Autore Topic: PICEDIT di agifans.com  (Letto 3219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
PICEDIT di agifans.com
« il: 19 Gen 2013 06:54:32 »
PICEDIT è un programma è un programma che permette di editare le immagini dei vecchi giochi DOS sfruttando le dimensioni dei pixel e i colori originali dei giochi AGI.

Con PICEDIT si possono creare o modificare le immagini dei giochi AGI per inserirle successivamente nei medesimi giochi. Questo a vantaggio di possibili traduzioni che implementino anche gli sfondi, le targhette, le scritte sulle magliette ect. presenti nel gioco di cui si vuole o si ritiene necessaria la traduzione.

Il programma legge le immagini estrapolate con programmi tipo AGIstudio, che son nominate PICTURE.# o VIEW.# (#= numero dell'immagine, per es. PICTURE.067). Una volta estratta l'immagine si passa ad avviare il programma, cercare l'immagine e l'immagine trovata e selezionata comparirà sullo schermo con accanto i tools per modificarla.

Io stesso ho usato questo programma, in versione Java, per modificare l'immagine del titolo di un videogioco Sierra, The Black Cauldron, e questo è il risultato dall'originale a quello modificato:




Il software è stato creato da Lance Ewing e ne esistono due versioni: una che funziona in ambiente DOS (utilizzabile anche con DOSBox) e una funzionante in Java (per cui bisogna aver installato Java su Windows), quest'ultima va anche sui sistemi a 64bit.

Il sito ufficiale di agifans si trova a questo indirizzo: http://www.agifans.com
« Ultima modifica: 20 Nov 2013 01:19:47 da vitali80 »



Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: PICEDIT di agifans.com
« Risposta #1 il: 27 Gen 2013 17:34:32 »
ma si puo sapere dove li trovi sti programmi?? :D

[//b][/y][/Andz]

[/b]Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO


Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: PICEDIT di agifans.com
« Risposta #2 il: 27 Gen 2013 18:11:19 »
Bravo Vitali80, il mio ufficiale preferito!




Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: PICEDIT di agifans.com
« Risposta #3 il: 27 Gen 2013 19:12:14 »
si dai facciamo offtopic per fare i complimenti al nostro vitali80! :comeon: io non posso dire di conoscerlo molto bene ma sembra davvero un ragazzo simpatico! vai vitali sei tutti noi:happybeer::ola::happybeer::yeah::applause::ok:

:D

[//b][/y][/Andz]

[/b]Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: PICEDIT di agifans.com
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013 10:17:20 »
Citazione
Scritto in origine da Andz

ma si puo sapere dove li trovi sti programmi?? :D

Tutta fortuna d'incontrare degli appassionati a certe tipologie di giochi :) a cui si aggiunge la particolare propensione di certi programmatori -sempre della schiera dei suddetti appassionati- a creare programmi per i loro giochi preferiti :happybeer: e permettere ai nabbi come me di apportarci modifiche e migliorie :winner:

Grazie a tutti per i vostri complimenti, mi fanno molto piacere :)

EDIT: Ho mandato una mail di ringraziamento a Ewing e son felice di dirvi che mi ha risposto senza problemi.
« Ultima modifica: 20 Nov 2013 01:22:09 da vitali80 »