quote:
Scritto in origine da bioveli
SOLUZIONE DEL GIOCO QUIN TOMB OF THE MIDLE KING DOM
PARENTESI< CIAO A TUTTI 
MI MANCATE DA MORIRE le nostre chiaccherate erano fantastiche E GIOCARE IN SIEME ERA DIVERTENTISSIMO ma dato che non ho piu lo stesso tempo di prima libero per via della scuola e forse anche dei corsi esitivi scolastici che dovro fare per forza RABBIA
il tempo che ho libero e di pochi minuti al giorno . ma come avevo promesso scrivero la soluzione . dato che il tempo e limitato la scrivero a pezzi aggiungendo ogni volta che avro tempo ORA HO UNA PAUSA PRIMA DEI COMPITI DI 20 MINUTI:) .QUANDO PROMETTO MANTENGO SEMPRISSIMO .. CHIUSA PARENTESI .
BUONA PASQUA A TUTTI 

parte 1 L AVVENTURA COMINCIA UN ANTICA PERGAMENA MOSTRA L INGRESSO DELLA TOMBA un passaggio sotterano nascosto da rocce si apre e noi cadiamo .siamo al interno della tomba del primo imperatore almeno nella sua anticamera . e tutto circondato da ogetti premessa dobbiamo tradurre TUTTE TUTTE LE SCRITTE E OSSERVARE TUTTI GLI OGETTI CHE CI SONO IN OGNI STANZA PERCHE SONO
INDISPENSABILI
PER 1 RISOLVERE GLI ENIGMI E 2 per far sbloccare tutti i punti ed i passaggi altrimenti ci bloccheremo e proseguire sa ra in possibile una bella fregatura cavolo salvate spesso quindi il gioco po bloccarsi e quind non si puo piu risolvere l enigma . per fare questo dato che le scritte sono in cinese antico dobbiamo usare l interprete che si trova a destra dello schermo cioe quella linea orrizontale che si trova in alto sullo schermo .in piu ce la bussola che ci servira per muoverci in questo labirinto di vie e stanze segrete e nel cursore e ci indichera i punti attivi dove ce ho un ogetto da usare o da prendere o una scritta ho un emigma .la bussola ci mostrera . in piu se non sapete cos e questo o quel ogetto basta andare nella sezione storia cosi sapremo cos e ogni ogetto e scopriremo un po di storia cinese millenaria davvero interessante .
TORNIAMO AL GIOCO adesso siamo nella prima stanza osservate ogni ogetto e guardatelo da ogni punto di vista . scheletro incluso . una volta osservato il fetticio dagli occhi bordati di blu con la lingua rossa e l uccello di ceramica smaltata andiamo alla porta potremmo gia entrare e proseguire ma traducete il simbolo cliccateci su diventera attivo poi entrate cosi non dovrete tornare indietro. una volta entrati giratevi traducete il simbolo alla destra della porta da cui siete entrati e attivatelo . osservate tutta la stanza i carri le statue e poi entrate nella seconda porta della tomba il vostro ingresso fara attivare un meccanismo che chiudera la porta difronte a voi osservate che non potete avvicinarvi ne alla sfera ne alla porta perche e protetta dagli elementi cioe fuoco acqua aria terra con una sfera di pietra giratevi da dove siete entrati e traducete il simbolo come al solito diro solo tradurre dora in poi per senza dire truci la scritta e attivalo. e cosi facendo sbloccato l ultimo simbolo gli elementi ci lasceranno passare e potremmo avvcinarci alla porta ora risolto IL PRIMO EMIGMA QUELLO DEGLI ELEMENTI CE IL SECONDO QUELLO DELL APERTURA DELLA PORTA basta tradurre e mettere il simbolo che ce a destra l ultimo che significa letteralmente separato e trascinarlo nel riquadro vuoto e la sfera scivolera dietro di noi bloccando il passaggio da dove siamo entrati . a questo punto il solo modo per uscire e andare avanti . ecco un video godetevelo al momento scrivo il continuo la prossima volta ora devo andare lo editero .
