Autore Topic: Truffa Teletu?  (Letto 1399 volte)

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Truffa Teletu?
« il: 01 Feb 2013 01:20:52 »
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!
}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)
è quasi un mese ormai che ho seri problemi con la linea e comincio ad essere stressato, ho provato di tutto resettato per 10 secondi il modem, ho resettato anche nelle configurazioni provando più tipi di settaggi, una ventina di ssid cambiati insieme alle chiavi wpk
ecc..niente da fare, internet sembra impazzito, va e viene e quasi sempre non funziona per ore..
non riesco a caricare e scaricare più niente, qualsiasi cosa metta in download dopo qualche minuto mi da errore di rete o timeout rete...ovviamente l'ultima cosa da fare sarebbe telefonare il gestore che nel mio caso si tratta di teletu, e dico "ultima cosa da fare" perchè non so voi come la pensate, ma la maggior parte delle volte
sono ancora peggio del metodo di assistenza microsoft (e per superarli in incompetenza ce ne vuole) così chiamo 3 o 4 volte e tutte le volte mi dicono che la linea va bene e quindi non possono darmi ulteriore assistenza e che se LA LORO linea continua a darmi problemi mi mandano un messaggio su cellulare dal nome teletuplus o qualcosa del genere dove ti mettono in contatto con un operatore tecnico per aiutarti passo passo...mi sembrava una buona idea ma cè solo una piccola cosa che la gentile operatrice mi fa sapere alla fine, che il servizio costa 8€ da addebitare sulla bolletta......vi rendete conto? è lo stesso che offre alice gratuitamente e l'unica cosa da fare e premere un numero sul telefono per scegliere l'opzione....... ho provato con 4 computer e dico 4 computer diversi anche 2 modem ed ho avuto sempre lo stesso problema e questi qui hanno la faccia di dire che non è un
problema di linea però vogliono farmi parlare con il tecnico e fregarmi 8€..che non sono poi tantissimi, ma ovvio che è una questione di principio e oltre a fare eticamente schifo è anche scorretto...
ma il punto è un altro, visto questi comportamenti, sto cominciando a pensare che stanno facendo in tutti i modi per far pagare questi soldi ai clienti dicendo loro che la linea va bene,e magari potrebbero essere loro a sabotare alcune linee così da "vendere" queste assistenze telefoniche dal prezzo di 8€, o semplicemente gli operatori sono tenuti a non aiutare i clienti in caso di problemi perchè altrimenti non ci guadagnerebbero più...quindi come nel mio caso tenendo allo scuro di un qualsiasi problema sulla linea, io non so più che pensare, davvero, ad ogni modo se le mie intuizioni fossero vere
non potete immaginare quanto mi piacerebbe vederli s*****ti in programmi televisivi tipo striscia la
notizia e cose così..
}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)[}:)
io intanto il problema non l'ho
ancora risolto e continuo a pagare le loro bollette
senza nessun rimborso ovviamente, voi cosa mi consigliereste di fare?

[//b][/y][/Andz]

[/b]Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO
« Ultima modifica: 01 Feb 2013 01:27:03 da Andz »

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Truffa Teletu?
« Risposta #1 il: 01 Feb 2013 07:29:36 »
cambia operatore :dots:

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2013 08:48:18 »
Cari ragazzi anche io ho cambiato diversi operatori e con qualcuno ho avuto problemi(purtroppo con fastweb). La cosa che ti consiglio per escludere qualunque tipo di problema di linea è controllare i doppini...può sembrare un stupidaggine ma è importante. Per ogni presa telefonica anche se non c'è attaccato niente ci devi mettere il filtro adsl(la presa adsl che compri in ferramenta), e stai attento perchè ne devi mettere una e solo una per presa.Le mie coinquiline(sempre ragazze sono)avevano messo due filtri nella stessa presa (uno a presa e uno a scatolina) ,e mi sono dannato per mesi per capire quale diavolo fosse il problema....quando me ne sono accorto ho smadonnato di brutto. Se tutto questo già l'hai fatto ma non si risolve nulla,cambia operatore. Io ho avuto problemi con fastweb,ho acquistato una 20 mega dopo 3 mesi chissà perchè mi scalano a 4 mega...alle mie proteste mi dicono che quello garantito è solo 1 mega e mi mollano così a pagare una 20 mega con solo 4 mega(questa tecnica penso che la usino nei posti come la sicilia in cui hanno poca banda dato che non ci sono fibre ottiche e simili). Tra gli operatori quelli più seri mi sembrano infostrada e telecom. Con telecom vai sul sicuro...non ho mai sentito nessuno lamentarsi eccessivamente del servizio da loro offerto...io ho telecom su più linee e devo dire non ho avuto particolari problemi...in bocca al lupo!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2013 08:52:20 »
Io direi di contattare direttamente l'ADUSBEF...

