Autore Topic: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town  (Letto 4195 volte)

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Offline WarioPunk

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A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« il: 21 Feb 2013 17:16:19 »
Ed ecco ultimato il decimo gioco Miciosegone, la fine di un' era o l'inizio di una nuova?





Ogni notte, alcuni animali della citta' di Forlì vengono rapiti e portati via con un furgone bianco. Il consiglio felino chiedera' l'aiuto di Orazio, l'eroe del rifugio Emergenza Randagi, che ora e' stato adottato e vive in centro a Forli'.

DOWNLOAD

http://content.wuala.com/contents/WarioPunk/Public/A%20Cat%27s%20Night%202.rar?dl=1&lang=it&id=1,2181747,11-23,2181747,18
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https://www.box.com/s/p9o70bzpwmi7b1j86qiw
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https://www.sugarsync.com/pf/D0252748_64850433_48737


SITO
night2.html

















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« Ultima modifica: 22 Feb 2013 12:51:12 da WarioPunk »

Offline Calavera

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #1 il: 21 Feb 2013 18:50:59 »
E per la decima volta rinnovo i complimenti! :applause::bravo::applause:
Sarà un piacere giocarci! E poi prima dei tuoi giochi non avevo mai impersonato un felino! :D







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Offline Esp

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #2 il: 21 Feb 2013 21:36:19 »
Bravissimo Wario :toot:

Complimentoni :bravo2:




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Offline ShogoMad

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #3 il: 22 Feb 2013 09:17:36 »
veramente bello!

Offline luise

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #4 il: 22 Feb 2013 15:39:02 »
Complimenti Wario ,:clapclap:


Offline echelon

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #5 il: 23 Feb 2013 11:09:35 »
Thanks dude, nice work! :grazie:


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Offline Duke Nukem

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #6 il: 23 Feb 2013 11:44:56 »
anche se come i più perspicaci tra voi avranno intuito io non sono un "avventuriero"... :biglaugh:

...tutto il mio rispetto a chi come te Wario si dà da fare con impegno e serietà per fare qualcosa di creativo !

:bravo:



« Ultima modifica: 23 Feb 2013 11:45:31 da Duke Nukem »

Offline WarioPunk

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #7 il: 23 Feb 2013 12:44:02 »
Grazie a tutti, aspetto impressioni in-game o post-game.
Se servisse la soluzione e' gia' nel mio sito ma personalmente sconsiglio di usarla.






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Offline AprilSkies

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #8 il: 23 Feb 2013 16:16:04 »
Ottima notizia!
Sto già scaricando!
Ci giocherò subito e ti dirò le mie impressioni, ma già so che è un bel gioco! il precedente era anche ottimo.





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Offline echelon

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #9 il: 23 Feb 2013 17:02:27 »
ehi Wario, innanzitutto complimenti ancora, ma ti faccio presente un problema che non so se si presenta solo a me:



Il problema è palese quando osservo o combino qualcosa nell'inventario, poi tutto ritorna normale.
Le mie impostazioni sono direct3d 9, 2x antialiasing filter, 1280x960 in finestra e ho abilitato l'opzione "Smooth Scaled Sprites".


EDIT: ho scoperto un'altra anomalia (questa mi sa che è un bug vero e proprio): se si seleziona "cammina" (gatto nero) e poi si cerca di cambiare schermata nelle locazioni in cui è data la possibilità (freccia blu), non è possibile farlo. Occorre selezionare guarda, prendi, etc, ma non cammina.


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Offline WarioPunk

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #10 il: 23 Feb 2013 18:26:16 »
Non capisco qual'e' il primo problema, i rettangoli grigi attorno alle sprite? Quelli li fa' automaticamente ags quando oggetti e bottoni che hanno una sprite con trasparenza sono disabilitati.

Il secondo invece l'ho fatto di proposito, praticamente le aree per cambiare mappa si attivano solo con l'interazione del pointer normale, dell'occhio, della zampa e della bocca, e' stata una mia scelta voluta, di queste aree qui ce ne sono solo quattro o cinque nella prima parte del gioco, poi non ci sono piu'.

Adesso vi spiego il perche', l'hotspot puo' avere un interazione: interact, look, talk, usermode (interazioni aggiuntive), stand on, anyclick, mouseover.
In questo caso questi hotspot hanno il fatto che quando il mouse ci passa sopra (mouseover) il cursore diventa di aspetto la freccia blu ma rimane della sua normale funzione, in questo caso appunto passandoci sopra con il walk diventa sempre il walk ma con la freccia blu come sprite.
Siccome il Walk per avere un interazione pretende lo standon e quindi il personaggio che cammina verso l'hotspot e si ferma sopra, non sarebbe stato fattibile in certe mappe.
Ad esempio in quella postata da te si' perche' e' solo un bordo della mappa l'hotspot, nella mappa a fianco invece e' una scala che fa' cambiare mappa e Orazio non puo' camminarci sopra.
Quindi ho optato per fare in questo modo.







