax Studios
Pubblicazione: Global Village, Inc.
Edizione: Microforum Italia
Anno: 1999
Piattaforma: Windows
Lingua: inglese, manuale in italiano

Requisiti minimi di sistema:

Windows 95/98 o NT
Pentium 100 o superiore
16 Mb di RAM
Video SVGA
Scheda audio
lettore CD-ROM 4x
DirectX 5.0 (incluso)


Fonte: CD originale
Testato: windows 7 64bit (si ringrazia echelon), windows xp sp2 (si ringrazia zuzzeranti)

Link: [link rimosso]915vpbcfw487b/mk

Trama:
Nel XXXII secolo DC, la Terra ha inviato su Adonia il proprio rappresentante per governarla, un vecchio di grande crudeltà e determinazione.
Questi decide di attaccare un vicino pianeta per impossessarsi delle sue risorse naturali.
Chi vincerà?

Problemi: Per poter giocare sotto windows 7 64bit è necessario utilizzare il preinstallato gentilmente offerto da echelon.






« Ultima modifica: 13 Set 2013 19:33:39 da Augustus »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #1 il: 04 Lug 2013 18:19:42 »
Zemp/Metal Knight.7z"]Qui trovi il solito installato da macchina virtuale con win98se. sarebbe meglio che lo inglobassi nel tuo link di mediafire. Applica le solite compatibilità all'exe. Testato e funzionante su win 7 64 bit sp1.:ciaonew:



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #2 il: 11 Set 2013 13:23:33 »
Link arenauta:
[link rimosso]MetalKnight/MetalKnight.7z.001
[link rimosso]MetalKnight/MetalKnight.7z.002
[link rimosso]MetalKnight/MetalKnight.7z.003
[link rimosso]MetalKnight/MetalKnight.7z.004
[link rimosso]MetalKnight/MetalKnight.7z.005

File TXT con ringraziamento ad Augustus.
Creata scheda sul sito.




« Ultima modifica: 27 Dic 2015 13:37:14 da Vitali80 »



Offline zuzzeranti

  • Mozzo
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #3 il: 13 Set 2013 15:59:59 »
Testato e funzionante su Windows XP sp2 (e vorrei vedere!).
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #4 il: 13 Set 2013 19:58:29 »
Echelon, non ho capito quali sono le compatibilità da impostare, funzionerà su win 7 32 bit?




Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #5 il: 14 Set 2013 07:13:08 »
Credo di sì, dovrebbe anche installarsi tranquillamente visto che è a 32 bit. Uso le macchine virtuali per i giochi che hanno gli installer a 16 o i primi a 32 bit, che sono incompatibili con i win 64 bit. Questa volta non è servito neppure importare la chiave di registro, ma solo la cartella di installazione.
Le solite compatibilità da applicare al .exe sono windows 98/me e tutto il resto tranne 256 colori e 640x480. Dovrebbe andare, :ciaonew:


Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #6 il: 17 Set 2013 10:06:47 »
Allora, ho testato il tuo lavoro su Win 7/32 e indubbiamente l'applicazione parte con la retrocompatibiltà che mi hai specificato ma esce a desktop all'avvio. Senza la retrocompatibilità appare il messaggio di inserire il cd originale. Potresti recuperare le chiavi di registro? Penso che tuttavia siano necessarie se non si installa.
Grazie in anticipo.

P.S.
(mi puoi linkare un win95 italiano boot image via mail?)




Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #7 il: 17 Set 2013 18:30:15 »
L'ho di nuovo testato e non serve la chiave di registro, peraltro "vuota", visto che non comprende nessun percorso di cartella di installazione e lettore cd. Hai il lettore virtuale come prima unità dopo l'hard disk? Hai installato il codec video indeo contenuto nel cd del gioco? Ribadisco l'immagine è stata creata correttamente e non ha bisogno di cura. Se anche con quanto segnalato sopra skippa ancora, dipende dai driver/scheda video in tuo possesso.


Per win 95 ita: niente PM, poiché sono in realtà e-mail. [ITA] Windows 95 - Versione C lo trovi facilmente su emule, dove trovi anche Boot_CD_v2.0_for_Windows_95.98.98SE.Me.2000.XP_in_FAT32_only_(by ACF), visto che non è autopartente. Già così dovresti essere a posto.
Se vuoi smanettare, apri nero, scegli cd bootable, nella root principale metti il contenuto del dischetto di avvio di win 95 anche inglese (si trova facilmente in rete), e il contenuto dell'iso di win 95, masterizza, e dovresti aver appena creato una versione di win 95 bootable, almeno teoricamente parlando. Prova!




EDIT (22/06/2017): con il vecchio programma che gestiva il forum, i PM erano vere e proprie e-mail, adesso con SMF no, sono effettivamente PM gestiti internamente.

