Autore Topic: LucasArts R.I.P.  (Letto 1603 volte)

Offline amidar

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
LucasArts R.I.P.
« il: 04 Apr 2013 00:37:26 »
La crisi ha mietuto un altra vittima illustre dell'industria videoludica. Si tratta di LucasArts, noto sviluppatore e publisher americano fondato nel 1982 come ramo videoludico della celeberrima Lucasfilm Limited e noto per i tie-in delle popolari saghe cinematografiche Star Wars ed Indiana Jones, nonchè per apprezzatissime avventure grafiche, quali The Secret of Monkey Island e seguiti, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Maniac Mansion e seguito, Grim Fandango e Full Throttle...

LucasArts era stata recentemente acquistata da The Walt Disney Company, che aveva inizialmente confermato lo sviluppo di almeno due titoli già in cantiere: Star Wars First Assault e Star Wars 1313. Peccato che oggi la casa di Burbank abbia rilasciato questo raggelante comunicato, mettendo improvvisamente la parola fine a più di 30 anni di storia videoludica

"Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. - Guybrush"

« Ultima modifica: 04 Apr 2013 00:38:44 da amidar »
"Salve! Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio diventare un pirata!"
"...no grazie, siamo al completo"

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: LucasArts R.I.P.
« Risposta #1 il: 04 Apr 2013 00:40:56 »
curse you disney curse you

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2013 11:53:34 »
che brutta notizia !

è finita un'epoca... :gnignigni:

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2013 13:22:21 »
una brutta notizia :( se ne va non solo una grande casa ma la casa che mi ha fatto conoscere il più grande rpg della storia KOTOR 1 intramontabile :(

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2013 15:12:52 »
Non credo che la disney abbia comprato la lucasarts semplicemente per chiuderla. Secondo me, si avvarrà di team esterni per la realizzazione di nuovi, spero validi, titoli. Chissà... Comunque la lucas era "morta" da parecchio tempo...

La Raven ha rilasciato i codici sorgente di SWJK 1&2. :yes:

Be social, share everything you have.

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2013 10:44:53 »
be quando si parla della lucas COME SI PUO NON PARLARE DI LUI  SI LUI IL SOLO INTRAMONTABILISSIMO  SCANZONATO  BISLACCO AMBIGUO  PAZZO E QUANTOMENO MEGLIORE ESPLORATORE  DEL MONDO   IL  PIRATA BIONDO COLUI CHE CON UN POLLO DI GOMMA  UNA MATITA E UN PO DI GOMMA DA MASTICARE E MEGLIO DI MEC GAIVER  scampato all suo stupido infernale fratello leciuk che  secondo me dopo 4 volte aver lasciato in vita il fratello gaybrusch  dovrebbe capire che non si puo eliminarlo e quella macchia ostinata che non va piu via il solo unico L INIMITABILE

Guybrush ULISSEUS Threepwood  O MEGLIO CONOSCIUTO COME TEMIBILE PIRATA TADADAAAA . ANDANDOSENE A ZONZO PER L AREA DELLE 3 ISOLE IMPEGNATO IN MISSIONI IDIOTE .COSA (#) CIOE QUELLO CHE VOLEVO DIRE AVVENTURARSI PER I SETTE MARI ALLA RICERCA DI IMPRESE PERICOLOSE BE COSI MI PIACE DI PIU . ok penso che tutti noi abbiamo giocato a questa saga :88: avro sciolto il cd a furia di rigiocare alla saga credetemi e sucesso davvero.:u be PECCATO SPERIAMO CHE LA DYSNEY FACCIA IL MIRACOLO CIOE RIPROPORRE AVVENTURE DEL NOSTRO IRATA CON LO STILE DELLE 3 CAPITOLO LA MALEDIZIONE DI MONKI INSLAND . I MIEI QUADRI PREFERITI SONO E SEMPRE SARANNO L HOTEL DELLA FAMIGLIA  GOOD SOUP E IL LUNA PARK . in tanto per ricordarlo guardate

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2013 11:11:09 »
Che tristezza...

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:LucasArts R.I.P.
« Risposta #7 il: 18 Apr 2014 05:15:45 »
Due tributi sul Web alla LucasArts ma davvero si tratta di briciole rispetto all'affetto dimostrato dalla community...

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:LucasArts R.I.P.
« Risposta #8 il: 20 Apr 2014 05:45:52 »
:)   

p.s.:
(click to show/hide)
Buondi... grazie per il suggerimento, vado subito a spulciare :P e Auguri di Buona Pasqua!