Autore Topic: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]  (Letto 9981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« il: 15 Gen 2013 20:49:37 »
Star Trek: Starfleet Academy




Data di pubblicazione: 1997
Genere: Simulatore/Strategico
Publisher: Interplay Productions, Inc.
Sviluppatore: Interplay Productions, Inc.
Lingua: Interplay (PC, Mac, SNES), High Voltage Software (Sega 32X)
Lingua: Inglese



"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare dove nessuno è mai giunto prima."... Rispolverare un mostro sacro, un brand storico, un'icona, un franchise, un totem, insomma... una parte di noi, che si sia fan o meno, che si ami o  meno la serie, la storia, il merchandise che hanno caratterizzato Star Trek, ha un suo quid :voteYES: ed è per questo che speravo di aprire questo thread direttamente con l'edizione Enhanced del gioco, distribuita nel 1998 da Interplay con dialoghi parlati e cutscene in FMV.

Ma l'attesa aumenta il desiderio? Non sempre quando si tratta di privare di... :ola: per cui, signore e signori, fan e detrattori, ma soprattutto adepti Arena80, ecco a voi Star Trek: Starfleet Academy titolo strategico / sci-fi con velleità simulative sviluppato nel 1997 da Interplay e distribuito in Italia da Halifax in versione sottotitolata in italiano.



Per storia, dettagli e riflessioni, megaquotone (eheh "è la primavera") della recensione di Alessandro Billeri, pubblicato il 18/2/2000 (VG):
 
Citazione
quote:
"Cavolo, ricordo ancora l'emozione il primo giorno di corso: il nostro istruttore ci aveva già fatto i soliti discorsi di rito sull'importanza che ha un capitano di astronave (uff...), quando all'improvviso ha annunciato un ospite speciale... E' entrato il Comandante Sulu nuovo capo dell'Accademia della Flotta Stellare: un autentico eroe per ogni cadetto ... e non era finita qui: Sulu ha introdotto il mito, l'unico, l'inarrivabile, il titano, IL capitano: James Tiberius Kirk. Siamo rimasti senza fiato quando abbiamo saputo che Sulu, Kirk e Chekov ci avrebbero seguiti per tutto il tempo del corso. Nemmeno il tempo di riprendermi e mi hanno assegnato l'equipaggio: il gruppo di allievi ufficiali che, per tutto il periodo dell'Accademia, ho dovuto comandare all'interno dell'incubo di ogni cadetto: il Simulatore. Un bel gruppo eterogeneo: siamo quasi tutti discendenti dei terrestri con l'eccezione di un'Andoriana (bella ragazza anche se un po' troppo azzurra...) alle telecomunicazioni e di un Vulcaniano come ufficiale scientifico. Adesso che siamo quasi giunti alla fine dell'addestramento posso ammettere che mi hanno fatto penare non poco: io credevo che un comandante dovesse limitarsi a gestire l'equipaggio sul ponte di comando e a prendere le decisioni al momento giusto... nulla di più sbagliato! Ho dovuto intervenire pesantemente anche nella loro vita privata: appianare discussioni, stimolarli nello studio e nei rapporti interpersonali, fornire loro una valvola di sfogo per le tensioni accumulate, difenderli di fronte ai superiori... Già: era chiaro fin da subito che l'equipaggio sarebbe stato promosso o bocciato in blocco e mi sono perciò dovuto sobbarcare anche le difficoltà degli altri. Erano individui molto diversi e ne ho dovuto fare un gruppo pur lasciando a ciascuno di loro la propria individualità. Diciamo la verità: i gradi, quando arriveranno, saranno proprio meritati. Devo comunque ammettere che le situazioni e le scelte che mi sono state proposte mi hanno dotato di capacità decisionali che mi saranno sicuramente di aiuto quando dovrò affrontare lo spazio vero."

