Re-up di un gioco di ruolo storico, il link non era più disponibile.
Un RPG come si deve, è strano come certi titoli si apprezzino soprattutto dopo una certa....età...
Molti anni fa, l'Oscuro Signore Sauron forgiò l'Unico Anello per controllare le
razze della Terra di Mezzo. Sconfitto dal principe Isildur (umano), gli venne
sottratto l'anello . Ma tale era il potere del male dell'anello che
portò sfortuna a chi osò rubarlo, corrompendo la sua anima.
Alla fine, l'anello arrivò a Frodo Baggins, un tranquillo hobbit che non era a
conoscenza della vera natura di ciò che era in suo possesso.
Rendendosi conto che l'unico modo per essere liberi dal giogo dell'anello sarebbe
stato quello di distruggerlo, il mago Gandalf disse a Frodo a portarlo alla terra di Sauron, a Mordor, e gettarlo nei
fiumi di lava del vulcano Orodruin, salvando così la Terra di Mezzo dalla
distruzione .
J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli, vol.I si rivela un gioco di ruolo fantasy
basato su "La Compagnia dell'Anello", il primo volume della trilogia del Signore
degli Anelli, libro di JRR Tolkien. Gli eventi del gioco seguono quelli
rappresentati e descritti nel libro piuttosto in dettaglio, anche se alcuni personaggi importanti
e gli eventi collagati non sono menzionati, inoltre, molte quest sono state aggiunte alla storia originale.
I personaggi appartenenti alle varie razze e nazioni si uniranno a Frodo nella sua missione, e fanno
proprio parte delle figure chiave del libro così come diversi personaggi appartenenti al solo gioco.
Il gioco è piuttosto vasto, permettendo al giocatore di muoversi in grandi ambienti top
-down e di impegnarsi in missioni secondarie, oltre alla trama
principale, che deve essere naturalmente seguita per completare il gioco. Il combattimento si
svolge nella stessa area di esplorazione, ed è, naturalmente per l'epoca ed il tipo di gioco, a turni.
Il giocatore ha il pieno controllo sulle azioni dei personaggi nel gioco. Questi
possono anche essere scambiati, forniti di armi e armature, e sarà posssibile utilizzare diverse
competenze (individuale e collettiva), come muoversi furtivamente, la percezione (per trovare
gli oggetti nascosti), e utilizare "parole del potere" uniche, e molto altro.
Produzione e sviluppo: Electronic Arts Ltd., Interplay Productions, Inc.