Ho usato AGS 2.72, come te, ma...
Aspetta un attimo che faccio una verifica (magari dipende dalla mia postazione...)
EDIT:
Niente da fare: ho provato su tre PC con differenti monitor e schede grafiche e mi dà lo stesso problema, sigh...
Potrebbe dipendere dal fatto che sto usando Windows XP (come gli altri PC su cui ho provato)?
EDIT 2:
Spetta... Forse dipende davvero da me (qui mi hanno installato un PC nuovo). Nel pomeriggio riprovo a casa e poi ti faccio sapere.
Incrociamo le dita :-)
EDIT: Pronti!
Come sospettavo, il problema dipende dal nuovo PC (sigh...).
Da casa tutto mi funziona bene, e ho testato il gioco fino in fondo.
Sono di nuovo comparse 3 linee "de-tradotte", che ho provveduto a sistemare (insieme ad un errore che precedentemente non avevo notato).
Eccoti qui il risultato:
https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/Italiano-2013-07-16.zipProva a ri-compilare il tutto, e prima di ogni altra cosa, estrai il file di testo della traduzione, per verificare se ha "creato" qualche altra frase "de-tradotta"!
Hai poi deciso per il titolo? In caso decidessi per quello che ho ipotizzato io, per avvantaggiarmi l'ho già segnalato nei titoli di coda. In caso contrario ti rimando il file con la traduzione definitiva.
Stavolta DEVE funzionare, mannaggia!

EDIT:
Forse la notte davvero porta consiglio. Ti posto quanto mi è venuto in mente durante il sonno.
Come ben sai, non conosco AGS, quindi questa è solo un'ipotesi... Però pensavo al fatto che ogni volta che si compila una versione con la traduzione, in automatico il programma "neutralizza" alcune frasi, riportandole in originale. Potrebbe dipendere da quanto specificato nei messaggi che AGS ha inserito nel testo della traduzione? Li ricopio (e li traduco) qui:
-----------------------------------------------------
The Emit_Particles function called invalid parameters where some minimum was greater than a maximum, or where some resistance was less than 0. Please repair the script, or contact the game's author about this problem.
The Emit_Particles function called invalid parameters where some minimum was greater than a maximum. Please repair the script, or contact the game's author about this problem.
Credit Module has reached maximum %d lines, contact game author and tell them to increase CREDIT_MAX_LINES
%c
A
%4d %4d %s
Credits module 1.13 by SSH
---------------------------------------------------
La funzione Emit_Particles richiama parametri non validi, dove qualche minimo è superiore al massimo, o dove qualche resistenza è meno di 0. Si prega di riparare lo script, oppure contattare l'autore del gioco su questo problema.
La funzione Emit_Particles richiama parametri non validi, dove qualche minimo superiore al massimo. Si prega di riparare lo script, oppure contattare l'autore del gioco su questo problema.
Il modulo di credito ha raggiunto il massimo di% d righe, contattare l'autore di gioco e suggerire di
aumentare CREDIT_MAX_LINES%c
A
%4d %4d %s
Modulo Credits 1.13 da SSH
----------------------------------------
Forse il problema dipende proprio da ciò che ho evidenziato in grassetto! Sembra che fosse stato impostato un numero massimo di righe, e che questo (forse dovuto alla traduzione? boh...) sia stato superato. Di conseguenza suggerisce di contattare l'autore del gioco per gli aggiustamenti del caso.
Puoi verificare quanto ho ipotizzato? E in caso, il problema si può risolvere?
Se davvero il problema dipende da questo, e ci dovessero essere delle difficoltà, posso anche provare a contattare l'autore (Ripsnorter del forum di AGS).
EDIT 2
Giorni fa ti ho mandato un'altra e-mail dal servizio del forum:;Dl'hai ricevuta?
Aspetto (buone) notizie