Autore Topic: Sanitarium - Inglese/Italiano  (Letto 21706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #20 il: 11 Giu 2009 09:25:26 »
Ho iniziato a giocare ieri notte a qusto gioco...ed è meraviglioso..inquietante, folle, straniante...dico solo che fino a che non ho spento l'allarme nella prima parte, effettivamente stavo impazzendo insieme al protagonista.E un gioco che riesce a farti immedesimare a tal punto non può essere altro se non un capolavoro...
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #21 il: 11 Giu 2009 10:35:07 »
E vedrai che è solo l'inizio Marco, il bello deve ancora venire! Le locazioni di gioco successive sono sempre più stranianti/disturbanti (alcune veramente "fuori di testa" :D) per non parlare degli enigmi di gioco calibrati e coinvolgenti al punto giusto. Sanitarium è uno di quei giochi che cattura dal primo minuto di gioco fino ai titoli di coda.

Tra l'altro scorrendo il forum dello ScummVM ho scoperto che alcuni volonterosi (per non dire mitici) utenti stanno creando un motore di gioco per Sanitarium da incorporare nello ScummVM.

http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=7337

Magari fra un po' di tempo vedremo svolazzare le bende del senza memoria sullo ScummVM. Sanitarium sarebbe un altro colpaccio messo a segno da quei geniacci del team ScummVM. :p



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #22 il: 12 Giu 2009 01:31:06 »
Sono alla locazione coi bambini...ma i creatori del gioco non stavano proprio bene....
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #23 il: 12 Giu 2009 11:28:30 »
Sanitarium sotto ScummVM sarebbe un colpaccio eccezionale! Credo che ci vorrà parecchio tempo ancora, però magari lo aspetterò per poterlo finire per la terza volta! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #24 il: 12 Giu 2009 16:41:36 »
questo gioco non lo conosco ma mi ispira! grande Adventureaddicted

 

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #25 il: 12 Giu 2009 16:43:52 »
Scusate la mia ignoranza...probabilmente sto per dire un'eresia ma...cosa cambia mettendolo su SCUMMVM?su xp gira che è un piacere...
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #26 il: 12 Giu 2009 17:11:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da fra
questo gioco non lo conosco ma mi ispira! grande Adventureaddicted
Non ne rimarrai deluso fra, te lo assicuro! Ho avuto sempre commenti più che positivi da tutti quelli che hanno giocato a Sanitarium e anche qui sul forum a quanto vedo è piaciuto a molti! ;)
Citazione
quote:
Scritto in origine da marco75
Scusate la mia ignoranza...probabilmente sto per dire un'eresia ma...cosa cambia mettendolo su SCUMMVM?su xp gira che è un piacere...
Nella tua domanda Marco c'è già la risposta: il futuro supporto di Sanitarium sullo ScummVM permetterebbe anche a chi non usa XP di provare questo gioco. Basta dare un'occhiata ai sistemi operativi/console in grado di far girare lo ScummVM per capire quanto si allargherebbe la fruizione di questo splendido gioco anche a chi non usa sistemi targati Microsoft.
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni
Preciso che il gioco non va su Vista...Dopo l'avvio crasha inesorabilmente...Però va che è una bellezza su Virtual PC ;)
Come vedi Gianni ha sottolineato un altro punto dolente riguardo Sanitarium: il fatto che non ne voglia sapere di funzionare su Vista. Immagina come sarebbe più semplice giocarlo con lo ScummVM piuttosto che dover ricorrere ad una macchina virtuale.



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #27 il: 12 Giu 2009 17:32:55 »
Mi ricordo di questo titolo ma non ho mai avuto l'occasione di giocarci.
Dopo aver letto i vari commenti, mi sa che ne approfitto anch'io... Anzì, lo metto sul PC vecchiotto che gira con W98...8D





"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #28 il: 12 Giu 2009 20:05:17 »
scusate ma c'è un modo per scaricare i file tutti insieme o bisogna scaricare ogni singolo file?

 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #29 il: 12 Giu 2009 20:39:51 »
Fra ti consiglio di usare JDownloader per scaricare i file. Con questo formidabile programma basta incollare il link relativo a Sanitarium presente sul sito, o in questa discussione, per creare una coda di download con tutte le parti del gioco pronte per essere scaricate in un clic. Con Mediafire poi puoi scaricare più file contemporaneamente quindi avrai in pochissimo tempo Sanitarium sul tuo HD con il minimo sforzo.

