Autore Topic: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]  (Letto 9999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #40 il: 23 Ott 2013 19:55:26 »
mediafire, 4shared, 4sync, dropbox, mega, fai te.

Devi creare un account, fare l'upload, meglio di un archivio compresso, e postare qui nel topic il link di condivisione.



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #42 il: 24 Ott 2013 18:17:37 »
Allora pizzin, alla fine ho dovuto rigiocare le 4 missioni xx(, poiché il gioco non mi ha riconosciuto i tuoi saves (puoi anche cancellarli adesso).

Ti dico cosa mi è successo.

Montato il 1° CD, ho giocato le prime 4 missioni (mezz'ora in tutto, sapevo cosa fare), al cambio CD premo CTRL+ALT+CANC (non capisce ALT+TAB) e cambio il CD. Torno al gioco, vedo il filmato di briefing (esplora 4 sistemi in cerca dei pirati), parte la missione, warpo e...spataclank, il gioco crasha.

Lascio montato il 2° CD, riavvio il gioco e... tutto a posto, vado con la 5° missione:


(appena warpato nello specifico).

Ho applicato, ovviamente, al .EXE d3d le solite compatibilità: win98 e tutto il resto tranne 640x480 e 256 colori.
Quando ho finito la versione inglese, ora che ricordo meglio, mi ha crashato un paio di volte, ma l'ho finito.
Se continui ad avere problemi puoi provare a "fargli vedere" il 2° CD della versione inglese, oppure installare il gioco su hardware virtualizzto con un sistema operativo più vecchio.
Il topic di riferimento: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=168

Non mi viene in mente nient'altro. :ka:



Offline pizzin

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #43 il: 24 Ott 2013 19:48:56 »
ti ringrazio.. proverò a vedere se funziona come dici tu!

EDIT: niente da fare.. come dici tu, provo a fare ALT CTR CANC ma continua a chiedermi il cd 2, sia che monti l'immagine inglese che quella italiana.
puoi dirmi bene cheparametri mettere per la compatibilità?
può dipendere dal sistema operativo win 7 64 ?
può dipendere dal settaggio di daemontool?

edit aggiunto da Calavera. Evitiamo i doppi post per favore!
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #44 il: 26 Ott 2013 19:42:18 »
Il gioco l'ho disinstallato, vado a memoria. Anch'io ho win 7 64 bit ed in genere è su questo sistema operativo che cerco di far girare i giochi datati, molte volte finendoli. E' il caso di Star Trek - Starfleet Academy.

Queste sono regole generali: mai installare i titoli in Programmi o Programmix86, ma direttamente in C:, meglio ancore in un'altra partizione D:, E: etc (salvo rari casi), ovviamente se il disco rigido è stato partizionato; la lettera del lettore di daemontools deve essere la prima subito dopo quella dell'/degli hard disk, quindi prima di un mast reale; dalle opzioni di daemontools bisogna attivare l'emulazione di alcune protezioni (tasto destro sull'icona nella systray-->Preferenze-->Avanzate-->Spuntare lo spuntabile); attivare le proprietà di compatibilità all'eseguibile del gioco installato, contenuto nella directory di installazione appunto.

Assicurati che la lettera del lettore virtuale sia precedente a quella del lettore/mast reale. Facendo una copia dei tuoi salvataggi, disinstalla e reinstalla in C:. Nello specifico in quella di ST Starfleet Academy ci sono due eseguibili, uno che fa partire la versione software, una che fa partire la versione accelerata d3d. Ad entrambi (uno alla volta) premi il tasto destro-->Proprietà-->Compatibilità-->Esegui w98/me e spunta tutto il resto tranne 256 colori e 640x480.
Lancia il gioco lasciando montato il 1° CD ed esegui un salvataggio subito dopo il filmato successivo alla quarta missione (il protagonista che parla con Sulu e Checkov). Esci dal gioco. Monta il 2° CD, lancia di nuovo STSA e carica l'ultimo salvataggio, dovrebbe riconoscerti il 2° CD, facendoti iniziare la 5° missione, dopo aver visto il filmato di briefing. Prova con un eseguibile, poi con l'altro se hai ancora problemi.
Ti ho appena descritto come è configurato il mio sistema. Ovviamente devi disinstallare qualsiasi altro programmo di gestione periferiche virtuali (ci potrebbero essere delle incompatibilità), e se hai un firewall software, di aggiungere il gioco (exe) ai files sicuri (dipende dal tipo di firewall). Ora veramente non ho più nulla da dirti, se altri utenti vogliono provare, ben venga. Passo e chiudo. :ciaonew:

Offline pizzin

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #45 il: 27 Ott 2013 00:26:09 »
EVVIVA!