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2013 10:00:05 »
ciao, io come tecnico informatico (che nessuno osi scrivermi ogni 2 secondi per aiuti >.> lo disintegro =P no scherzo) ti consiglio non solo di eliminare quel contratto ma fargli una denuncia attraverso siti che appoggiano i clienti (o la confcommercio) in quanto non è la prima volta che leggo tutti questi disservizi da parte di teletu. Il problema che da quando è stata acquistata da vodafone (già per chi non lo sapesse prima era una ditta a se stante e poi vodafone l'ha acquistata) ha raschiato il fondo e trovato le connessioni peggiori e i cavi peggiori (ad un mio amico la telecom ha trovato che usavano cavi vecchi e usurati che non dovrebbero neanche essere più utilizzati in quanto dismessi per obsolescenza). Il mio consiglio è di passare a altre compagnie tra cui: fastweb, tiscali, alice o NGI (quest'ultima se sei in posti raggiunti difficilmente). Per quanto riguarda ShogoMad purtroppo può capitare se i cavi che arrivano in casa sono un pò vecchi e non sono mai stati visionati ;). Infostrada te la sconsiglio per diversi motivi:
1) non è una compagnia seria su campo casalingo (è una compagnia di mobile e infatti punta tutto su wind)
2) non hanno connessioni decenti (si è dimostrato qui che per diversi giorni non andava neanche a 1mbps a molte persone e non abito in posti strani)
3) hanno un callcenter così gentile che non vogliono inviare tecnici (a detta loro non c'erano problemi di centralina poi passati a un altra compagnia [alice] hanno verificato che il suo cavo si era rotto non solo in casa ma anche nella centralina)
Questi motivi direi che sono sufficienti ma ne ho molti altri...
Sono da Tiscali dal 2005 (o 2004) e l'unica volta che ho avuto problemi dopo 1 giorno è arrivato il tecnico e ha riparato subito il problema (problema di cavi interno e nella centralina fuori casa).
Alice beh... è Telecom quindi la garanzia/qualità di assistenza è abbastanza elevata e rispettano le tempistiche (se dicono 1 mese di attivazione può essere anche prima ma di solito le date che danno sono giuste).
Fastweb è ottima se vivi in città o coperta da fibra o cavi per l'alta connettività (cioè 20mbps).
NGI è perfetta perchè utilizza anche satellitare o molte altre tecnologie disponibili anche per chi non ha la possibilità di avere internet ad alta velocità (tipo montagna) e utilizzano anche parabole wifi.
Io ti consiglio queste 4 e di contattare qualche sito dove possano aiutarti per questo problema e magari riuscire a rimanere con teletu (spero per te non molto ^^") e riavere la connessione diciamo "decente".
Spero di esserti stato d'aiuto =)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2013 11:46:18 »
si in fin dei conti la soluzione migliore è passare a telecom in un mese si recuperano la linea, e li mandi a fan... quegli scemi della teletu...linea buona e tutto sommato buoni servizi. Anche io ho avuto una esperienza molto positiva con tiscali, prezzo basso ,e ottima linea.
« Ultima modifica: 01 Feb 2013 11:46:51 da ShogoMad »

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2013 13:14:23 »
grazie ragazzi come al solito le vostre risposte sono più soddisfacenti di forum a riguardo....................
per la questione tiscali nonostante le vostre esperienze positive, se su google scrivi "problemi adsl Tiscali" ti si riempe la pagina di lamentele e smadonnamenti proprio per problemi sulla linea, e dicono tutti la stessa cosa, e cioè di essere pentiti per aver lasciato telecom, perciò mi ha un po allontanato dall'idea di fare un contratto con loro, ed è un peccato perchè i prezzi sono davvero allettanti...vabè alla fine mi sa proprio che ritornerò con mamma telecom, la mia esperienza senza di loro l'ho fatta e ne ritornerò sconfitto...meglio di loro mi sa proprio che non cè niente, di sicuro alla teletu lo scrofone d'oro sapete dove se lo possono mettere...non ve lo dico lascio fantasticare un po voi amici miei :D

ho ritelefonato comunque, e questa volta con toni più severi, era pure carina la voce dell'operatrice..calda..molto calda..(ok  questo non è importante) insomma mi canta la solita canzone, però mi dice che se accetto questo appuntamento con il tecnico e si accorgerà che il problema non è nella configurazione ma nella linea non mi addebiteranno i soldi...ad ogni modo lei dice che risulta un problema nella configurazione.....bah!
Fraste ma se ti chiedo qualche consiglio sulla configurazione del Router "così magari mi fai risparmiare 8€" mica mi disintegri?:D

[//b][/y][/Andz]

...LO SPARATUTTO

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2013 13:24:03 »
ahahahahah me l'aspettavo XD allora il router devi impostarlo con i dati che trovi sul loro sito e impostare la tua rete con i dns che danno loro (o usarne alcuni decenti stile openDNS)...

il fatto di tiscali metà sono scritte da persone che non hanno competenze e l'altra non chiedono mai assistenza (come fanno se no a sapere tutti i problemi?)... lo dico perchè ne sono a conoscenza di molte persone che scrivono e che si lamentano ma quando chiamano l'assistenza la prima domanda che fa l'operatore/operatrice è: Ha un filtro adsl? Se si lo tolga e riavvi il router. (e io ne so qualcosa...)
Per le altre persone non sanno che in Italia c'è una ditta (non so se per regione o provincia) che "cura" le linee fisiche e in caso di tiscali coincide con quelli di fastweb che coincidono con quelli di telecom italia (lo so perchè quando chiama chiunque li vedo sempre e si riconoscono) e c'è da dire che sono sempre gentili e abbastanza celeri quindi ti consiglio di contattare loro quando passi a qualsiasi compagnia... per le configurazioni oltre a quelle non credo tu possa farne altre (a meno che tu ti sia fatto un router in casa ma non credo ^^")

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2013 22:37:08 »
grazie 1000 per i consigli fraste vedrò di farne tesoro

[//b][/y][/Andz]

...LO SPARATUTTO