Autore Topic: Alla ricerca dei videogiochi.....  (Letto 138369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Leprechaun

  • Mozzo
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
  • Paranoiac in a Nutshell
    • Mostra profilo
    • Youtube
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #620 il: 21 Mar 2020 14:49:14 »
Di che so io c'è Crash Team Racing che si gioca anche tra le piramidi (ma mi pare solo su console) e poi mi pare un hotwheels, non ne sono molto appassionato, ma per chi lo sarà penso sapere che tipo di visuale aveva e la grafica

No era per pc e non era un hotwheels, la grafica era simile a sega rally 2

Offline babi_quit

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #621 il: 21 Mar 2020 18:08:57 »
Ciao a tutti,  so che probabilmente non riuscirò mai a trovare il titolo di questo gioco a cui giocavo da piccola, ma ci provo lo stesso.

In pratica se non sbaglio il protagonista è un topo (nei miei ricordi è tipo azzurro, ma potrebbe anche non esserlo) che si muove tra varie ambientazioni per recuperare oggetti per mettere in atto un piano. Questo piano è esposto sul tavolo della cucina di questa casetta, mi ricordo che in questo ambiente c'è il tavolo con dietro una credenza con sopra una bilancia di quelle a due braccia che è fondamentale per il piano (e che io non sono mai riuscita a recuperare). Poi c'è un altro ambiente che è l'ingresso della casa, c'è un divano e una specie di ripostiglio e forse anche un baule. Poi c'è l'esterno della casa di cui ricordo solo un'ambientazione, ovvero un capanno degli attrezzi con fuori un filo per stendere il bucato da cui ad un certo punto bisogna prendere le mollette. Inoltre ricordo anche che, quando cliccavo su qualcosa che non serviva, il topo faceva un verso e scrollava la testa.

Non ricordo altro, ma ho questo gioco in mente da anni e non sono mai riuscita a trovarlo 😭

Se mai qualcuno lo dovesse trovare, la mia riconoscenza lo seguirà nei secoli dei secoli.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #622 il: 22 Mar 2020 21:00:00 »
Ciao a tutti,  so che probabilmente non riuscirò mai a trovare il titolo di questo gioco a cui giocavo da piccola, ma ci provo lo stesso.

In pratica se non sbaglio il protagonista è un topo (nei miei ricordi è tipo azzurro, ma potrebbe anche non esserlo) che si muove tra varie ambientazioni per recuperare oggetti per mettere in atto un piano. Questo piano è esposto sul tavolo della cucina di questa casetta, mi ricordo che in questo ambiente c'è il tavolo con dietro una credenza con sopra una bilancia di quelle a due braccia che è fondamentale per il piano (e che io non sono mai riuscita a recuperare). Poi c'è un altro ambiente che è l'ingresso della casa, c'è un divano e una specie di ripostiglio e forse anche un baule. Poi c'è l'esterno della casa di cui ricordo solo un'ambientazione, ovvero un capanno degli attrezzi con fuori un filo per stendere il bucato da cui ad un certo punto bisogna prendere le mollette. Inoltre ricordo anche che, quando cliccavo su qualcosa che non serviva, il topo faceva un verso e scrollava la testa.

Non ricordo altro, ma ho questo gioco in mente da anni e non sono mai riuscita a trovarlo 😭

Se mai qualcuno lo dovesse trovare, la mia riconoscenza lo seguirà nei secoli dei secoli.

Le avventure di Leogatto ?





Offline alpanix

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #623 il: 24 Mar 2020 16:40:48 »
Di che so io c'è Crash Team Racing che si gioca anche tra le piramidi (ma mi pare solo su console) e poi mi pare un hotwheels, non ne sono molto appassionato, ma per chi lo sarà penso sapere che tipo di visuale aveva e la grafica

No era per pc e non era un hotwheels, la grafica era simile a sega rally 2

4x4Evo? Di giochi fuoristrada ne ricordo pochi. Io giocavo a Super Sprint, capisci da te che la memoria ormai è un ricordo lontano.. :D

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #624 il: 25 Mar 2020 23:35:47 »
Ciao a tutti,
vi segnalo una risorsa trovata ieri: https://vimm.net/?p=vault

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #625 il: 26 Mar 2020 19:39:15 »
Ciao a tutti!
Provo a chiedere anche a voi, magari trovo qualcuno che si ricorda di che gioco si tratta...
Ricordo che ero piccolo e mi avevano ficcato davanti a un PC per tenermi buono, tra i tanti giochi mainstream dell'epoca mi sono ritrovato questo titolo di cui non ricordo il titolo ne trovo traccia da nessuna parte.
Il gioco era di corse d'auto, fuoristrada più che altro se non ricordo male, e le piste erano un su e giù di piramidi maia e salti in generale.
Con queste poche info non sono mai riuscito a trovarlo, però magari qualcuno lo conosce.

