Ecco a voi un'altro capitolo di quake !
![](http://www.nvnews.net/previews/geforce_fx_5900_ultra/images/quake3_gameplay_ss.jpg)
![](https://www.msu.edu/~bonddenn/screenshots/quake3.jpg)
![](http://www.schrankmonster.de/content/binary/quake3_7_thumb.jpg)
Trama:
A causa della sua prepotente caratterizzazione multiplayer, la trama di Quake III Arena è ridotta ai minimi termini e sembra non avere alcun influenza sullo svolgimento del torneo anche nella versione per giocatore singolo. La trama funge da sfondo ai combattimenti sanguinari che si svolgono durante il gioco e ne giustifica in parte la motivazione e l'ambientazione. Il gioco è articolato infatti in una formidabile serie di sfide in arene chiuse e ben delimitate e non esiste la classica modalità "storia".
Molti secoli or sono, i misteriosi Signori dell'Arena - i Vadrigar - per placare la propria infernale brama di sangue, costruirono l'Arena Eternal, un gigantesco agglomerato di strutture, pieno di armi e di trappole, che riempirono con i più grandi guerrieri di tutti i tempi. Non si sa quasi nulla di queste creature, solo che di certo amano il clamore delle battaglie e il sangue che scorre a fiumi durante le carneficine. I guerrieri rimasti uccisi durante lo scontro vengono automaticamente riportati in vita per non privare i Vadrigar del loro divertimento preferito. Colui che trionfa in tutte le battaglie dovrà infine scontrarsi con Xaero, il Signore dell'Arena Finale.
Il filmato di introduzione pre-renderizzato ci mostra Sarge (uno dei personaggi, militare) affrontare un esercito di soldati tutti uguali che ce l'hanno con lui (scena che non ha niente a che fare con il gameplay di Quake 3), fino a quando non sparisce teletrasportandosi (il libretto delle istruzioni spiega che Sarge è stato chiamato dai Vadrigar perché è degno di combattere con loro nel torneo). Fa seguito poi un semplice collage di sequenze di azione catturate direttamente dal gioco, particolare però che compare all'interno di una scritta che "entra" a poco a poco nello schermo (inizialmente gigantesca e che si riduce, permettendo di leggerla), fino a definire la frase "Quake III Arena", con un sottofondo musicale.
Successivamente, le uniche altre sequenze filmate non sono altro che rapide presentazioni degli avversari (chiamati Bot) che si incontrano nei vari "tier" (sezioni da sbloccare procedendo nel gioco). In pratica, dopo una semplice arena che permette di prendere confidenza con i controlli, si hanno quattro mappe a disposizione. Vinte le sfide di queste mappe, si sblocca il "tier" successivo, dando la possibilità di giocare in quattro nuove arene. Ogni "tier" fa conoscere nuovi e più abili avversari controllati dal computer. L'ultima sfida del gioco rappresenta uno scontro uno contro uno con Xaero, molto abile con il "railgun". Dopodiché si assiste al filmato dei titoli di coda. I cinque diversi livelli di difficoltà assicurano divertimento per giocatori più o meno abili. Se si vogliono ulteriori sfide, si possono creare incontri personalizzati selezionando arene, avversari e modalità di gioco tramite la funzione "Skirmish".
(preso da Wikipedia)
Anno:1999
Compatibilità: Windows
Lingua: Inglese
Link: [link rimosso]e6fc73d6bad1d47ad8f14848abf485dde34e24afe3821706ce018c8114394287
Coming Soon !
Welcome to Quake III Arena !
![](http://img253.imageshack.us/img253/3143/southpark.jpg)
South Park Fan
![Cheesy :D](http://forum.arena80.it/Smileys/snitz/cheesy.gif)
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum