Autore Topic: Trucks  (Letto 9831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Trucks
« il: 11 Feb 2013 18:23:47 »
TRUCKS

Titolo: Trucks
Genere: corse
Sviluppo: Microfolie's
Pubblicazione: Microids
Anno: 1997
Piattaforma: DOS
Lingua: italiano
Fonte: CD allegato a rivista
Testato: DOSBox

Link:
[link rimosso]kqfzntpp2pify

Trama: Lontano, molto lontano, ai confini dell'universo, c'è un pianeta che gira al ritmo dei motori truccati. Un pianeta dove l'atmosfera è satura di un sentore di lubrificanti...

Note: usando DOSBox eseguire il file SETSOUND per poter attivare l'audio. Necessita della presenza del cd.




« Ultima modifica: 14 Feb 2013 17:08:41 da Augustus »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #1 il: 11 Feb 2013 21:17:26 »
Inizio il download... Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo titolo Augustus :venerate:

EDIT: Augustus credo ci sia qualcosa che non torna... il tuo link riporta ad un singolo file di soli 15Mb...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 11 Feb 2013 21:23:41 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #2 il: 11 Feb 2013 21:53:33 »
Non ti preoccupare, è proprio così!
Il file immagine pesa sui 40 Mb e 7-Zip lo ha compresso molto.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Trucks
« Risposta #3 il: 12 Feb 2013 03:45:49 »
:grazie: Augustus.

Confermo che alcuni giochi CD per DOS pesavano poco (Wolfenstein Spear of Destiny pesava 30 mega circa) e che compressi scendono sotto i 20; lo dico per esperienza personale ;)







Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #4 il: 12 Feb 2013 10:01:17 »
Augustus ho scaricato ma non ho ancora provato.. Ho cercato l'ultima
copia che avevo recuperato in rete ed è un iso da più di 400Mb comunque non ho ancora provato neppure quella (ultimamente mi manca il tempo).
Se stasera riesco faccio un po' di verifiche :hallo:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #5 il: 12 Feb 2013 19:17:17 »
Avvialo cosi: "TRUCKS -X1024 -Y768" per non avere problemi al video "sfarfallio"

Crea l'immagine del cd con "imgburn", perché mancano le tracce audio.
Citazione
quote:
Augustus, come hai creato la iso? Quale programma hai utilizzato? io ti consiglio "imgburn" o del gratuito "Alcholer 52%"


« Ultima modifica: 12 Feb 2013 19:48:18 da Fato »

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #6 il: 12 Feb 2013 20:13:24 »
:grazie: Augustus

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #7 il: 13 Feb 2013 15:57:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fato

Avvialo cosi: "TRUCKS -X1024 -Y768" per non avere problemi al video "sfarfallio"

Crea l'immagine del cd con "imgburn", perché mancano le tracce audio.
Citazione
quote:
Augustus, come hai creato la iso? Quale programma hai utilizzato? io ti consiglio "imgburn" o del gratuito "Alcholer 52%"




:quoto: in pieno.

@Augustus: Ho provato la versione inglese e francese (tutte e due sui 400 e passa mega) e non danno problemi, tranne che per lo sfarfallio; ma come ho scritto Fato, basta forzare la risoluzione.



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #8 il: 13 Feb 2013 19:05:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fato

Augustus, come hai creato la iso? Quale programma hai utilizzato? io ti consiglio "imgburn" o del gratuito "Alcholer 52%"


Per creare le iso utilizzo UltraISO.

A voi la grafica com'è? bella pulita come nel secondo filmato che ho postato o meno?

Riguardo l'audio avete eseguito il file SETSOUND? Lo trovate nella cartella di Trucks installata sul computer.

C'è una cosa che non capisco però: ma voi avete usato la mia iso per giocare? Riuscite quindi a far rimanere montata l'immagine dopo aver avviato l'eseguibile?
perchè a me non viene riconoscita sia che io la carichi con daemon e la monti anche in DOSBox, o che la monti direttamente nell'emulatore.
Anzi, daemon la segnala montata ma esplora risorse non segnala più nulla.
Sollevo qui il problema ma ora vado a far richiesta nel topic adatto.
Mi sembra di aver visto una guida qui sul forum riguardo DOSBox...