Grazie anticipatamente a chi proverà ad aiutarmi :3


SpeedRage ?




Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #626 il: 08 Apr 2020 14:10:21 »
Buongiorno a tutti! Sto cercando un titolo di cui non ricordo il nome.
E' per pc, probabilmente esclusiva, è un titolo di fantascienza in 3d, in prima persona o terza alle spalle mi pare, con meccaniche che ricordano deus ex. Ricordo partiva in una città e c'erano diverse razze aliene.
Non è né Anachronox, né Outcast
Ricordo che l'avevo iniziato perché avevo letto fantastiche recensioni
Qualcuno sa il nome?  ;D

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #627 il: 08 Apr 2020 14:24:34 »
Salve, ma è uno sparatutto, un gdr o una avventura grafica?
Mass Effect?
Perry Rhodan?
« Ultima modifica: 08 Apr 2020 14:26:39 da Ivo Shandor »

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #628 il: 08 Apr 2020 14:25:33 »
Mi pare di ricordare che avesse forti componenti da gioco di ruolo.
Sparatutto direi proprio di no

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #629 il: 08 Apr 2020 21:07:01 »
Buongiorno a tutti! Sto cercando un titolo di cui non ricordo il nome.
E' per pc, probabilmente esclusiva, è un titolo di fantascienza in 3d, in prima persona o terza alle spalle mi pare, con meccaniche che ricordano deus ex. Ricordo partiva in una città e c'erano diverse razze aliene.
Non è né Anachronox, né Outcast
Ricordo che l'avevo iniziato perché avevo letto fantastiche recensioni
Qualcuno sa il nome?  ;D


Omikron: The Nomad Soul ?
System Shock 2 ?

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #630 il: 08 Apr 2020 21:11:42 »
Ah sì, se non sbaglio mi pare fosse Omikron
Grazie mille!!

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #631 il: 08 Apr 2020 22:26:30 »
Omikron è uscito in italiano all'epoca, se non sbaglio.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #632 il: 26 Apr 2020 01:10:56 »
Partendo da una risposta di antiopia... ho notato che c'e' una sezione dedicata su archive.org ai repositories italiani:

https://archive.org/search.php?query=subject%3A%22Abandonware+in+italian%22

Offline davezero86

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #633 il: 06 Giu 2020 23:04:46 »
Ciao a tutti,
cerco un videogioco iper-raro a cui sono molto legato perché ci giocavo da piccolo, ma in tutti questi anni non sono mai riuscito a ritrovarlo.

Il gioco era un floppy disk associato allo zaino/agenda Seven. L'ho cercato ovunque su Ebay, ma senza particolare fortuna. Era un'avventura puramente testuale per Windows (se non erro 3.11), il cui protagonista poteva viaggiare nel tempo (c'era un punto in cui si andava nel momento dell'omicidio di John Lennon). Inoltre, il gioco aveva la caratteristica di obbligarti ad aspettare 24 ore prima di proseguire a seconda delle scelte che si facevano. Non credo sia mai stato un gioco "commerciale", nel senso che era associato ad uno di quegli zaini vintage. Il periodo dovrebbe essere intorno al 1993-1996.

Se qualcuno avesse una copia di questo floppy o sapesse dove trovarlo, gliene sarei infinitamente grato!
« Ultima modifica: 06 Giu 2020 23:47:04 da davezero86 »

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #634 il: 21 Nov 2020 17:10:56 »
Ciao ragazzi! Sto cercando un cd con dei giochi e delle demo probabilmente realizzate con Darkbasic.
Uno di questi era snake, l'altro era un platform spagnolo dove impersonavi un omino minuscolo, forse diminuito per una magia, e dovevi superare delle stanze. Mi ricordo "La cocina", la cucina con i fornelli che erano da saltare.
Idee? :D

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #635 il: 29 Nov 2020 12:23:09 »
Ciao a tutti,  so che probabilmente non riuscirò mai a trovare il titolo di questo gioco a cui giocavo da piccola, ma ci provo lo stesso.

