Autore Topic: Alla ricerca dei videogiochi.....  (Letto 152299 volte)

Offline indigesta

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #280 il: 08 Dic 2011 11:33:42 »
Ciao a tutti!
c'è un giochino per pc a cui ho giocato a lungo da piccola che sto cercando da mesi senza nessun risultato, ho spulciato un'infinità di siti ma niente...

il protagonista era un quadratino, che si muoveva attraverso livelli abbastanza complessi, poteva raccogliere armi, dinamite, chiavi; c'erano diversi tipi di nemici (sempre quadratini, e dei "vermi di fuoco" fatti di palline rosse)....ok, detto così non si capisce niente, è per questo che ho tentato di fare un disegnino di quel poco che ricordo. Potete ridere, sì. :D

http://img153.imageshack.us/img153/2315/snv38169.jpg

Frecce = direzioni in cui il quadratino può muoversi
palline nere = "proiettili" sparati :D

la visione praticamente era dall'alto ma i personaggi si vedevano di fronte. i livelli erano tutti in colori molto accesi, soprattutto rosso e blu, ed erano piuttosto lunghi (non stavano in una sola schermata!).

se può aiutare, si trovava in una compilation in due dischi marroncini che comprai in edicola, credo attorno al 1999. Conteneva tantissimi giochi (demo, shareware, freeware) e alcuni programmi per pc. Ecco i pochi titoli che mi ricordo...
Tomb raider 3 (demo)
Daisy garden
Quake
Vinyl goddess
Jill's adventures
Giblert: a worm's adventure
Warkanoid
Qix
molte simulazioni di caccia, pesca, sport; mahjong :D

...mi sembra di ricordare che si chiamasse twilight ma aveva davvero mooolti più giochi di quelle illegali uscite anche in edicola, anche se l'interfaccia del menù era simile.

HELP!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 08 Dic 2011 13:45:24 »
Ciao indigesta, cavolo dovrò guardare meglio in giro perchè al momento non mi viene in mente niente di particolare! :look:
Intanto ti invito a presentarti nella nostra sezione di benvenuto! I nostalgici qui vengono sempre accolti bene!

PS: delizioso il tuo disegno, non è affatto brutto (io faccio di peggio)! :hallo:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #282 il: 08 Dic 2011 15:06:27 »
Ciao Indigesta!
A me viene in mente un vecchio gioco chiamato Swords and Serpents ma dubito che sia quello in quanto non c'è la dinamite in Swords :look:
Il disegno mi fà venire in mente i giochi Nintendo.

[/center]
« Ultima modifica: 08 Dic 2011 15:08:02 da vitali80 »

Offline indigesta

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 08 Dic 2011 17:43:30 »
ahah grazie calavera, ma so che fa pena;Dho accettato di mostrare al web le mie non doti artistiche solo nella speranza di trovare questo maledetto gioco eheh!

purtroppo non è swords and serpents, la grafica a quanto mi ricordo sembrava un po' più recente. io ci ho giocato su pc, e credo che in quella compilation ci fossero solo giochi che già in origine erano per pc, ma potrei sbagliarmi...comunque sembra impossibile da trovare, in tutti i forum di vecchi giochi in italia nessuno ha idea di cosa sia :(

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #284 il: 08 Dic 2011 19:26:30 »
Hmmm, io avevo un cd del genere comprato in edicola in quel periodo e con dentro una miriade di giochi per lo piu' shareware, freeware, do' un occhiata a vedere se c'e' quello che cerchi :yes:

EDIT: purtroppo non  c'era
comunque sono tutti giochi facilmente recuperabili in rete il problema e' scoprire il nome

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 08 Dic 2011 20:20:18 da WarioPunk »

Offline indigesta

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 il: 08 Dic 2011 22:16:25 »
grazie comunque wariopunk! eh si quelli che mi ricordo li ho trovati tutti, il problema è che mi sono fissata con quel giochino!non trovo neanche un gioco molto simile per fare un paragone! xx(

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 10 Dic 2011 14:09:34 »
Ho dato un'occhiata approfondita su abandonia, ma nessun gioco sembra corrispondere alla tua descrizione...Non vorrei che si tratti di un titolo che non ha avuto una larga distribuzione :gnignigni:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline indigesta

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 10 Dic 2011 20:18:35 »
guarda, io ho guardato nei minimi dettagli non solo le list di abandonia ma di almeno 20 siti di giochi...ho anche chiesto aiuto su un sacco di forum...e non c'è proprio traccia! :-(
ho trovato un gioco che gli assomiglia abbastanza come struttura, sarebbe Chips challenge, stesso tipo di movimento, livelli costruiti "a mattoncini"....ma comunque niente da fare... :(

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 10 Dic 2011 20:38:29 »
Hai provato anche su squakenet?

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #289 il: 10 Dic 2011 20:41:59 »
Può essere Q's Quest il gioco che cerchi?

[/center]

Offline indigesta

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 11 Dic 2011 11:57:24 »
Se ho guardato gli screenshots giusti no, non è q's quest :(
ora provo squakenet, grazie gianni!

