Autore Topic: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano  (Letto 52449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« il: 01 Mag 2009 00:29:27 »
Ecco a voi, appena uppato, uno dei gestionali più famosi e apprezzati: il primo Age of Empires e la sua espansione Age of Empires: The Rise of Rome, entrambi completamente in Italiano.

Age of empires è uno degli strategici in tempo reale che ha fatto la storia del genere e sicuramente uno dei migliori simulatori di civiltà di quel periodo (secondo solo ai titoli della serie Civilization a mio parere).
Sviluppato dagli Ensemble Studios per Microsoft fu pubblicato nel 1997. Il gioco rientra nel genere degli strategici in tempo reale (RTS: real-time strategy in inglese) e utilizza il motore grafico 2D Genie con visuale isometrica e supporto multiplayer LAN, TCP/IP e seriale.
Il gioco riscosse un ottimo successo e diede il via a una delle migliori serie di videogiochi targati Microsoft. All'epoca la maggior parte degli RTS aveva un'ambientazione fantasy o fantascientifica, la possibilità di rivere scenari storici e guidare civiltà realmente esistite, catturò un gran numero di utenti.

Le copertine sottostanti sono tratte da MobyGames. Sempre su MobyGames trovate la scheda tecnica del gioco.



In Age of Empires potremo scegliere di giocare con ben 12 civiltà in un lasso di tempo che va dall'età della pietra, attraversando tutta l'età del bronzo, fino all'età del ferro.

Ecco l'elenco delle civiltà disponibili: Egizi, Assiri, Greci, Babilonesi, Choson (Coreani), Ittiti, Persiani, Fenici, Minoici, Shang (Cinesi), Sumeri, Yamato (Giapponesi).

Potremo giocare seguendo la modalità campagna oppure affrontare degli scontri liberi usando la modalità schermaglia.
Age of Empires offre ben quattro campagne composte ciascuna da una serie lineari di livelli. Egizi, Greci, Babilonesi e Giapponesi sono i protagonisti delle campagne principali di gioco, il successo di ciascuna di esse dipende dal raggiungimento di determinati obbiettivi nel corso dei vari livelli come la costruzione di una meraviglia (monumenti specifici per ogni civiltà) o il successo contro eserciti nemici.




Con la modalità schermaglia invece potremo scegliere fra tutte le dodici civiltà presenti, fissare obbiettivi specifici per raggiungere la vittoria, selezionare il numero di civiltà con cui confrontarsi e la quantità di risorse da usare.

La raccolta di risorse sia in modalità schermaglia che in campagna è fondamentale per sviluppare forza lavoro, esercito e ricerca di nuove tecnologie da applicare. Soprattutto la ricerca rappresenta un punto fondamentale: la scoperta della metallurgia permette infatti la creazione di unità più forti mentre le innovazioni nell'agricoltura permettono una raccolta più efficiente delle risorse. Col passaggio tra varie età (pietra, bronzo, ferro) il costo delle ricerche sull'albero tecnologico crescerà esponenzialmente quindi un'oculata scelta su quali innovazioni ricercare e quali abbandonare può essere il fulcro del successo.


Age of Empires: The Rise of Rome


Age of Empires: The Rise of Rome è l'espansione ufficiale di Age of Empires. Sempre sviluppata da Ensemble Studios per Microsoft fu rilasciata nel 1998.

Le due copertine copertine sono tratte da MobyGames. Trovate la scheda tecnica a questo indirizzo.



The Rise of Rome aggiunge la civiltà romana all'universo di Age of Empires! Oltre ai romani troviamo altre tre civiltà: quella Macedone, quella Cartaginese e quella della città di Palmira (Siria).
Vengono aggiunte anche nuove unità, tecnologie e lo stile architettonico romano con nuovi edifici e meraviglie.

Una importante novità del gameplay riguarda la possibilità di creare code di costruzione e addestramento per edifici ed unità. In questo modo viene facilitata la gestione delle varie strutture e dell'esercito. Altre migliorie riguardano la selezione dello stesso tipo di unità schierate sullo schermo (ora richiamabili con un doppio click), l'aumento della dimensione della mappa e del limite della popolazione.




La campagna principale dedicata ai romani inizia dai primi barlumi della Repubblica fino all'ascesa di Cesare Augusto ed è divisa in quattro episodi: L'Ascesa di Roma, L'Avvento di Cesare, Pax Romana, I Nemici di Roma.


Ecco il link al CD di di gioco e a quello dell'espansione:


44fe53d86ae7e69c8c9e7c56ba37815f0419efa735ee346c"]
Age of Empires + Age of Empires: The Rise of Rome - Italiano.
[/url][/b]


Nel link ho aggiunto il manuale di Age of Empires in inglese tratto da replacementdocs.
Trovate anche il liiwyhldtoy/Age of Empires - The Rise of Rome - Manuale - PC - Italiano.pdf"]manuale originale in italiano di Age of Empires: The Rise of Rome.

Age of Empires offre anche un semplice ma completo editor di mappe per chi volesse crearne di nuove o addirittura una nuova campagna di gioco personalizzata.


Il gioco base e l'espansione funzionano in maniera perfetta su Windows XP.


Buon divertimento! :D




Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #1 il: 01 Mag 2009 11:18:38 »
Bello!!!! Mi mancava al mio HD!!! beh è sempre stato un gioco super ma ora gli ultimi sono un pò sempre più copia ad un altro gioco! (ma la microsoft sa solo copiare? bah... XD)









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #2 il: 01 Mag 2009 11:47:28 »
Uno dei giochi che ho finito più spesso!
Però l'espansione mancava, perciò questa è una ghiotta occasione... per finirlo ancora! :D
Grazie Adventure!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #3 il: 01 Mag 2009 13:54:22 »
Siete troppo gentili! :I
Age of Empires è uno dei titoli che ha segnato un'epoca (ancora mi ricordo delle discussioni sul gioco tra i banchi di scuola :D).
L'espansione The Rise of Rome rinnova il gioco e lo rende di nuovo accattivante anche per chi ha divorato il gioco base!
Provare per credere! :D



Offline alduccio

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #4 il: 01 Mag 2009 16:43:00 »
Grazie Infinite !!!
 

Offline Conan_the_Barbarian

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #5 il: 01 Mag 2009 16:43:09 »
Age of Empires è uno strategico che ha fatto scuola...un gioco bellissimo! Sde riesci a trovare anche il secondo con relativa espansione, sei un mito!
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #6 il: 01 Mag 2009 17:22:00 »
Che entusiasmo ragazzi! Grazie mille! :I Con Age of Empires credo di aver fatto centro sui vostri gusti! :)
Magari in futuro il secondo capitolo sbarcherà sul sito... ;) Per adesso godiamoci questi bei titoli.



Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #7 il: 01 Mag 2009 18:19:59 »
purtroppo il gioco che volevo mettere io è del 2001 :( era un gioco migliore di age of empire e prodotto dalla sierra!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #8 il: 02 Mag 2009 06:45:37 »
quanta roooooobaaaaaaa ,manco un pò e mi ritrovo tutto questo bendiddio non so proprio da dove cominciare:0
P.S.grazie per questo gioco ,mi fa ritornare ai tempi di scuola quando nell'ora di religione andavo a giocarci nell'ora di religione;);););)


Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #9 il: 02 Mag 2009 09:51:36 »
ma con mediafire non posso dire di scaricare tutti i programmi in un colpo solo? se no mi viene lunga...









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #10 il: 02 Mag 2009 10:53:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

ma con mediafire non posso dire di scaricare tutti i programmi in un colpo solo? se no mi viene lunga...

sono riuscito senza problemi... ora devo cercare di fare qualche iso per voi ;)









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #11 il: 02 Mag 2009 11:13:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da alfiere
quanta roooooobaaaaaaa ,manco un pò e mi ritrovo tutto questo bendiddio non so proprio da dove cominciare:0
P.S.grazie per questo gioco ,mi fa ritornare ai tempi di scuola quando nell'ora di religione andavo a giocarci nell'ora di religione;);););)
Ciao Alfiere bentornato! Non c'è male come rientro, eh? Sono contento che i nuovi inserimenti ti piacciano! ;)
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_
ma con mediafire non posso dire di scaricare tutti i programmi in un colpo solo? se no mi viene lunga...
Fraste ti consiglio di usare JDownloader per scaricare i file. Ho realizzato una guida sul forum su come usarlo.
Con Mediafire non serve neanche la riconnessione automatica, basta copiare il link e avviare la coda dei download.



Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #12 il: 02 Mag 2009 12:24:46 »
sisi ho risolto xò usavo bitcomet.. 20 min scaricato tutto :D









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #13 il: 04 Mag 2009 20:28:33 »
Un milione di grazie e un milione e uno complimenti :D:D



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #14 il: 04 Mag 2009 20:59:50 »
Che diluvio di complimenti Gianni! Grazie per l'apprezzamento, con Age of Empires non c'è rischio di annoiarsi! :)



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #15 il: 04 Mag 2009 21:01:55 »
Io ho giocato al terzo e sono diventato age-dipendente....Sono convinto che accadrà la stessa cosa anche con questo primo capitolo :)



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #16 il: 04 Mag 2009 22:55:38 »
beh diciamo che ho gia finito il gioco (non l'espansione) in modalità media xD









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #17 il: 06 Mag 2009 14:23:29 »
:D bei titoli ;)



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #18 il: 18 Gen 2014 13:46:10 »
E' una mia impressione o non abbiamo le immagini cd di Age of Empires e dell'espansione?

Io ho i cd in italiano.
L'espansione è originale(ho ancora la scatola) e il gioco base è...bhe...diversamente originale  :D, comunque non è solo una copia dei dati, perchè quando ho provato a farne l'immagine ultraiso mi ha detto di usare il formato .bin/.cue per non perdere le informazioni multitraccia.

Se effettivamente non ci sono...la conseguenza è ovvia  :x) :D.

Mi dimenticavo di dire che sono già testati e perfettamente funzionanti sotto windows 7 64 bit.

Offline SailorLost

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Age of Empires + The Rise of Rome - Italiano
« Risposta #19 il: 03 Mar 2014 17:37:00 »
Scusate.. ma per giocare da solo off-line ho bisogno del CD oppure c'è un modo?
Grazie!! :D