PARTE 2 BENE ADESSO SIAMO DAVANTI AL APERTURA CIRCOLARE CHE SI TROVA DOVE PRIMA C ERA LA GRANDE SFERA DI PIETRA a meno che non conosciate il cinese leggete cio che l archeologo dice vi servira per proseguire
SIAMO ENTRATI IN UN MONDO ADDORMENTATO E STA A NOI RISVEGLIARLO RIPORTARE NUOVAMENTE ALLA VITA .QUESTO e il grande piazzale
del imperatore l ingresso del cortile . non dimenticate la regola guardare tutte le scritte tradurle e attivarle altrimenti
non si prosegue ed esplorate l ambiente prima di andare a destra e a manca se non vi fissate dei punti di riferimento con tutta la bussola rischiate di impazzire e di perdervi letteralmente .allora esplorando l ambiente troverete diversi punti questi sono il laboratori degli artiginai la casa
delle scenze . la tettoia delle armi il sismografo delle rane e dei draghi la canaletta del acqua i 2 ponti di pasaggio ed una fonte asciutta e delle ruote idrauliche una balestra da guerra
su ruote . per prima cosa entrati nel piazzale dovrete superare il primo ponte quello che porta alla casa delle scenze
una volta li sul ponte vedrete che su di esso ce un oca con una scritta traducetela e poi vede che l oca che si trova sopra la scritta e girata al contrario
dovrete cliccarci su e rigirandola sentirete una musica rbddddd e vedrete che l oca in lontananza vicino al laboratorio degli artigiani si e illuminata
al internod i quel oca c erano sostanze a base di mercurio che unendosi producono luce cosi facendo potrete muovervi nei laboratori che prima erano al buio
e quindi anche entrandoci non avreste visto nulla ne avreste potuto muovervi ANDATE AL SIMOGRAFO RIGURADATELOE VEDETE DOVE LA PALLINA CHE TENEVA IN BOCCA UNO DEI DRAGHI DOVE E CADUTA SBLOCCHERA UN ATRO MECCANISMO RICORDATE ESPLORATE TUTTO E TRADUCETE OGNI SCRITTA CHE VEDETE SE NO PROSEGUIRE E IMPOSSIBILE
ORA DIRIGETEVI ALLA TETTOIA DELLE ARMI QUI PRENDETE LE LANCE BASTA CLICCARCI SU E DIVENTERANNO UN IDEOGRAMMA LANCE APPUNTO
ATTRAVERSATE IL PONTE CHE VA DALLA TETTOIA ALLA BALESTRA DA GUERRA E SISTEMATE LA LANCIA SULLA BALESTRA DOPO DI CHE SCAGLIATELA
LA LANCIA COLPIRA UNA FENDITURA DELLA PARETE DI ROCCIA LIBERANDO ATTIVANDO UN MECCANISMO CHE LIBERERA L ACQUA
ADESSO CON L ACQUA LIBERA DI FLUIRE ANDATE VERSO LE RUOTE IDRAULICHE VEDRETE CHE QUESTE NON GIRANO VI BASTERA TOGLIERE IL PERNO
CHE TIENE FERMA LA PRIMA RUOTA E SUBITO SBLOCCHERETE IL MECCANISMO CHE LA TIENE FERMA E QUESTE COMINCERANNO A GIRARE TUTTE INSIEME
SEGUITE IL PERCORSO DALLA RUOTA DOVE SIETE FINO ALLA POZZO CHE PRIMA ERA ASCIUTTO VEDRETE CHE IL MECCANISMO A LIBERATO DA UN PASAGGIO UNA BARCHETTA
SU QUESTA CE UNA PICCOLA CANALETTA DI BAMBU PREDETELA E DIVENTERA UN IDEOGRAMMA PROSEGUITE SEMPRE SEGUENDO IL POZZO TROVERETE
UN PICCOLO SERBATOIO DEL ACQUA MA A QUESTO MANCA UN PEZZO PER FAR SI CHE ACQUA LO RAGGIUNGA CI BASTA SISTEMARE L IDEOGRAMMA
DOVE MANCA IL PEZZO E L ACQUA RAGGIUNGERA IL SERBATOIO . FACENDO TUTTO ADESSO NON DOVRETE TORNARE IN DIETRO . OGNI VOLTA
BENE \ ora andate nella casa degli artigiani esploratela per bene ossevate ogni ogetto e stanza vedrete che ci sono molti simboli attivi che dovrete guardare questi rappresentano dei sigilli
