Autore Topic: Cercasi giochi psx ita!  (Letto 16776 volte)

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Cercasi giochi psx ita!
« Risposta #20 il: 11 Feb 2013 17:36:51 »
SLES-03398 DISNEY / PIXAR - TOY STORY RACER [Du]

Sicuro 100% ita. Fiuuuu...meno male, pensavo di star perdendo colpi. :happy:
Non lo avevo visto neanch'io, ma è presente su psx data center (secondo database segnalato).

EDIT. bisogna cercare la versione spagnola.

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Feb 2013 21:20:09 »
Grazie mille, sei un genio;Dnon me n'ero accorto che ci fosse nella lista... Ora spero di trovare la versione "Espanol" come ho fatto con Harry Potter e La Camera dei Segreti che ha pure l'ITA;D
Comunque per sdebitarmi ti ho trovato i link ai giochi Syphon Filter in ITA, però ancora da testare quindi dimmi te se funzionano ;)
Syphon Filter ITA: http://domustation.altervista.org/syphon-filter-psx-ita/
Syphon Filter 2 ITA: http://domustation.altervista.org/syphon-filter-2-psx-ita/

Magari qualcuno li riuppa anche qui, perchè no :)

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Feb 2013 15:29:54 »
domusstation! Mi sono imbattuto in questo blog qualche mese fa, cercando koudelka. Dovevo aggiungerlo ai preferiti :fear:.
:grazie: per la segnalazione. :ciaonew:

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Feb 2013 16:26:23 »
Prego figurati ;) E' ben fornito e spero che l'autore mi trovi presto toy story racer in ita o esp perchè è molto carino *_*
Per il resto dei giochi che cercavo, escluso alundra 2, mi mancherebbe solo a bug's life in versione fluida nei filmati che vanno a rallentare e pac man world che ce l'ho in ita ma senza audio, maledetto formato MDS grrr :(

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Feb 2013 16:53:39 »
Scusa potresti essere più chiaro sul mds? .mds .mdf è il formato di alcohol 120% che è ottimo per creare copie 1:1 di cd protetti. Se hai problemi, vuol dire che chi ha fatto l'immagine, non lo ha saputo utilizzare.

A proposito, ho provato Syphon filter 1 (formato .mds .mdf) completo, tutto a posto. Se mediafire fa le bizze, ricordatevi con il verde non si passa con il rosso (catpcha) sì.
Syphon filter 2 è monco dei .cue; ci sono solo i .bin.

Per ricostruire i .cue (visto che non sono immagini fatte da cd multitraccia):

-create due nuovi documenti e chiamateli [PSX-ITA] Syphon Filter 2 CD1, [PSX-ITA] Syphon Filter 2 CD2;
-incollate le seguenti righe rispettivamente:

FILE "[PSX-ITA] Syphon Filter 2 CD1.bin" BINARY
  TRACK 01 MODE2/2352
    INDEX 01 00:00:00

FILE "[PSX-ITA] Syphon Filter 2 CD2.bin" BINARY
  TRACK 01 MODE2/2352
    INDEX 01 00:00:00

-salvate i due file e cambategli l'estensione da .txt a .cue.

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Feb 2013 17:52:12 »
Io col mds/mdf ho avuto sempre problemi di incompatibilità, anche perchè sono formati meno diffusi rispetto agli altri... comuque hai ragione, sicuramente non è il problema del formato ma dell'immagine cd venuta male o convertita ( a volte la conversione causa la pedita d'audio se non sbaglio...).
Comunque io i file cue non li considero perchè mi funzionano anche in bin, a che servono esattamente? Che io sappia, solo se bisogna masterizzare credo...
In ogni caso ho trovato un sito fornitissimo di TUTTE le versioni dei giochi PSX, un unico problema: Fanno scaricare solo il .cue (o .mds) dei file! E' possibile quindi fare il procedimento inverso e ricostruire il .bin tramite le info del .cue? Se sì ti posto il sito che è ben fornito *_*

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Feb 2013 18:28:02 »
Il problema nasce da come sono strutturati i cd dei giochi.

Si utilizzavano due sistemi, in base a come veniva gestito il sonoro.
Se l'audio non veniva compresso (soprattutto nei primi giochi o anche solo per "riempire" il cd o per dare la possibilità di ascoltare le tracce con il cdplayer della play) si creava un cd mixed-mode: traccia dati ed una o più tracce audio (uguali a quelle dei cd audio).
Se il sonoro veniva compresso con qualche algoritmo di compressione, si procedeva alla realizzazione di un cd solo dati (giochi più evoluti e non, ma anche protetti).