P.S. Se ti serve una mano con il programma o per approfondire il suo funzionamento magari è meglio parlarne su una nuova discussione nella sezione Help.



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #30 il: 12 Giu 2009 20:40:10 »
Non sono certo io il più esperto ma penso che quanto detto in  questo topic ti possa aiutare.







"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #31 il: 13 Giu 2009 14:25:40 »
grazie mille!

 

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #32 il: 16 Giu 2009 15:28:22 »
Ho appena finito questo gioco meraviglioso!!!Che dire?Grazie di averlo reso disponibile...un'avventura coinvolgente come poche!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #33 il: 16 Giu 2009 15:58:53 »
Ammazza marco! Te lo sei proprio divorato! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #34 il: 16 Giu 2009 16:02:11 »
E' vero Marco, ti deve essere proprio piaciuto da "impazzire" Sanitarium!;DSono contento di averlo condiviso con tutti voi e che abbia riscosso tanto successo! ;)



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #35 il: 16 Giu 2009 20:00:56 »
Si, mi è piaciuto proprio parecchio..e tenuto conto che la mattina non lavoro più (facevo assistenza ai disabili a scuola, ma ora la scuola è finita)avevo un pò di tempo libero...
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #36 il: 17 Giu 2009 12:16:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da marco75

Si, mi è piaciuto proprio parecchio..e tenuto conto che la mattina non lavoro più (facevo assistenza ai disabili a scuola, ma ora la scuola è finita)avevo un pò di tempo libero...


Assistente educatore? Bravo! Categoria sottovalutata ma indispensabile! ;)
Comunque ti capisco, anch'io Sanitarium lo feci fuori in pochi giorni! E pensare che mi ha dato non pochi problemi, all'inizio crashava in continuazione a random... per poco diventavo pazzo davvero! La soluzione è stata VirtualPC, con Win95! A volte succedeva ancora che crashasse, specialmente dopo un filmato... ma molto raramente, così sono riuscito a finirlo!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #37 il: 17 Giu 2009 12:40:21 »
Davvero un lavoro impegnativo e che fornisce un aiuto fondamentale Marco.
Sono contento che ti abbiamo aiutato, nel nostro piccolo, a divertirti e a passare qualche ora in allegria in compagnia dei tanti titoli (quasi tutte AG presumo :D) presenti su Arena80.

La prima versione di Sanitarium a cui ho giocato poco dopo il rilascio del gioco era veramente tutta un bug, ne ricordo uno particolarmente fastidioso a metà del secondo atto per cui sono dovuto ripartire da un salvataggio precedente, ahimè molto lontano.
Questa versione che vi ho proposto è per fortuna aggiornata all'ultima pacth disponibile e non ho notato crash o problemi insormontabili giocandolo su XP.

Spero che la prossima volta che giocherò a Sanitarium io lo possa fare sullo ScummVM così poter dire addio a qualsivoglia bug! :D



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #38 il: 17 Giu 2009 13:22:23 »
Non so... evidentemente era un problema del mio sistema (a dire il vero era su portatile, magari sul desktop va che è una favola)! Comunque con VirtualPC ho risolto! Il bug del secondo atto ho visto in rete che è molto conosciuto;Dma sulla tua versione non l'ho riscontrato! Niente comunque mi ha fermato dal completare questa fantastica avventura! :)
Anche io confido comunque di rigiocarci su ScummVM! Sarà una bella esperienza!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sanitarium - Inglese/Italiano
« Risposta #39 il: 17 Giu 2009 17:48:11 »
In effetti è vero, è un lavoro importante..anche se non credo sia quello della mia vita, dal momento che, auspicabilmente, un giorno dovrei essere insegnante di materie umanistiche..
A me sanitarium su xp e col portatile non ha dato il minimo problema, fortunatamente...e sono io a dover ringraziare voi per la possibilità che mi date di svagarmi un pò, dopo una giornata di sbattimento su e giù per Napoli...
Colgo l'occasione qui per chiedervi aiuto per Everlight:Dle tento tutte per farmi rispondere;)