Starfleet Academy è una via di mezzo tra un simulatore spaziale e un film interattivo: l'idea di fondo somiglia molto a quella di Wing Commander. Come avrete sicuramente capito uno dei punto di forza di questo titolo è il ricorso ed alcuni personaggi ed attori della serie originale: William Shatner, George Takei e Walter Koenig sono rispettivamente Kirk, Sulu e Chekov.Dovrete affrontare le missioni che vi verranno proposte dai vostri superiori e nei ritagli di tempo tra una missione e l'altra dovrete occuparvi del vostro equipaggio. Tale modalità di gioco è gestita con filmati di ottima qualità (in inglese con sottotitoli in italiano), sebbene talvolta stoni molto la grafica digitalizzata applicata su fondali renderizzati; in tali filmati noi facciamo da spettatori fino al momento delle battute chiave di Forrester: a quel punto scegliamo la frase da dire; naturalmente la nostra risposta influenzerà il procedere della conversazione. Per quello che ho potuto sperimentare le nostre scelte di solito non influenzano molto la trama del gioco ma condizionano pesantemente il morale di ogni singolo membro (ognuno dei quali è un personaggio ben caratterizzato) e il rispetto che l'equipaggio ha di noi: in pratica se agiremo bene il punteggio nostro e dell'equipaggio aumenterà, altrimenti no e ciò potrebbe comprometterci la carriera.

Al momento di salire sul ponte di comando invece, ci troveremo di fronte le situazioni che siamo abituati a vedere in Star Trek: l'ufficiale "armaiolo" e il navigatore davanti a noi, il controllo dei motori alla nostra sinistra, Spock ehm... Sturek a destra alla consolle scientifica e l'addetto alle telecomunicazioni dietro la nostra poltrona. In realtà, a parte le operazioni di routine, controlliamo tutto noi con il Joystick e il Mouse. Ogni tanto capiterà che Sturek, proprio come faceva Spock, ci fornisca dei consigli importanti durante le missioni, ma il grosso del lavoro spetta a noi. In cosa consistono le missioni? Si parte con quello che può essere un compito banale o un autentico tentativo di suicidio... sappiate comunque che se il lavoro è di apparente routine vi troverete davanti una quantità di imprevisti terrificante (avente presenti i telefilm no?): voi dovrete barcamenarvi tra le varie situazioni dosando diplomazia, colpi di faser, decisioni da prendere nello spirito di Star Trek, capacità di affrontare gli imprevisti che spesso ci allontanano non poco dagli obiettivi fissati dalla flotta stellare. Normalmente è necessario conseguire tutti gli obiettivi delle missioni (tra l'altro dinamicamente aggiornati in base alle nostre azioni) per il completamento della missione stessa, talvolta capitano compiti "accessori" che è possibile trascurare... ma tanto voi non potrete sapere prima quali sono quelli trascurabili.

Indiscutibilmente la parte peggiore di questo gioco è proprio la fase di combattimento: avrete sottomano l'Enterprise e vi sembrerà di guidare l'X-Wing, vi troverete ad inseguire i nemici, a mettervi alle loro costole oppure a tentare di togliervi un avversario dalla coda. Chiunque abbia visto dieci minuti di Star Trek sa che questo tipo di battaglia non ha nulla a che vedere con il combattimento dei telefilm, costituito da pochi, poderosi scambi di colpi assestati al momento giusto in maniera molto poco dinamica (ricorderete che le poche brusche virate dei telefilm erano spassosamente simulate dagli attori che si gettavano a destra o a sinistra sulla loro sedia).

Da notare poi che è possibile cambiare l'allocazione di energia tra i vari sistemi e fissare la priorità nella riparazione dei danni, il guaio è che tutto questo non è così immediato come in altri titoli del genere: ad esempio dovrete richiamare il menù di allocazione energia (click) , scegliere quale sistema modificare (altro click su un altro tasto), premere ripetutamente il tasto apposito (ancora vari click su un tasto ancora diverso) per aumentare o diminuire la potenza assegnata. Capirete che non è piacevole farlo in pieno dogfight. Da notare inoltre che avrete solo due armi (faser e siluri fotonici) e che non potrete fare distinzioni tra scudi anteriori o posteriori nell'allocazione energia; è immediato pensare che X-Wing o Wing Commander offrono molto di più dal punto di vista del combattimento rispetto a questo titolo.