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« Ultima modifica: 23 Feb 2013 18:49:29 da WarioPunk »

Offline echelon

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #11 il: 23 Feb 2013 20:09:02 »
Ok, quindi sono scelte volute. Ne prendo atto. Comunque si può proseguire tranquillamente nel gioco. Grazie per le spiegazioni.


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Offline WarioPunk

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #12 il: 23 Feb 2013 20:11:51 »
Diciamo che la prima e' un impostazione di default che ho lasciato cosi' e la seconda e' un compromesso che ho dovuto fare per poter inserire le frecce di cambio locazione.






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Offline AprilSkies

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #13 il: 24 Feb 2013 11:38:09 »
Ci sto giocando. E' molto bello.
Quando lo avrò finito (cerco di non usare soluzioni) ti dirò tutte le mie impressioni, ma già ti dico che sei migliorato ancora!!!
La barra spaziatrice che evidenzia gli hotspot è una figata (poi mi devi passare lo script :D).

p.S. ovviamente il mio personaggio preferito è Scheggia! ;)





« Ultima modifica: 24 Feb 2013 11:38:28 da AprilSkies »
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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #14 il: 24 Feb 2013 12:41:52 »
Il modulo e' questo, purtroppo mi sono scordato di creditarlo nei titoli di coda, ma rimediero' nella versione multilanguage del gioco
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=47195.0






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Offline luise

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #15 il: 24 Feb 2013 18:28:16 »
Cominciato anche io ,complimenti ,la storia e già molto divertente,e Orazio sempre piu' grasso;Dda principiante che non se ne intende vorrei chiederti : sto giocando con le bande laterali nere ,non c'e' un modo per vederlo in full screen ? io ho come risoluzione 1366x768 ,ho provato a cambiare risoluzione ,niente ho bande laterali nere oppure devo giocare in una mini -.finestra  .Altra considerazione ,nella schermata iniziale oltre salva ,carica esci ,non c'e' il tasto impostazioni ,e' il gioco parte a tutto volume ,non c'e' un modo per regolarlo prima di giocarci ? terza e questa e'una cosa che succedeva anche nell'altro gioco ,il cursore non e' preciso ,mi spiego meglio esempio la bottiglia di maionese viene segnalata se sposto la zampa sul cespuglio,e questo succede con tutti gli oggetti ,gli oggetti dovrebbero essere segnalati sopra l'oggetto .Un'altra cosa che non riuscivo a visualizzare era la carrucola in alto ,ogni volta che cercavo l'oggetto scendeva il menu a tendina e copriva la visuale .
Spero non ci rimarrai male.
Considerando che il gioco e amatoriale non dovrei lamentarmi ,ma se vuoi un consiglio da giocatrice alcune cose andrebbero corrette . :ciaonew:



Offline WarioPunk

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #16 il: 24 Feb 2013 19:25:07 »
Per il fullscreen prova ad aprire il file winsetup e togliere le opzioni "Use 85 GH..." e "Side border on widescreen monitor"

La segnalazione degli hotspot e' automatica e prende i pixel della zona in basso a destra di oggetti e hotspot, se non usassi questo tipo di riconoscimento che sagoma le sprite dovrei usare il riconiscemnto a blochettone che disegna un rettangolo attorno alla sprite, cio' renderebbe parte dell'oggetto anche l'area attorno e potrebbe coprire altri oggetti (Vedi il bastone che copriva la gattina in A Cat's Night) quindi o una o l'altra, non posso fare qualcosa di iu' preciso perche' non dipende da me e' parte dell'engine stesso.


Per l'audio no, non credo ci sia modo di diminuirlo prima.






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Offline Gianni

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #17 il: 26 Feb 2013 14:25:07 »
Anche se con estremo ritardo, ti faccio le mie congratulazioni per il decimo titolo :ola: Come ben sai ho un debole per i gatti e per il tuo Orazio, perciò ho scaricato il gioco e spero di affrontarlo nel weekend ;) Ti darò a breve le mie impressioni, per ora ti dico che lo stile grafico è davvero bello :0

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #18 il: 26 Feb 2013 16:45:27 »
Grazie Gianni, chi sta giocando il gioco sul portatile puo' provare a settare il gioco in fullscreen per vedere se succede la stessa cosa che succede a me e Luise?
Ho letto sul forum di AGS che e' succede con i giochi sviluppati con AGS 3.2 e che hanno risoluzione da 320x300 a 640x480 nei monitor con risoluzione inferiore a 1200x960






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Offline AprilSkies

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Re: A Cat's Night 2 : Orazio Goes To Town
« Risposta #19 il: 27 Feb 2013 15:00:30 »
Succede cosa?
Il fatto delle bande nere?
Quello è normale, perchè 800x600 non è un formato "wide", quindi per forza non può andare in full-screen se non deformandosi (cioè Orazio si vedrebbe "ciccione").
Oppure intendi altro?





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