In pratica se non sbaglio il protagonista è un topo (nei miei ricordi è tipo azzurro, ma potrebbe anche non esserlo) che si muove tra varie ambientazioni per recuperare oggetti per mettere in atto un piano. Questo piano è esposto sul tavolo della cucina di questa casetta, mi ricordo che in questo ambiente c'è il tavolo con dietro una credenza con sopra una bilancia di quelle a due braccia che è fondamentale per il piano (e che io non sono mai riuscita a recuperare). Poi c'è un altro ambiente che è l'ingresso della casa, c'è un divano e una specie di ripostiglio e forse anche un baule. Poi c'è l'esterno della casa di cui ricordo solo un'ambientazione, ovvero un capanno degli attrezzi con fuori un filo per stendere il bucato da cui ad un certo punto bisogna prendere le mollette. Inoltre ricordo anche che, quando cliccavo su qualcosa che non serviva, il topo faceva un verso e scrollava la testa.

Non ricordo altro, ma ho questo gioco in mente da anni e non sono mai riuscita a trovarlo 😭

Se mai qualcuno lo dovesse trovare, la mia riconoscenza lo seguirà nei secoli dei secoli.

Le avventure di Leogatto ?




Io questo lo sto cercando da un po', ma non riesco a trovare il CD da nessuna parte, forse è nella mia vecchia casa...
Qualcuno ha il download???
Io adoro i retrogames !!!

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #636 il: 22 Dic 2020 11:11:16 »
Ciao ragazzi!
Avevo trovato a fine 2017 un vecchio gioco platform indie 3d coreano con protagonista un coniglio, che era stato rilasciato in edicola in Italia nel 1999, chiamato Toby.
Era decisamente difficile ma ero riuscito a fare un let's play completo su Youtube.
Avevo scoperto che esisteva un sequel (Toby 3D) ma l'unica versione che ho trovato aveva testi illeggibili perche' non avevo il font coreano, e pensavo si trattasse una demo.
Sono riuscito solo 4 giorni fa a trovare uno screenshot con un testo dl gioco. Traducendolo con la fotocamera di google dal coreano all'inglese, ho scoperto come si avanzava e dopo altri enigmi simili e complicati da riuscire a tradurre, sono riuscito a finirlo!

Ho programmato tutti i capitoli di questo let's play ogni 3 giorni. Potete trovare qui i capitoli attualmente caricati su Youtube.



Grazie ancora a tutti per questo fantastico forum! ^ ^

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #637 il: 09 Apr 2021 10:36:33 »
Ciao a tutti!
Dopo anni e anni, finalmente ho trovato il mio maledettissimo gioco punta e clicca a tema natalizio!
Era All aboard for Santa del 2000!

Offline edupisco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #638 il: 02 Ago 2021 16:57:10 »
Salve a tutti ragazzi, oggi mi è venuto come un flash e alla mente è ritornato un "gioco" che avevo sul pc da bambino. lo metto tra virgolette perche non era un gioco vero e proprio, in esso si impersonava un personaggio e bisognava fare dei colloqui per trovare lavoro. ricordo che si aveva a disposizione un giorno forse perché era demo (?) e la grafica era in 3d cartoonesco. qualche idea??

Offline Garantito al limone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #639 il: 10 Set 2021 19:46:53 »
Ciao, nuovo quiz. Questo è un gioco per Amiga, uno sparatutto a scorrimento verticale militare, tipo Commando. Ricordo la possibilità di comprare armi e munizioni, tipo per distruggere certi carrarmatoni è necessario il lanciarazzi e ogni proiettile costa un botto. Ci giocavo da un amico, ma sono quasi certo che fosse solo per giocatore singolo.
Mi sono sfogliato tutti gli scroller verticali di Hall of Light ma non l'ho riconosciuto, che nervoso... Forse a tratti scorre anche in orizzontale, questo non lo escludo