Eppure sono riuscito a divertirmi molto: la trama delle missioni, con i filmati le e decisioni da prendere, è stupenda... pare l'ossatura di un telefilm di Star Trek, l'impressione di trovarsi a comandare una nave della flotta stellare è concreta, gli intermezzi filmati e le decisioni da prendere tra le varie missioni sono veramente coinvolgenti. E' ovvio che per me non era essenziale la parte di combattimento: come fan di Star Trek non mi interessava scambiarmi faserate di persona con i Klingon, ma mi interessava molto di più emulare l'abilità di Kirk nel riuscire a barcamenarsi tra ordini, direttive, contrasti interni, fazioni rompiscatole e superiori invadenti. Tra l'altro è possibile provare a far arrendere un avversario bersagliando i punti chiave della sua nave senza uccidere nessuno (cosa spesso importante nella politica della Flotta stellare) o addirittura usare i faser in modalità "disattivante" rendendo totalmente inutile il vascello rivale senza però distruggerlo... ovviamente questa "feature" offre una rosa di opportunità molto ampia per un comandante che vuole usare la testa prima che i muscoli. Da questo punto di vista Starfleet Academy è un successo: io ho settato la difficoltà di combattimento al minimo proprio perchè non cercavo il combattimento in questo gioco. Senz'altro se cercate l'X-Wing dei Trekkies questo titolo ne è lontano anni luce. Indubbiamente tra i pregi di Starfleet Academy ce n'è uno che lo rende un acquisto obbligato per i "fan" di Star Trek: questo gioco non si ispira a Star Trek, non è un gioco su Star Trek... questo E' Star Trek... a tutti gli effetti.

Ma se amate il combattimento spaziale e basta sappiate che c'è di meglio in giro anche se le missioni saranno molto meno "interessanti" dal punto di vista della trama.

Da notare che è disponibile l'opzione multiplayer (non utilizzabile però in Internet) ed uno scarno editor di missioni.


Da cui, per riassumere, giudizio lapidario sul gameplay, bocciatura sonora per l'interattività zero sui FMV (siamo a cose da proiezione da salotto) ed il consiglio di farlo proprio solo se A) fan della serie B) disponibili (attualizzando) a mettere mano a 100 euro del nuovo conio (meglio non scomodarla la lira...).


Nonostante la claudicante cura per il gameplay il gioco ha avuto un discreto seguito, convertito su varie piattaforme (anche console) con varie declinazioni linguistiche (tedesco e francese) sempre, naturalmente, con l'esclusione della lingua di Dante. :mmh:

Il gioco è spalmato su 6 CD...


... ma l'anno successivo, la lungimiranza del distributore ne ha confezionato un'edizione su un unico DVD per buona pace nostra e dei lettori ottici.

La versione pubblicata al momento sul nostro forum è la ripped, ovvero non include né le scene di intermezzo né i dialoghi doppiati in lingua inglese ragion per cui il DVD è stato ridotto ad appena 33Mb con l'augurio/auspicio di rendere quanto prima disponibile la versione completa.

Prima di passare al repository per il download, le screenshot di rito catturate dalla versione low (dopo aver aggiornato i driver Catalyst sull'M18x il CrossFireX è risultato essere incompatibile con il gioco) per entrambe le... versioni: esatto, nel repack trovete due eseguibili, entrambi patchati (chi ha parlato di NO-CD patch? :hehehe:) per l'esecuzione diretta quindi...

-) SFA.EXE... la versione per chi ha il vintage marchiato a fuoco:




Screen con i comandi di gioco...



Screens dall'edizione Hi-Res (da MobyGames)...








Repository per il Download (al momento ripped): [link rimosso]uamqjvn6eddzt

Repository per il Download (Versione Completa, sottotitolata in italiano, offerta da babbuscimmia :super:): [link rimosso]wbhyuxhb3cqha

Download - Manuale in PDF (credits babbuscimmia): [link rimosso]wg9eb855kdd6q9x

@ Il gioco è stato testato sotto Windows 7 64Bit ed entrambe le versioni funzionavano correttamente prima di aggiornare i driver Catalyst.


E' l'anima del commercio bellezza :happy:...