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #9 il: 13 Feb 2013 20:13:21 »
Augustus, qualcosa è andato storto nella creazione dell'immagine. Uso Poweriso raramente, prova però a rifare l'immagine con queste impostazioni:





Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #10 il: 14 Feb 2013 13:01:55 »
Cmq é protetto da CD-Check, non vede le tracce audio oppure qualcos'altro perché non funziona.( Installare si installa )


Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #11 il: 14 Feb 2013 17:23:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Augustus, qualcosa è andato storto nella creazione dell'immagine. Uso Poweriso raramente, prova però a rifare l'immagine con queste impostazioni

Grazie echelon!:grazie::ok:

Ora il cd viene sempre letto anche se purtroppo la sua dimensione è aumentata notevolmente.
Non sono sicuro del motivo del malfunzionamento ma, riprovando a fare la copia in iso da quella schermata(io la facevo in un altro modo che con altri programmi tipo cars e morrowind aveva funzionato), è comparso un messaggio con scritto che "sarebbero state perse le informazioni multitraccia" e allora l'ho fatta con il formato suggerito da echelon.

Se preferite altri formati o non va ancora bene scrivete pure.

Ho già provveduto a sostituire il link. Divertitevi!

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Trucks
« Risposta #12 il: 15 Feb 2013 15:53:24 »
Eccellente Augustus! Hai creato l'immagine completa del gioco, che adesso è perfettamente funzionante.
Il problema è che il cd è un mixed-mode, 1 traccia dati + 4 tracce audio, come riportato dal gratuito ImgBurn:



La prima volta scegliendo il formato .ISO, hai estratto dal cd solo la traccia dati. Quest'ultima si installa ugualmente, ma l'exe poi richiede la lettura delle musiche presenti sul cd, appunto, impedendo il corretto funzionamento.

A proposito, :grazie: per la release. :complimenti: ancora per la prontezza con cui hai risolto.


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline Loque

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #13 il: 29 Dic 2014 10:37:19 »
Ragazzi, mi sono iscritto unicamente per dirvi GRAZIE.

­Era da più di una decina d'anni che cercavo questo titolo, difficile da trovare anche per il nome stesso del gioco (se si scrive "Trucks" o "Trucks game" etc.  sui motori di ricerca compare di tutto tranne questo.. su reti p2p non esiste). Ci avevo giocato quando andavo alle elementari sul pc di un mio amico.. poi basta, per una vita non l'ho più visto, ma mi era sempre rimasto impresso nella mente.. per un ragazzino come me era un qualcosa di spettacolare, la radio poi era bellissima.

Circa 3 anni fa riuscii a trovare una versione castrata del gioco in questione (niente filmati, niente audio) in inglese, ma funzionava malissimo su dosbox.. andava tutto troppo veloce, avevo provato ogni tipo di conf ma poi alzai bandiera bianca e persi completamente la speranza.

È stata una serie di eventi buffi che mi ha portato indirettamente fino a qui.
Ieri stavo facendo acquisti su Steam (ci sono i saldi natalizi), mi ero soffermato su un gioco che si chiamava Hexcell.. leggendo la recensione di un giocatore, mi era venuta voglia di giocare a prato fiorito.. dopo 2-3 partite mi vado a cercare su wikipedia il motivo per cui non si chiamava più "campo minato" come nel buon vecchio windows 95 e scopro che prima di questo gioco ne era uscito uno molto simile nell'85 per ms-dos che si chiamava Relentless Logic. Cerco per scaricarlo e finisco su un sito di giochi abandonware fornitissimo. A quel punto mi viene in mente:"visto che ha così tanti giochi, voglio vedere se ha anche questo", scrivo quelle magiche parole "trucks" convinto che non averebbe trovato quello che cercavo, ma invece con mia grande sorpresa c'era! Era lui.

Peccato che fosse anch'esso una versione castrata in inglese, tra l'altro il download si era corrotto, dovevo riscaricarlo ma quel sito permetteva di fare solo 2 download al giorno (se no dovevi sborsare 5$). Nella schermata dei dettagli però finalmente trovo la software house e l'anno di pubblicazione del gioco. Con queste due info in più sarebbe stato più semplice trovare ciò che cercavo.. infatti dopo un po' di ricerche finisco in un sito che poi mi reindirizza qui, in Arena80, e con mia ancora più grande sorpresa vedo che avete la versione italiana!!!

Non immaginate che reliquia Augustus ha condiviso!

