Autore Topic: aiuto  (Letto 1203 volte)

Offline kiro85

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
aiuto
« il: 10 Giu 2013 15:52:12 »
giorno ragazzi, ho un problema.......
nonostante le moltissime info che ci sono sul forum, non riesco a trovare il topic cn le spiegazioni dettagliate su come caricare i giochi con daemontools, qualcuno mi puo  aiutare per caso??  grazie in anticipo.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: aiuto
« Risposta #1 il: 10 Giu 2013 16:12:12 »
Daemontools è un software che emula uno o più drive cd rom/dvd rom. Basta clikkare con il tasto destro sull'icona sulla tray bar ed indicare di conseguenza la iso o l'immagine del cd del gioco cui vuoi giocare. Il risultato sarà come aver inserito effettivamente il cd nel lettore;D(che ovviamente avrà una lettera differente da quella del cd fisico).
C'è un gioco in particolare per cui vuoi assistenza?

Luca
Luca

Offline kiro85

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2013 16:51:39 »
grazie della dritta luca, ho trovato il modo x caricarli, ma ora mi dice che nn è compatibile con la versione 32 o 64 bit o qualcosa del genere..... accidenti!!!! non so se sia un problema di windows 7 o proprio del mio pc......  tipo carmageddon  per darti un esempio concreto!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2013 17:50:36 »
E' un problema di Win7! I vecchi giochi erano programmati al massimo in 16bit e le versioni di Windows a 64bit spesso non possono installarli!
Se ti ricordi ti avevo avvisato che i giochi più rognosi sono i primi titoli Windows su cd! Se Carmageddon funzionasse anche su Dos-Box risolveresti alla svelta il problema, ma al momento non ho il gioco sottomano! :ka:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline kiro85

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2013 00:18:20 »
ehehhe  cala, sai che ho la memoria da pesciolino rosso io ;), cmq domani ne provero altri cosi x curiosità!!!  cmq grazie dell  aiuto,  gentilissimi cme sempre...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2013 12:28:05 »
Intendiamoci, giocarci anche su win non è impossibile però serve una macchina virtuale come virtual PC!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline kiro85

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2013 14:29:32 »
intanto ripieghiamo su altri giochi meno complessi, poi in caso mi dai lezioni private a pagamento ù.ù