#EDIT: "Nostra" foto della versione Deluxe, sottotitolata in italiano (a breve online):



@EDIT (29.01.2013): Aggiunta versione italiana curata da babbuscimmia
@EDIT (02.02.2013): Aggiunto manuale in versione PDF (da rinominare in .RAR) grazie a babbuscimmia
« Ultima modifica: 02 Feb 2013 08:39:55 da sev7en »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #1 il: 15 Gen 2013 21:19:47 »
:grazie1000: sev7en







Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #2 il: 19 Gen 2013 04:56:59 »
grazie mr7!!! peccato per quella linguaccia maledetta che manca sempre! ad ogni modo esiste o no in italiano?

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #3 il: 19 Gen 2013 07:34:48 »
Buondi!
Si... ho acquistato la versione sottotitolata in italiano, quella completa, spero sia qui per lunedì!

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #4 il: 19 Gen 2013 19:28:06 »
per la miseria!:u grazie! ma l'hai pagato molto?:sbav:

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE




Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #5 il: 19 Gen 2013 19:35:09 »
100 euro... vabbè chiedo poi qualche omaggio a Calavera :biglaugh:

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #6 il: 20 Gen 2013 17:39:46 »
mmm per caso il tuo scaffale è in affitto?:D

scherzi a parte mazza me l'aspettavo un prezzo alto, devi essere un collezionista più serio di quel che credevo, mi dispiace però che sei italiano,qui la maggior parte so ladri, indimenticabile quel resident evil 2 per pc boxato a 700€ su ebay e non è l'unico che ho visto a prezzi così ridicoli..

[/maroon][/i][/b]

Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO
« Ultima modifica: 20 Gen 2013 17:41:09 da Andz »


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #7 il: 20 Gen 2013 20:10:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz

mmm per caso il tuo scaffale è in affitto?:D

scherzi a parte mazza me l'aspettavo un prezzo alto, devi essere un collezionista più serio di quel che credevo, mi dispiace però che sei italiano,qui la maggior parte so ladri, indimenticabile quel resident evil 2 per pc boxato a 700€ su ebay e non è l'unico che ho visto a prezzi così ridicoli..

[/maroon][/i][/b]

Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO


[/b]
eheh ma come hai notato, ci sono "pezzi" che hanno quotazioni davvero folli... o meglio secondo me è anche "giusto", però per alcuni potrebbe apparire bizzarro comprare scatole quando si tende al minimalismo (ai miei amici a cui ho mostrato questo "museo" ho visto calare sul viso un punto interrogativo grande come una casa...) vabbè l'importante è che apprezziamo noi :voteYES: sono in pista per un Monkey oldissimo, ma la quotazione di base sono 300 euro. :indica:

P.S: Il pacco è in consegna per domani!!! :affogo:



@EDIT: E' qui... :ola:




« Ultima modifica: 21 Gen 2013 15:48:16 da sev7en »

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #8 il: 21 Gen 2013 22:20:38 »
Ciao a tutti, ho il gioco in italiano originale. Sto preparando scannerizzazioni del manuale e scatola. Ma mi servirebbe qualche info e sono quasi sicuro, che questo non sia il posto giusto :(
Come preparo l'iso in modo da bypassare la protezione? Alchol120?
Devo spezzettare le iso in un multirar? Dimensione?
Grazie per queste info e qualsiasi consiglio vogliate darmi.

P.S ho un account su mediafire (abbonamento)
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #9 il: 24 Gen 2013 16:57:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da babbuscimmia

Ciao a tutti, ho il gioco in italiano originale. Sto preparando scannerizzazioni del manuale e scatola. Ma mi servirebbe qualche info e sono quasi sicuro, che questo non sia il posto giusto :(
Come preparo l'iso in modo da bypassare la protezione? Alchol120?
Devo spezzettare le iso in un multirar? Dimensione?
Grazie per queste info e qualsiasi consiglio vogliate darmi.

P.S ho un account su mediafire (abbonamento)

Ciao ^_^,
anch'io l'ho acquistato, hai la mia stessa edizione, la Deluxe? Per la protezione il gioco è protetto da SafeDisc quindi con Alcohol 120% se non vuoi applicare patch, devi crearti un dump dei settori con la protezione, seguendo, ad esempio, questa guida:  http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/192503


Ci pensi tu quindi ad upparla o vogliamo fare metà/metà :ola:?

