Autore Topic: MDK - Multilingue  (Letto 4863 volte)

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:MDK - Multilingue
« Risposta #20 il: 29 Giu 2019 09:21:12 »
E' la stessa cosa di non ricordo che altri giochi, che avevano più lingue ma durante l'installazione te ne davano solo alcuni (c'è l'esempio di Theme Hospital, che forse hanno sistemato su Origin, che per cambiare lingua dovevi sempre metter mano sui file o sul registro).

Ad ogni modo durante la installazione mi dava solo alcune lingue e non italiano, ed avevo cercato info in rete ma non avevo trovato nulla, sei il primo, da quanto ne so, UCREST , che me lo indica (PS: non è che son impacciato o altro, semplicemente non pensavo ci fosse anche la lingua italiana come mi era capitato in qualche altro gioco, come anche Psychonauts)

Grazie, lo riprovo ad installare (ce l'ho sul portatile non sul desktop) e vedere se mi cambia la lingua (che con Codename 47 non ci son riuscito , nonostante tutti gli accorgimenti provati) e vedere se c'è la possibilità di cambiare voce in questo modo.

Se non così dovrò seguire lo schema sopra (ed eventualmente riscaricare il gioco).

Offline UCrest

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Giu 2019 08:41:38 »
Ciao, Tigermask!
Il Theme Hospital è vero e penso di ricordare che il Theme Park è stato pubblicato anche in edizioni multilingue. Alcuni con installatori solo in inglese. Il tema dei localizzazioni "nascosti" era popolare ai suoi tempi e dava molti mal di testa sia ai giocatori che alle società di distribuzione.
E sono ancora un problema, anche oggi.
Sto andando a cercare una ''riedizione'' che ho memorizzato da qualche parte nel gioco in formato CD-ROM (Retail) - Multilingua. Ne faccio una copia e la carico sul forum in modo che possiate provarla e giocare più serenamente a casa vostra.
Ricordate che nel portale PCGamingWiki troverete importanti consigli per l'esecuzione di giochi con problemi di compatibilità nei sistemi moderni e anche in edizioni come GOG o STEAM.
Buona fortuna, successi e un abbraccio.
Saluti!  ^-^

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Lug 2019 10:21:40 »
ciao, se posso vi lascio la mia soluzione presa dal mio blog GAME PATCH COLLECTION 64

https://gamespatchblog.wordpress.com/2017/09/04/mdk/
https://gamespatchblog.wordpress.com/

MDK / procuratevi cd o iso, copiate i file dentro una cartella, scaricate D-FEND e installatelo, (uso d-fend perché install non funziona) dopo fate aggiungi profilo dosbox dando “install” come setup e “mdk.exe” come gioco, fate il tasto destro su install scegliete italia e installazione completa, ora la cartella shiny\mdk non la trovate in c:\, noo la troverete in D-Fend Reloaded\VirtualHD, ora copiate/spostate questa cartella nel disco c:\, scaricate questa patch e installate dove dice il percorso, prendete i file copiati e li spostate in c:\shiny\mdk facendo sostituisci, infine il file chiamato MDKD3D.exe date la compatibilità in windows 95

https://www.dropbox.com/s/e327d6u2npgfrd8/MDK%20Steam%20Fan%20Patch.exe

il video del tutorial