Prima Fdisk, poi setup di win.


Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #8 il: 17 Set 2013 21:35:42 »
Grazie dei tuoi preziosi consigli. Per quanto riguarda MK, in effetti ho un secondo HD (D:) reale e nessuna unità virtuale. Del resto non ho installato niente.




Offline Dan97

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #9 il: 11 Lug 2016 19:04:11 »
Salve a tutti, spero di non fare necroposting, ma la mia è una semplice richiesta di aiuto
Ho scaricato tutti i file del gioco, anche il pre installato ee ho scaricato il gioco anche da altri siti, il problema è che io,non riesco assolutamente ad installarlo
Quando estraggo i files, e faccio partire l'autorun mi porta un errore strano:
"Error 105 Setup is unable to find language in SETUP.LID"
Ho provato a cercare ma non ho trovato soluzioni :(
ho provato una strada alternativa, siccome dal preinstallato mi chiedeva il cd, ho masterizzato un cd sperando di girare attorno a questo problema ma nulla di risolto
Chiedo il vostro intervento...anche dopo 3 anni dopo l'ultimo post :(

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #10 il: 11 Lug 2016 20:04:54 »
Cavolo, 3 anni! E' già passato così tanto! :pained:

Innanzitutto benvenuto (per le presentazioni c'è questa sezione)

Ricordo che anche io non ero riuscito a farlo partire con il preinstallato, cmq vediamo cosa si può fare...
Prima di tutto il preinstallato serve proprio per evitare l'installazione; sarebbe appunto la cartella che viene creata dall'installer. Dovresti solo copiarla sul computer e impostare le retrocopatibilità al file .exe come aveva scritto echelon. Il cd poi (se necessario, non ricordo) dovresti tenerlo montato. Fare una copia fisica del cd non dovrebbe risolvere il problema purtroppo.
Una volta fatte queste cose ti compare sempre un messaggio di errore?
Che sistema operativo usi?

Credo che farò anche io qualche prova ora.

Offline Dan97

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #11 il: 11 Lug 2016 21:23:19 »
Sistema operativo Windows 7 64bit
Mi presento subitissimo,
Quindi prendo l'installato e lo metto in una cartella qualsiasi e monto l'immagine? anche se mi sembra di averlo già fatto sto procedimento

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #12 il: 11 Lug 2016 22:19:43 »
Ho appena provato a farlo anche io (ho lo stesso sistema operativo).
Ho copiato il preinstallato sul pc, tenuto il file immagine montato, applicato le retrocompatibilità al file mk.exe e...
...il puzzone mi fa vedere il filmato iniziale (che non mi fa saltare;neanche fosse un gioco del 2006 :sbattimento:) e subito dopo compare il menu con un messaggio che non riesco a leggere perchè scompare troppo in fretta e torna a windows.

Non per arrendermi subito, ma ti consiglio di pensare all'emulazione.

Offline xElysium

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #13 il: 07 Ago 2016 15:44:13 »
Salve a tutti, ho provato in tutti i modi a far partire il gioco (Ho w10, quindi ho utilizzato xp/98 su macchina virtuale per farlo partire) ma ogni volta, anche su vm, mi da il problema di inserire il cd  :'(
Impostando su vm (xp) le compabilità a win98 il gioco mi crasha dopo il filmato iniziale, senza compatibilità mi da il problema di inserire il cd
Stessa cosa direttamente su w98 (sempre su vm) mi da sempre l'errore di inserire il cd
Ho provato sia a masterizzare l'immagine su un cd, sia montarla virtualmente, sia usare il gioco preinstallato ma nulla  :'(

Offline metalkiller

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #14 il: 21 Apr 2017 15:04:47 »
Scusate se ritorno a rompere le scatole. Con oracle vm virtualbox ho insatallato win xp sp2 e 3. Ho installato il gioco e se applico le retroconpatinilità mi esce se non le applico mi dice di inserire il cd... ho quello originale... come diavolo faccio???

Offline xElysium

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #15 il: 21 Apr 2017 15:26:55 »
Scusate se ritorno a rompere le scatole. Con oracle vm virtualbox ho insatallato win xp sp2 e 3. Ho installato il gioco e se applico le retroconpatinilità mi esce se non le applico mi dice di inserire il cd... ho quello originale... come diavolo faccio???

Stesso tuo identico problema, l'unico modo in cui son riuscito a farlo partire senza che uscisse la scritta di inserire il CD è usando xp su hyper v

EDIT : Ho trovato una versione rippata e funziona perfettamente su vm (usando virtual box  ;D)

RIEDIT : Son passato da virtualbox a vmware, dato che su virtual box il gioco risultava poco fluido, su vmware tutto perfetto, utilizzando sempre la versione rippata (windows xp)
« Ultima modifica: 22 Apr 2017 14:46:40 da xElysium »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #16 il: 22 Giu 2017 14:12:10 »
Scusate se ritorno a rompere le scatole. Con oracle vm virtualbox ho insatallato win xp sp2 e 3. Ho installato il gioco e se applico le retroconpatinilità mi esce se non le applico mi dice di inserire il cd... ho quello originale... come diavolo faccio???