Allora ho installato tutto in D e non in Program files ma direttamente sul disco... e FUNZIONA!!
anche se ho il cd in E e daemontools in F!
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #46 il: 28 Ott 2013 18:07:18 »
Mano male, sono contento per te. Goditelo, non è affatto male, considerando l'anno di uscita. :hallo:


Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #47 il: 05 Mar 2020 00:32:54 »
Ciao a tutti ragazzi!! qualcuno si ricorda di me??
be avevo 23 anni l'ultima volta che vi ho scritto qui ed ora ne ho 31!! non sapete quanti ricordi che riaffiorano man mano che vi scrivo,
non immaginate quanto mi faccia piacere vedere che è tutto come una volta qui, non è cambiato quasi niente a parte il mio schermo  :biglaugh:
Devo essere sincero, ne è passata di acqua sotto i ponti e tra lavoro, musica e tanti problemi e impegni ho sempre pensato che con queste nuove leggi da regime questo bellissimo sito fosse andato perso insieme al forum e invece non è stato affatto così! e sopratutto una comunità così affiatata; poi vedere le sezioni "Arte Digitale" e "Recensioni" che all'epoca furono idealizzate e proposte da me essere ancora piuttosto trafficate mi rende davvero pieno di orgoglio! :^:
Sono qui anche perché un periodo piuttosto nostalgico; sono in fissa (di nuovo) con la serie Star Trek. Ho ricominciato a guardare la serie classica e the next generation su netflix e allo stesso tempo sento un forte impulso di ritornare in quei bellissimi sprite, pixel e suoni a 16 bit che giocavo all'età di 10 anni senza capirci una mazza ai tempi e preso da una collezione di twilight (era la 16 o la 17 se non sbaglio)
Ora è possibile acquistarlo su gog, ma purtroppo solo in lingua inglese, e questo rende questa versione di ST SA distribuita da halifax localizzata in ita una vera e propria perla rara per tutti gli amanti di Star trek italiani che a parere mio non dovrebbe andare persa! mi rivolgo a Se7en visto che fino ad ora sembra sia tra i pochi ad averla in possesso e spero tu non debba neanche scomodarti per riupparli tutti i 6 CD e che  li hai ancora nel tuo account mediafire per non recarti troppo fastidio! Spero comunque che anche altri siano riusciti ad ereditarlo prima che il link andasse perso, anzi se qualcuno è interessato sarebbe davvero grandioso provare un esperimento sostituendo dei file della vecchia versione con quella nuova di gog in modo da non avere problemi (e penso proprio che ce ne saranno) di compatibilità e tutto tradotto in italiano!  8~2
Intanto ne approfitto per riuppare  tutti i giochi uppati anni fa aggiornando i link per ogni post che creai, a meno che non l'abbia già fatto qualcun'altro al mio posto; è il minimo che posso fare dopo tutto quello che questa comunità è riuscita a regalarmi soddisfacendo tanti dei miei sfrenati bisogni da retrogamer  :p :bigsmile:
Un abbraccio a tutti...anzi; Lunga vita e prosperità! 🖖 e spero che la mia permanenza qui questa volta sia infinitamente più lunga  ^-^
« Ultima modifica: 05 Mar 2020 00:54:50 da Andz »


Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #48 il: 05 Mar 2020 09:24:02 »
Per la serie: "chi non muore si rivede..."  ;D

Beato te che hai ancora 31 anni, purtroppo anche noi nel frattempo siamo invecchiati di altri sette.....  :pained:

Bentornato !

« Ultima modifica: 06 Mar 2020 22:56:11 da Duke Nukem »

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #49 il: 05 Mar 2020 17:06:51 »
Ciao Duke!! ahahahah non ho mai saputo i vostri anni ad ogni modo che siano 30 o 40 una parte della gioventù ormai è andata per tutti!   :pained::88: grazie 1000 per il benvenuto, è un piacere essere di nuovo qui!


Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #50 il: 06 Mar 2020 20:05:48 »
Bentornato Andz!
Ne sono successe di cose in questi anni, ora i giochi non si pubblicano più... o quasi, vedi questo topic e il regolamento aggiornato.
Comunque mi sento di dire che riusciamo ancora a garantire la conservazione delle rarità.  :comeon:



Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #51 il: 09 Mar 2020 10:15:07 »
Bentornato Andz!
Ne sono successe di cose in questi anni, ora i giochi non si pubblicano più... o quasi, vedi questo topic e il regolamento aggiornato.
Comunque mi sento di dire che riusciamo ancora a garantire la conservazione delle rarità.  :comeon:
Ciao Joe grazie di tutto! quindi il gioco in questione è idoneo per il nuovo regolamento a patto che venga messo un nuovo link a scadenza giusto?  :fear: anche se non ho capito bene se è necessario fare qui le richieste o su un altra sezione. Grazie ancora!

EDIT: Ok non avevo notato la sezione richieste link download così ho creato un thread di richiesta li, spero di non aver sbagliato nulla!  🖖:-\
« Ultima modifica: 09 Mar 2020 10:50:38 da Andz »