Nei .cue (programma di masterizzazione cdrwin), nei .ccd (clonecd), nei .mds (alcohol) in fase di creazione vengono inserite le informazioni relative a come è strutturato il cd (mixed mode o meno) con le notifiche riguardanti l'inizio e la fine della traccia dati, lo standard ntsc/pal vari, l'inizio e la fine di ogni singola traccia audio e altre informazioni varie. Quindi, per i cd mixed-mode sono fondamentali, sia per chi usa emulatori sia per chi vuole masterizzare. È pacifico, che poi per forzare alcune protezioni, si utilizzano i programmi sopraelencati, anche quando un cd non è mixed-mode.  Agli emulatori (epsxe) occorre dare in pasto i cue/ccd/mds (i piccoli), mai i grandi bin/img/mdf. Capisci anche che non è possibile ricreare dai piccoli, i grandi. Al massimo si possono ricreare i .cue (mi riferisco sempre a quelli dei mixed-mode), ma copiando da quelli dello stesso gioco, uscito per un altra piattaforma.
Spero di essere stato chiaro.

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Feb 2013 21:48:43 »
Grazie per le delucidazioni ;) è tutto chiaro!
L'unica cosa è che io ho sempre fatto a meno di questi "piccoletti" files ma i giochi partono comunque! Gli unici che danno problemi sono i multi traccia come tomb raider 1 e 2 ma daranno problemi comunque, anche con i file.cue o .ccd o .mds :( Io ho sempre preso i file .bin o .img ma anche le iso intere (che non hanno file cue ecc) e non ho avuto di questi problemi... posso stare comunque tranquillo? O accade qualcosa di spiacevole se do in pasto i file grandi? hehe

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Feb 2013 15:22:31 »
Ho capito dalla tua risposta che non hai capito. |)
Rileggendomi, effettivamente non ho specificato due caratteristiche importanti.

La prima è che non tutti i masterizzatori/lettori cd/dvd sono in grado di leggere i supporti in modo grezzo (raw), ovvero bit per bit, così come sono stati stampati. Dalle specifiche, quindi, occorre controllare il supporto della modalità RAW-DAO/96. Anche così, comunque alcune protezioni non sono bypassate.

La seconda è che, quando poco sopra mi riferivo al sonoro, intendevo solo le musiche. Nella traccia dati sono presenti gli effetti sonori (rumore del motore, dei salti, parlato, effetti vari...). Ciò significa se do in pasto, ad esempio un .bin di un mixed-mode, il gioco funziona lo stesso, ma è menomato delle musiche (una delle possibili versioni RIP, che si possono creare per ignoranza, per puro diletto o bastardaggine). Se il .bin è di un gioco con solo traccia dati, il gioco è completo, buono per gli emulatori, ma sarebbe meglio ricreare il .cue se si vuole masterizzare. Non solo, mi sono riferito al formato .cue .bin, perchè è il più "stupido" dei tre. Ricreare i .ccd .sub e i .mds è impossibile. Ti invito ad editare uno dei suddetti files per constatare di persona.

E questo è quanto.

Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 Feb 2013 00:39:50 »
Ok, ma questo l'avevo già capito... solo non sapevo cosa mi perdevo visto che la maggioranza dei giochi parte lo stesso, che sia iso, bin o img. Alcuni però danno problemi audio come Pac Man World ma l'ho trovato in img senza ccd :( stessa cosa per Asterix... Invece Tomb Raider 1 e 2 che hanno + tracce dati audio, non partono con nessun emu, ma a quanto pare nemmeno con i file che specifichi tu, visto che ho testato tomb raider con mds e mdf assieme ma zero o al max si blocca al menù principale... te ne sai qualcosa?

Offline GamerFan

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 16 Feb 2013 23:15:21 »
Scusa se mi intrometto Alessio, potresti provare a cercarmi Rugrats Search for Reptar in ita (PSX) ? Molti dicono che è demente,ma non è vero... Ho passato la mia infanzia con questa meraviglia :8 Ovviamente se puoi e grazie mille :)

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 Feb 2013 17:05:18 »
Ciao Gamerfan! E' un gioco molto carino anche se breve (lo finii in 2 giorni ;) ). Purtroppo però la mia versione del cd masterizzato sarà andata a farsi benedire quindi dovrò cercarlo in giro e in tal caso ti farò sapere ;)
PS: il mio livello preferito era quello del nascondino ihih

Offline GamerFan

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Feb 2013 20:19:24 »
Siamo fin troppo uguali!! Ahahahah Amavo il nascondino!!! Spero di trovarlo :)

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10 Mar 2013 22:40:03 »
Ehggià;Dnessuna novità vero? Persino Domustation non ce l'ha ancora :(

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 12 Mar 2013 03:42:23 »
rugrats l'avevo era stupendo un buona avventura in platform che mi piaceva molto e poi i rugrats come cartone era troppo forte :D

Offline Dragon782

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 12 Mar 2013 09:09:46 »
salve ragazzi per gli interessati ho trovato questo link con la versione europea di Rugrats - Search for Reptar....non so se contenga anche la lingua italiana...ad ogni modo provate! ecco il link : http://nitroroms.com/show/file-info/191460/Sony_PSX/Rugrats%20-%20Search%20for%20Reptar%20%28Europe%29.7z.html

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 Mar 2013 03:35:33 »
Ti ringrazio per il post, però purtroppo è la versione inglese quella da te postata. L'ho appena provata e non c'è traccia di alcuna lingua italiana :( Grazie comunque per l'interessamento :)

Offline soria

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 30 Mag 2013 09:52:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Il problema nasce da come sono strutturati i cd dei giochi.

Si utilizzavano due sistemi, in base a come veniva gestito il sonoro.
Se l'audio non veniva compresso (soprattutto nei primi giochi o anche solo per "riempire" il cd o per dare la possibilità di ascoltare le tracce con il cdplayer della play) si creava un cd mixed-mode: traccia dati ed una o più tracce audio (uguali a quelle dei cd audio).
Se il sonoro veniva compresso con qualche algoritmo di compressione, si procedeva alla realizzazione di un cd solo dati (giochi più evoluti e non, ma anche protetti).

Nei .cue (programma di masterizzazione cdrwin), nei .ccd (clonecd), nei .mds (alcohol) in fase di creazione vengono inserite le informazioni relative a come è strutturato il cd (mixed mode o meno) con le notifiche riguardanti l'inizio e la fine della traccia dati, lo standard ntsc/pal vari, l'inizio e la fine di ogni singola traccia audio e altre informazioni varie. Quindi, per i cd mixed-mode sono fondamentali, sia per chi usa emulatori sia per chi vuole masterizzare. È pacifico, che poi per forzare alcune protezioni, si utilizzano i programmi sopraelencati, anche quando un cd non è mixed-mode.  Agli emulatori (epsxe) occorre dare in pasto i cue/ccd/mds (i piccoli), mai i grandi bin/img/mdf. Capisci anche che non è possibile ricreare dai piccoli, i grandi. Al massimo si possono ricreare i .cue (mi riferisco sempre a quelli dei mixed-mode), ma copiando da quelli dello stesso gioco, uscito per un altra piattaforma.
Spero di essere stato chiaro.

ciao echelon leggendo il tuo intervento mi chiedo con epsxe io ho sempre dato in pasto il .bin o .iso mai calcolato i ccd o .cue e il gioco è andato cmq bene. quando dici che sono fondamentali per chi usa emulatori che intendi esattamente? fondamentali per avere cosa?
« Ultima modifica: 30 Mag 2013 09:53:10 da soria »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 Mag 2013 15:21:03 »
Fondamentali per qualsiasi cosa tu voglia farci con le immagini, e soprattutto per capirci qualcosa delle stesse se non si hanno i supporti originali. I cd mixed-mode sono cd misti: cd dati ed audio sullo stesso supporto. Le tracce supplementari alla prima, sono in genere le musiche (colonna sonora), richiamate dal gioco quando previsto dai programmatori, ma a volte anche il parlato (es. tomb raider 1).
Se tu vai al cinema a vedere un film, anche se non c'è la colonna sonora, il film lo capisci lo stesso, ma vuoi mettere la differenza?
Ti ricordo che, comunque i giochi strutturati in questa maniera, NON sono tutti quelli prodotti, e che in rete si trovano le meglio "porcherie" aka RIP version.

Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 20 Set 2013 14:39:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Ciao AlessioM88, qui http://nitroroms.com/list/Sony%20Playstation/by-name/page-1
trovi alundra 2 pal (non esiste in ita) e i due harry potter e tomb5.
Per caso, hai syphon filter 1 e 2 in ita?

Echelon, poi hai risolto con i Syphon Filter vero? ;) Ho riletto adesso la conversazione e mi è sorto un dubbio se ti avevo dato i link che volevi o meno XD In ogni caso se riuscissi a procurarti i giochi in ita dei muppets ( muppet monster adventure [SCES-03092] e muppet race mania [SCES-02485] ) te ne sarei davvero molto grato *_*
PS: Cerco anche Rugrats - Alla ricerca di reptar, dracula 2 - l'ultimo santuario, the x-files, mulan... L'unica mi sa certezza, che avevi già tu, è che purtroppo di Alundra 2 in ITA manco l'ombra, avendo fatto dei tentativi scrivendo il codice Sles con cifre diverse ma nada :(