cioe delle figure che si trovano impresse negli ogetti attorno voi cioe scudi vasi e bassorilievi girando nel laboratorio troverete un telaio
su questo cliccateci su comparira un drago adesso trovate un tavolo su questo ce una pentola con dei sigilli di fianco per
farli funzionare dovrete attivare i simboli nel ordine coretto cioe quelli presenti nel laboratorio e non gli altri
LORDINE E QUESTO .SINISTRA BIANCO MEDIO ARANCIONE VERDE SINISTRA SINISTRO ROSSO
sistemati cosi apparira una scritta nella pentola traducetela vi servira poi tornate dal punto dove siete entrati
e qui mettete nel ordine seguente cio che serve nella fucina del fabbro vedrete che ci sono fuoco carbone e stagno
dovrete SISTEMARLI NELLA FUCINA IN ORDINE CIOE mettere prima il carbone poi lo stagno e in fine il fuoco ma nel caso non andasse prima di fare la prova
salvate in questo punto alle volte si blocca cosi trovato l ordine giusto il metallo fuso finira in uno stampo cliccateci su
e avrete un cucchiaio rituale
sotto forma di ideogramma .predetelo e attraversate uno dei 2 ponti andate all altare rituale quello che si trova dove ce la porta chiusa che
porta al palazzo interno del imperatore vede che sul altare ci sono 2 sculture enormi di cucciaio e un piatto di pietra grande poggiate il cucchiaio sul piccolo disco di pietra
che si trova davanti alla scultura ricordate che prima di fare questo dovrete gia aver tradotto le scritte .sul altare
bene adesso dirigetevi alla casa della scenza e qui tradurre tutto . poi entrate nella stanza della bussola e cliccate su di essa a sinistra
cliccateci su fin che non sentirete un dunggggggg e tronerete a prima che cliccaste sulla bussola fatto primo emigma mettere la bussola a nord e fatto.
andate nella stanza della astronomia e qui cliccate sulla base del astrolabio dove ce la scritta ma prima di farlo dovrete gia
aver fatto girare l astrolabio prima di cliccare sulla scritta e osservate i 2 globli blu e rosso incontrarsi in un eclissi celeste
ricordatevelo vi serve dopo e fatti incontrare i globi cioe celo e terra secondo enigma risolto.
ora andate nella stanza de ago puntura be per chi soffre di DALTONISMO VI BASTERA TRADURRE I SIBOLI DEI VARI AGHI PRIMA
DI INSERIRLI NELLA STATUA ANCHE QUI SALVATE PRIMA DI FARLO .VI BASTERA SEGUIRE I COLORI DEGLI ORGANI A SINISTRA DELLA STATUA . E SISTEMARE LO SPILLO
AL ORAGNO CHE CORRISPONDE IL COLORE E SENTIRETE UN DING E LA STATUA APRIRA GLI OCCHI .FATTO ENIGMA 3 RISOLTO
ORA ANDATE NELLA STANZA DEI GIOCHI E QUI ANDATE AL TAVOLO E CLICCATECI SU VI BASTA SISTEMARE LE CASELLE ATTORNO ALLA CASA NEL ORDINE GIUSTO
PER PERMETTERE ALLA FORZA DEL CHI DI NON FAR INDEBOLIRE LA CASA E FARLA CROLLARE E QUESTIONE DI SIMBOLOGIA .ECCO L ORDINE GIUSTO DEI TASELLI E QUESTO
http--www.gameboomers.com-wtcheats-pcQq-Qin-fengshui.jpg SENZA CHE SCRIVO IL PONTE A DESTRA I PIOLI A SINISTRA E COMPLICATO SCRIVERLO A PAROLE
SENTIRETE UN DGNNNN TAN DA L ENIGMA E RISOLTO ORA ANDATE ALLA STANZA DI INGRESSO VEDRETE CHE SUL ALTARINO CHE SI TROVA AL CENTRO DELLA CASA DELLE SCIENZE E APPARSO
UN DISCO ANZI UN PIATTO RITUALE D ORO PRENDETLO E METTETELO SUL ALTARE E LA PORTA SI APRIRA ADESSO ABBIAMO ACESSO ALLE STANZE PRIVATE
DEL IMPERATORE E DELLA SUA CONCUBINA JANGU FEY .