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #10 il: 24 Gen 2013 17:01:18 »
Faccio io. Divido tutto in file multirar da 100Mb?
La mia versione è quella che mi spedirono a suo tempo quando lo recensii: manuale, 5 cd, sottotitoli in italiano.
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #11 il: 24 Gen 2013 17:03:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da babbuscimmia

Faccio io. Divido tutto in file multirar da 100Mb?
La mia versione è quella che mi spedirono a suo tempo quando lo recensii: manuale, 5 cd, sottotitoli in italiano.


Si, aggiungi anche i codici di recovery quando crei gli archivi splittati.

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #12 il: 25 Gen 2013 11:43:57 »
Il gioco mi ha fatto penare! Dopo aver creato una decina di iso diverse che non eliminavano il safedisc, ho scoperto che il problema era il lettore ottico. Ora sto uplodando.
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #13 il: 27 Gen 2013 05:27:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da babbuscimmia

Il gioco mi ha fatto penare! Dopo aver creato una decina di iso diverse che non eliminavano il safedisc, ho scoperto che il problema era il lettore ottico. Ora sto uplodando.

Buondi,
in che senso? Che non creava correttamente le immagini o non era compatibile con il profilo per dumpare la protezione? Come hai settato Alcohol?

p.s::bravo:

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #14 il: 29 Gen 2013 07:45:14 »
Ciao,
vi posto il mio primo contributo: spero non ci siano gravi mancanze. Non ho il tempo per la scheda, e probabilmente si potrebbe utilizzare la scheda di Sev7en aggiungendo il mio link alla versione in italiano: [link rimosso]wbhyuxhb3cqha
Ho scannerizzato anche il manuale... ma devo ritrovare la pennina :)
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #15 il: 29 Gen 2013 08:01:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da babbuscimmia

Ciao,
vi posto il mio primo contributo: spero non ci siano gravi mancanze. Non ho il tempo per la scheda, e probabilmente si potrebbe utilizzare la scheda di Sev7en aggiungendo il mio link alla versione in italiano: [link rimosso]wbhyuxhb3cqha
Ho scannerizzato anche il manuale... ma devo ritrovare la pennina :)


Buongiorno!!!
Ottimo lavoro, si, utilizziamo la mia scheda, non ha senso crearne un'altra, provvedendo a darti il giusto riconoscimento, naturalmente. :super:

@EDIT: Ho visitato il repository, per "perfezionarlo", potresti aggiungere la voce "Host / Hosted by Arena80.it"? Per sicurezza mirroro tutto anche sul mio.
In un altro thread abbiamo parlato del problema sui RAR splittati, sarebbe il caso di cambiare l'estensione o quantomeno di editarla per "ingannare" il parser.
« Ultima modifica: 29 Gen 2013 08:03:48 da sev7en »

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #16 il: 30 Gen 2013 13:21:29 »
Ho aggiunto "hosted by...". Stasera aggiungo il manuale. Per il cambio dell'estensione devi darmi qualche dritta: devo rieditare a mano tutti i file?!?
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #17 il: 30 Gen 2013 15:36:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da babbuscimmia

Ho aggiunto "hosted by...". Stasera aggiungo il manuale. Per il cambio dell'estensione devi darmi qualche dritta: devo rieditare a mano tutti i file?!?

Ciao!
Purtroppo si... non c'è modo di far eseguire queste operazioni in-batch, ho controllato ora se ci fosse modo nel menu delle opzioni. Non so se abilitando l'account Premium sia possibile farlo e nel caso in cui le cose prendessero una piega "strana" probabilmente sarebbe il caso dell'"upgrade".


p.s: :grazie: per il manuale!

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #18 il: 30 Gen 2013 17:46:26 »
Per il manuale datemi un paio di giorni al massimo. Ho perso la scansione... che era nella pennina. In realtà non trovo proprio quest'ultima.
Per rieditare le estensioni, cosa dovrei mettere al posto di rar? Potresti farmi un esempio?
Alcune domande.
Se edito le estensioni, chi scarica i file riesce decomprimerli?
E' Mediafire che effettua un controllo?
Ciao
« Ultima modifica: 30 Gen 2013 17:51:22 da babbuscimmia »
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
« Risposta #19 il: 30 Gen 2013 19:34:47 »
Ad esempio rinomina in ara al posto di rar.

Si, a download compiuto basta procedere al contrario, rinominare in rar.