Stesso tuo identico problema, l'unico modo in cui son riuscito a farlo partire senza che uscisse la scritta di inserire il CD è usando xp su hyper v

EDIT : Ho trovato una versione rippata e funziona perfettamente su vm (usando virtual box  ;D)

RIEDIT : Son passato da virtualbox a vmware, dato che su virtual box il gioco risultava poco fluido, su vmware tutto perfetto, utilizzando sempre la versione rippata (windows xp)

La cosa mi ha incuriosito. Ho riscaricato al volo quanto gentilmente condiviso da Augustus e, con tutto il mio impegno, non sono riuscito a replicare le difficoltà riscontrate (si presuppone che si sia configurata correttamente la macchina virtuale emulata e che si sia installato di proprio pugno win xp (dotato di licenza regolarmente acquistata) e relativi tools, nonché di aver lasciato montata l'immagine del CD tramite daemontools e di aver installato i codec video INDEO (i filmati non vengono installati su HD, ma rimangono sul CD)):

(click to show/hide)

Offline anton88

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #17 il: 05 Apr 2018 23:28:00 »
Ciao a tutti, da tempo sto cercando di riprendere questa vecchia perla ma non riesco a farla funzionare. Ho letto i vostri vari messaggi nel topic ma non mi ci raccapezzo. Mi aiutereste passo passo?Sistema operativo uso windows 10 a 64 bit. Ho addirittura il cd originale del gioco, ma non riesco ad installarlo, mi dice un "error 105" d'altri tempi. Come provvedo? Spero mi rispondiate e leggiate, grazie a tutti in anticipo e del supporto.
P.S. ora vado a presentarmi in sezione presentazioni

Offline xElysium

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #18 il: 08 Apr 2018 14:41:12 »
La cosa mi ha incuriosito. Ho riscaricato al volo quanto gentilmente condiviso da Augustus e, con tutto il mio impegno, non sono riuscito a replicare le difficoltà riscontrate (si presuppone che si sia configurata correttamente la macchina virtuale emulata e che si sia installato di proprio pugno win xp (dotato di licenza regolarmente acquistata) e relativi tools, nonché di aver lasciato montata l'immagine del CD tramite daemontools e di aver installato i codec video INDEO (i filmati non vengono installati su HD, ma rimangono sul CD)):

Ho deciso dopo parecchio tempo di riprovarci e ho capito dove sbagliavo
La vm era settata correttamente, l'unica cosa è che l'unità virtuale con daemon tools doveva essere la prima (come lettera) rispetto all'unità ottica della vm
Facendo così ha funzionato tutto correttamente usando i file condivisi da Augustus (xp 32 bit)


Ciao a tutti, da tempo sto cercando di riprendere questa vecchia perla ma non riesco a farla funzionare. Ho letto i vostri vari messaggi nel topic ma non mi ci raccapezzo. Mi aiutereste passo passo?Sistema operativo uso windows 10 a 64 bit. Ho addirittura il cd originale del gioco, ma non riesco ad installarlo, mi dice un "error 105" d'altri tempi. Come provvedo? Spero mi rispondiate e leggiate, grazie a tutti in anticipo e del supporto.
P.S. ora vado a presentarmi in sezione presentazioni

Ciao! Da quel che so l'installer di Metal Knight è a 16bit e purtroppo W10 64 bit non lo supporta nativamente (forse la versione a 32 bit si)
Ti devi munire di una macchina virtuale (ti consiglio vmware oppure virtualbox) e una copia di xp o vista o 98 (io per esempio uso xp 32 bit)
Configurare la vm è abbastanza semplice, ci son molte guide su google e non richiedono passaggi complessi
Una volta fatto puoi "emulare" il lettore originale del pc anche nella vm (nelle impostazioni dell'hardware vm), installando su vm il game direttamente da cd e facendolo partire con esso
Installa per sicurezza i codec presenti sul cd e il gioco dovrebbe partire
Nel caso non funzionasse puoi sempre scaricare i file in prima pagina, montarli con daemon tools su vm e eseguire il tutto da esso (metodo sicuramente testato e funzionante)

Offline anton88

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Metal Knight: Mission - terminate resistence
« Risposta #19 il: 08 Apr 2018 21:37:03 »
Funzionerebbe tutto usando daemon tools pure su windows 10 a 64 bit? Oppure il 32 bit ed il sistema operativo xp o anche antecedenti devono essere una prerogativa richiesta a prescindere?