Autore Topic: Toca World Touring Cars problema Emulatore??!!  (Letto 2344 volte)

Offline rosh555

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Toca World Touring Cars problema Emulatore??!!
« il: 14 Giu 2013 20:52:10 »
(scusate ho sbagliato sezione, chiedo ai mod se potete spostarmi nella sezione "help", ho letto solo ora :V)

PREMESSA: non me ne intendo molto delle cose di cui parlerò e quindi chiedo scusa per la superficialità con cui tratto l'argomento e chiedo inoltre anche a chi voglia aiutarmi di essere chiaro&semplice nell'eventuale soluzione del problema.
PROBLEMA: ho come molti di voi i vecchi CD della playstation 1 e per poterci rigiocare ho scaricato "ePSXe 1.6.0 ITA" e tutto sommato la stragrande maggioranza dei giochi funziona. Ovviamente arrivo a mettere Toca World Touring e non funziona perchè, oltre ad andare il "slow motion" nella sigla e nel menu, si blocca ogni volta quando è in caricamento il circuito. Ho letto (dai forum stranieri) che servono delle patch o altri file (di cui non ho idea) perchè pare che non sia l'unico ad avere questo problema, eppure qlcuno l'ha fatto partire. Vi sarei grato se mi aiutaste a farlo funzionare una volta per tutte perchè non riesco a trovare file/patch giuste. Io ho window 7 (se può eservire) e cmq avevo già settato l'emulatore per una buona resa grafica e per far andare cmq i giochi senza rallentamenti. Posto infine l'errore che mie esce quando gioco. Grazie della comprensione.
« Ultima modifica: 14 Giu 2013 21:03:22 da rosh555 »

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Toca World Touring Cars problema Emulatore??!!
« Risposta #1 il: 14 Giu 2013 21:39:00 »
Per far funzionare  "Toca World Touring Cars" con ePSXe
hai bisogno del file .sbi questo perchè Toca è un gioco protetto con  Libcrypt :hallo:

Ecco come caricarlo:

« Ultima modifica: 15 Giu 2013 10:39:24 da oppegnagno »

Offline rosh555

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2013 22:50:16 »
Grazie ho scaricato il file : 1° dove lo inserisco? (nella cartella patch o nei plugins?) e 2° quando seleziono non ho quel "Peops CDR driver 1.3" ma solo queste scelte (immagine sotto), forse devo riconfigurarlo d'accapo e se sì potete gentilmente dirmi come si riconfigura : mi interessa per adesso giocare solo a questo gioco (window 7 e ho una ATI Radeon)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2013 10:45:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da rosh555

Grazie ho scaricato il file : 1° dove lo inserisco?
Puoi metterlo dove vuoi basta che selezioni la directory
del file .sbi in "Subchannel Reading-->File"

Citazione
quote:
2° quando seleziono non ho quel "Peops CDR driver 1.3"

Il P.E.Op.S. plugin puoi trovarlo qui
devi estrarlo nella cartella "plugins" :hallo:

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2013 11:48:46 »
Sposto subito in help ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline rosh555

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2013 22:20:43 »
Bè grazie, ho scaricato tutto e settato come da immagine : ho fatto partire il gioco di botto senza xò configurare le impostazioni video e il gioco mi è partito in mod finestra da 320xqlcosa (troppo piccolo) e il gioco era superaccelerato, sia nelle immagini che nei suoni. Cosa posso fare? pazientemente potete configurarmi le opzioni video?... manca poco ormai spero... :V

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2013 23:19:08 »
Citazione
quote:

Bè grazie, ho scaricato tutto e settato come da immagine : ho fatto partire il gioco di botto senza xò configurare le impostazioni video e il gioco mi è partito in mod finestra da 320xqlcosa (troppo piccolo) e il gioco era superaccelerato, sia nelle immagini che nei suoni. Cosa posso fare? pazientemente potete configurarmi le opzioni video?... manca poco ormai spero... :V
Potrebbe essere un discorso di plugin!
Prima di tutto, se parliamo di ePSXe, consiglio caldamente il tool ePSXecutor per il settaggio dei plugin!
Per quanto riguarda i plugin nello specifico ti consiglio i seguenti: per il video il "Pete's GPU Plugins", per l'audio il "P.E.Op.S. DSound" o l'"Eternal SPU" mentre per il supporto CD avanzato il "CDR Mooby" o lo "Xeven's CDR Plugin".
Inoltre controlla che nella cartella dell'emulatore sia presente il file zlib123.dll, altrimenti puoi scaricarlo a questo sito!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline rosh555

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2013 09:54:00 »
Bene, ho scaricato anche quelli : oggi non riesco MA da lunedì guardo un pò tutto per il settaggio e vi farò sapere. Grazie ancora della pronta disponibilità. A presto!

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2013 15:29:55 »
Intervengo solo per scrivere che epsxe 1.8.0 implementa il supporto nativo degli sbi, senza servirsi del plugin cdrom. Basta far partire direttamente l'immagine dal menù File-->Run ISO, dopo aver aggiunto lo sbi nella cartella dell'immagine del cd del gioco, opportunamente rinominato.

Es:
ABC.cue
ABC.bin
ABC.sbi

ABC.ccd
ABC.img
ABCD.sub (il .sub ha priorità sul .sbi, occorre rinominare anche questo)
ABC.sbi

ABC.mds
ABC.mdf
ABC.sbi

con ABC il nome che vi dà imgburn o il programma che utilizzate quando create l'immagine del disco originale.