Offline Kay90

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 11 Dic 2011 13:12:50 »
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca del nome di 3 videogiochi bellissimi x pc che avevo giocato quando ero piccolo. Li avevo trovati come demo su win magazine giochi oppure sui cd twilight.

Uno era un insieme di minigiochi: dal golf a giochi di strategia.
In uno di questi dovevi ricostruire un brano di musica classica o una frase famosa in inglese.

L'altro gioco era uscito forse nel 2004. Dovevi addestrare e comandare degli eroi a sconfiggere dei mostri. Il livello massimo era il 20 e la cosa che potrebbero farvelo ricordare è che il venditore di archi e bacchette cantava la canzone: "Wands and Quivers, quivers and wands".

Nel terzo e ultimo dovevate comandare un veicolo spaziale con delle ruote. Andando avanti col gioco prendevate potenziamenti che ingrandivano le ruote e forse lo facevano volare. Mi ricordo che per l'epoca (2000 forse) la grafica era bellissima.

Se qualcuno si ricordasse il nome per favore mi risponda!!!
Grazie a tutti!!!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 12 Dic 2011 17:41:53 »
Indigesta, ho trovato le copertine in pdf di tutti i twilight, spero che possano servirti: http://www.stordito.it/twilight.html

Tra l'altro, un nostro utente (Gaplus) possiede ancora questa raccolta: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2484 potresti contattarlo e chiedergli una mano ;)

Offline Kay90

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 12 Dic 2011 21:20:33 »
Wow!!!
Ho trovato il terzo e penso di aver trovato il primo!!
Il primo dovrebb'essere Games interactive 2, mentre il terzo è Infestation!

Inoltre ho trovato questo bellissimo sito che offre tutta la lista dei cd twilight con tanto di descrizione per la maggior parte di giochi programmi!!!
http://web.tiscalinet.it/tzone/twi/dvd/index.htm

Eccellente!! xD :voteYES:

Ora rimane solo il secondo da trovare. Se non sbaglio lo avevo giocato da win magazine giochi. Il gioco era completo. La longevità era buona e aveva circa 10 livelli belli grossi! Va visuale era dall'alto ed era gestibile quasi completamente col mouse.
Avete qualche idea?

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 13 Dic 2011 11:55:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Kay90

Ora rimane solo il secondo da trovare. Se non sbaglio lo avevo giocato da win magazine giochi. Il gioco era completo. La longevità era buona e aveva circa 10 livelli belli grossi! Va visuale era dall'alto ed era gestibile quasi completamente col mouse.
Avete qualche idea?

qui trovi l'elenco di tutti i numeri di Win Magazine Giochi :hallo:

http://arretrati.edmaster.it/index.php?sez=&cat=4&prod=35&start=72

Offline Kay90

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 13 Dic 2011 12:36:39 »
Hmm.. Non è allora su Win giochi! :O

Offline indigesta

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 13 Dic 2011 14:20:35 »
mi sa che non erano twilight, ho scoperto di avere la release 34 in casa ma non era quello che mi ricordavo...ho già fatto passare tutti i giochi d tutte le release :-(
è introvabile! se ritrovassi quei cd chissà che miniera di giochi rari! :(

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 18 Feb 2012 12:52:32 »
Ciao a tutti,
Oggi sono alla ricerca di un gioco che mi è tornato in mente a cui giocavo giorno e notte... Ovviamente non mi ricordo il titolo ma ricordo abbastanza bene come funzionava e se vedo un immagine lo riconosco all'istante.
Vi spiego brevemente: è un gioco strategico (stile age of empire), ma non si presentavano persone ma solo alieni: in base alla "fabbrica" potevo creare determinati mostri e selezionare le armi che avevano. Il gioco non ricordo neanche di che anno era ma se non sbaglio era in una twilight (non ricordo il numero e non potrei darvi maggiori informazioni su quale perchè ne avevo una 10ina di questi CD). Ringrazio subito per tutti quelli che cercheranno una risposta al mio quesito e sopratutto a chi lo troverà! :D

Offline Claudio54

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 21 Feb 2012 23:46:46 »
OK, chiedo anch'io qualcosa, anche se so già che non riuscirò a scaricarli anche se li trovate
;-)

Legacy dark shadows
Morpheus
REAH
« Ultima modifica: 21 Feb 2012 23:57:05 da Claudio54 »

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 24 Feb 2012 21:18:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

Ciao a tutti,
Oggi sono alla ricerca di un gioco che mi è tornato in mente a cui giocavo giorno e notte... Ovviamente non mi ricordo il titolo ma ricordo abbastanza bene come funzionava e se vedo un immagine lo riconosco all'istante.
Vi spiego brevemente: è un gioco strategico (stile age of empire), ma non si presentavano persone ma solo alieni: in base alla "fabbrica" potevo creare determinati mostri e selezionare le armi che avevano. Il gioco non ricordo neanche di che anno era ma se non sbaglio era in una twilight (non ricordo il numero e non potrei darvi maggiori informazioni su quale perchè ne avevo una 10ina di questi CD). Ringrazio subito per tutti quelli che cercheranno una risposta al mio quesito e sopratutto a chi lo troverà! :D

Warbreeds ?