Ma i problemi erano solo all'inizio.. l'immagine ISO era multitraccia.. prima ho dovuto scervellarmi per capire come avere piena padronanza di dosbox (mi sono fatto una bella full-immersion nella loro wiki), dopodiché ho avuto problemi con il cd.. l'avevo masterizzato fisicamente.. ma essendo multitraccia il mac me lo montava su due volumi distinti (uno dati con nome "trucks" e l'altro come "CD audio") e quindi il cd non veniva riconosciuto quando bisognava far partire il gioco, anche se li montavo entrambi su dosbox in due unità diverse contemporaneamente.
Sulla macchina virtuale (Parallels 10) con windows mi sono arreso subito in quanto dosbox per qualche strano motivo non mi riconosceva la tastirea del mac anche se era emulata perfettamente nell'ambiente windows (addirittura non mi faceva le \ , avevo premuto tutti i tasti) .. Quindi impossibile da usare. Allora ho convertito il CD in un'immagine multitraccia .bin e tramite il comando IMGMOUNT su dosbox del mac sono riuscito finalmente a fargli riconoscere il CD. Si è successivamente presentato però un altro problema!!  :(!
Vedevo tutto "verde", ho provato tutte le configurazioni di dosbox per quanto riguardava la scheda video ma, nulla, anzi peggiorava la situazione. Vado sul forum di dosbox e scopro che per alcuni giochi dosbox-mac è buggato da anni e nessuno risolve questo problema perché "non hanno manodopera" (sembra che il problema sia dovuto dal fatto che i pixel dello schermo sul mac vengono gestiti in modo diverso rispetto ai normali pc)..
Alla fine sono riuscito a trovare una versione stand-alone per mac, sempre basata su dosbox, molto ben fatta che si chiama Boxer.. e con quella finalmente sono riuscito a far funzionare tutto a meraviglia!!!  :)

Che goduria.. ora che ci sto giocando, è un buon passatempo, non mi trasmette più quella sensazione che provai da piccolo perché ormai è abbastanza vecchiotto, ma ha sempre il suo fascino ed è un buon (abbastanza impegnativo) passatempo.

Saluti
« Ultima modifica: 29 Dic 2014 10:46:19 da Loque »

Offline silverx82

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #14 il: 21 Gen 2015 16:25:28 »
Salve a tutti!

Innanzitutto un grazie per questo gioco che cercavo da molto tempo!
Passo al dunque: ho scaricato il gioco, ma quando faccio partire l'installer mi dice che non ho spazio sufficiente sul disco.
Addirittura mi chiede 10 gb! Qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il problema?

Grazie per la risposta.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #15 il: 22 Gen 2015 11:23:00 »
Ciao silverx82!

Su che sistema operativo hai provato a fare l'installazione?
Noi lo abbiamo installato su MS-DOS usando l'emulatore DOSBox.

Offline silverx82

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #16 il: 22 Gen 2015 20:39:54 »
Ciao silverx82!

Su che sistema operativo hai provato a fare l'installazione?
Noi lo abbiamo installato su MS-DOS usando l'emulatore DOSBox.

ciao e grazie!

ho montato l'immagine su ultraiso, ho dosbox ma sono un pò arrugginito!

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #17 il: 22 Gen 2015 21:07:34 »
Io l'immagine l'avevo montata con daemon (ma non è questo a far la differenza) e poi tramite DOSBox avevo fatto esattamente quello che dice di fare qui

http://www.arena80.it/pagine/oldgames.asp

in fondo alla pagina, dove parla appunto di DOSBox.
Se ti torna utile, qui sul forum dovrebbe esserci una sezione con una guida veloce e qualche consiglio su DOSBox (non ricordo dov'è  :B)).

Se dovessi avere ancora problemi chiedi pure.

Offline silverx82

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #18 il: 23 Gen 2015 06:31:38 »
Io l'immagine l'avevo montata con daemon (ma non è questo a far la differenza) e poi tramite DOSBox avevo fatto esattamente quello che dice di fare qui

http://www.arena80.it/pagine/oldgames.asp

in fondo alla pagina, dove parla appunto di DOSBox.
Se ti torna utile, qui sul forum dovrebbe esserci una sezione con una guida veloce e qualche consiglio su DOSBox (non ricordo dov'è  :B)).

Se dovessi avere ancora problemi chiedi pure.

appena ho un pò di tempo provo subito e ti faccio sapere.

Grazie per la risposta!

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Trucks
« Risposta #19 il: 23 Gen 2015 22:13:05 »
Io l'immagine l'avevo montata con daemon (ma non è questo a far la differenza) e poi tramite DOSBox avevo fatto esattamente quello che dice di fare qui

http://www.arena80.it/pagine/oldgames.asp

in fondo alla pagina, dove parla appunto di DOSBox.
Se ti torna utile, qui sul forum dovrebbe esserci una sezione con una guida veloce e qualche consiglio su DOSBox (non ricordo dov'è  :B)).

Se dovessi avere ancora problemi chiedi pure.

Le varie guide sono qui: http://forum.arena80.it/index.php?topic=4265.0

Il topic è un pò nascosto, comunque si trova nella sezione "MAME & dintorni"!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -