Autore Topic: Streets of Rage editors  (Letto 1526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Streets of Rage editors
« il: 01 Feb 2013 17:17:00 »
Volevo mettere in risalto degli editor che permettono di editare i giochi della serie Streets of Rage/Bare Knuckle.
Questi programmi son stati creati da gsaurus e condivisi nel sito SoR online.

PANCAKE
Permette di modificare i pixel dei personaggi del gioco in modo da creare sprite custom oppure si possono importare sprite chars da sostituire a quelli originali.

Dove è possibile si possono modificare anche le altezze dei punti d'impatto degli attacchi, la lunghezza degli stessi in base alla larghezza dello sprite e anche l'entità del danno.

Ecco alcuni video:



Pancake esiste in versione 2 e 3: Pancake2 permette di modificare i personaggi di SoR2 e Pancake3 quelli di SoR3.
Proprio da poco è uscita la versione 1.6 di Pancake2 che oltre a permettere la modifica di SoR2 versione US (standard fin dal primo Pancake) ora permette di modificare le versioni EU e JP (esiste un'unica rom che le contiene tutt'e due nominata "JE").
Pancake3 permette di modificare US, EU e JP come standard.

Link:
Pancake2, sezione Sor2, voce Downloads.

Pancake3, sezione SoR3, voce Downolads.


***


PALETTES OF RAGE
Permette di cambiare la palette di colori di SoR 1, 2 e 3.
Detto così sembra abbastanza superfluo cambiare i colori dei personaggi, anche perché cambia i colori di tutto e tutti indistintamente, ma bisogna pensare che si può creare una rom custom coi personaggi di differenti palette e poi esportarli come immagini spritesheet ed inserirli tramite <b>Pancake</b> in una rom coi colori standard non modificata ed avremo il risultato che esclusivamente il nostro personaggio avrà i colori differenti ma tutti gli altri rimarranno invariati.



Link:
Palettes of Rage, sezione SoR3, voce Downloads.


***


Mega Drive Voice Editor
Questo strumento permette di cambiare le voci, ma non le musiche, dei giochi Mega Drive/Genesis. Utilissimo per mettere le voci e i suoni FX originali dei personaggi rippati dai giochi SEGA e sostituirli a quelli dei personaggi di SoR, così è stato creato Sketch Turner di Comix Zone su SoR2:



Link:
Mega Drive Voice Editor, sezione SoR3, voce Downloads.
« Ultima modifica: 17 Nov 2013 01:15:21 da vitali80 »



Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Streets of Rage editors
« Risposta #1 il: 01 Feb 2013 17:48:12 »
Vitali, con tutti questi tools non ci capisco più niente! Tu hai capito come usarli? Hai visto che Street of Rage 5 comprende anche uno Street of Rage maker? ...Solo che bisogna finirlo per sbloccarlo e io non ci riesco. Mi sa che a questo punto abbandono il progetto in openbor. Guarda a questo link quanti giochi hanno fatto usando lo street of rage maker:
http://soronline.net/sorr_featuredmods.htm




Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Streets of Rage editors
« Risposta #2 il: 02 Feb 2013 05:16:26 »
Son dei semplici tool con cui si modificano direttamente le rom (meglio creare sempre delle copie quindi!). Su SoR online trovi anche i thread dedicati alle produzioni dove se ne parla ma il mio consiglio è quelli di provarli di persona facendo degli errori di propria mano e conoscendoli a poco a poco come ho fatto io; i video ed i thread sono indicativi ma toccare con mano è tutta un'altra cosa a mio parere.

Non importa se non continui il progetto con OpenBoR, l'importante è che trovi il programma che più si confà alle tue esigenze. Non penso che l'OpenBoR si metta a piangere se lo molli :D