Ciao a tutti!
c'è un giochino per pc a cui ho giocato a lungo da piccola che sto cercando da mesi senza nessun risultato, ho spulciato un'infinità di siti ma niente...
il protagonista era un quadratino, che si muoveva attraverso livelli abbastanza complessi, poteva raccogliere armi, dinamite, chiavi; c'erano diversi tipi di nemici (sempre quadratini, e dei "vermi di fuoco" fatti di palline rosse)....ok, detto così non si capisce niente, è per questo che ho tentato di fare un disegnino di quel poco che ricordo. Potete ridere, sì.
http://img153.imageshack.us/img153/2315/snv38169.jpgFrecce = direzioni in cui il quadratino può muoversi
palline nere = "proiettili" sparati
la visione praticamente era dall'alto ma i personaggi si vedevano di fronte. i livelli erano tutti in colori molto accesi, soprattutto rosso e blu, ed erano piuttosto lunghi (non stavano in una sola schermata!).
se può aiutare, si trovava in una compilation in due dischi marroncini che comprai in edicola, credo attorno al 1999. Conteneva tantissimi giochi (demo, shareware, freeware) e alcuni programmi per pc. Ecco i pochi titoli che mi ricordo...
Tomb raider 3 (demo)
Daisy garden
Quake
Vinyl goddess
Jill's adventures
Giblert: a worm's adventure
Warkanoid
Qix
molte simulazioni di caccia, pesca, sport; mahjong
...mi sembra di ricordare che si chiamasse twilight ma aveva davvero mooolti più giochi di quelle illegali uscite anche in edicola, anche se l'interfaccia del menù era simile.
HELP!