Autore Topic: Chivalry: Medieval Warfare  (Letto 1643 volte)

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Chivalry: Medieval Warfare
« il: 14 Gen 2013 01:01:20 »
In conforme alle lamentele, presentatemi dagli utenti, modificherò il topic.
Vorrei proporvi un piccolo, capolavoro, basato solamente in epiche battaglie Multy.
Sto parlando di Chivalry: Medieval Warfare un gioco medioevale. Si può giocare in prima persona e in terza persona. Le battaglie sono epiche è brutali, come dovrebbero essere.
Si inizia scegliendo una fazione, la classe e l'equip da battaglia. Dovremmo assaltare o difendere villaggi, castelli. O semplicemente annientare la squadra avversaria. Potremmo uccidere i nostri nemici, anche con colpi mortali, decapitando i vari arti del corpo; teste, braccia, gambe. Insomma un titolo che lascerà il segno per gli appassionati, di questo genere, forse l'unico nel suo genere! Provare per credere.

Vediamo più nel dettaglio:

Le origini di Chivarly: Medieval Warfare sono radicate nella conversione Age of Chivalry per Half Life 2 che ha in qualche modo rilanciato la simulazione di combattimento medioevale. Le cose sono cambiate dai duelli laterali in bitmap dei tempi che furono e la virata tridimensionale ha dato vita a un genere decisamente nuovo che tra i vantaggi ha la freschezza del gameplay e tempistiche tali da lasciare nuovamente spazio a tattica e ragionamento. Il potenziale strutturale e i risvolti del genere medioevale li abbiamo già visti con Mount & Blade, ma Chivalry non ambisce a calcare la stessa strada. Come in War of the Roses, ci troviamo di fronte ad un titolo esclusivamente votato al multiplayer e privo di componenti strategiche, scale da assedio e musicisti da battaglia. Inoltre non include nemmeno i cavalli, al contrario di War of the Roses, e il gameplay, per quanto d'impatto e per nulla semplice da gestire, rinuncia a parte della simulazione. Alle parate direzionali si sostituisce, infatti, la parata unica, incentrata esclusivamente sul tempismo, e questo determina uno stile di gioco più arcade rafforzato anche dalla barra della stamina che si consuma combattendo e da cui dipendono la possibilità di parare e di attaccare. Il duello all'arma bianca resta comunque ben simulato, con la distanza dall'avversario che rimane un punto chiave, come nella realtà, per evitare i fendenti e per penetrare la guardia dell'avversario con la propria arma. Lo scudo, inoltre, regala un vantaggio notevole ed è bene non dimenticare mai il calcio, arma perfetta per spintonare gli avversari e per abbassare loro la guardia. Il combattimento, in sostanza, è solido, con la parata che risulta decisamente efficace ma richiede riflessi fulminei e apre la strada a un contrattacco devastante. L'energia vitale dei combattenti, come la stamina, è legata ad una barra, e anche in questo caso la scelta richiama uno stile più arcade di quello visto in altri prodotti accostabili, ma il realismo è garantito dai pochi colpi necessari per stendere un avversario.

PRO :-)
Grafica curata
Mappe ricche di elementi visivi e ludici
Gameplay bilanciato e incentrato sull'abilità del giocatore
CONTRO :-(
Alcuni elementi del comparto grafico stonano con il resto
La ricchezza del gameplay fa rimpiangere un contesto tutto sommato limitato

Video 1

Video 2

« Ultima modifica: 15 Gen 2013 18:01:43 da NarakuITA »

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Chivalry: Medieval Warfare
« Risposta #1 il: 14 Gen 2013 11:09:35 »
naraku intanto benvenuto :ciaonew:...
ricorda che in questo forum è severamente vietato anche solo nominare i crack cracckini o cure o modifiche per giochi che nn siano abandonware cioè tutti quei giochi che sono usciti dopo la morte di sauron praticamente :biglaugh:

sono vietati gli spam pubblicitari ed è vietato dire che outcast e grim fandango sono brutti giochi

ricorda questew semplici regole o scatenerai l ira dello smazzolatore scheletrico :happy:

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2013 11:24:11 »
eh si però a me outcast non è piaciuto!!!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2013 11:32:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da animax

ricorda che in questo forum è severamente vietato anche solo nominare i crack cracckini o cure o modifiche per giochi che nn siano abandonware cioè tutti quei giochi che sono usciti dopo la morte di sauron praticamente :biglaugh:

sono vietati gli spam pubblicitari ed è vietato dire che outcast e grim fandango sono brutti giochi

ricorda questew semplici regole o scatenerai l ira dello smazzolatore scheletrico :happy:

Direi che si poteva spammare in quantità quanto in grassetto è una realtà inconfutabile :quoto:

Detto ciò avverto i mods, c'è un regolamento da rispettare, non siamo al mercato del pesce.

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2013 11:42:36 »

[/quote]

Detto ciò avverto i mods, c'è un regolamento da rispettare, non siamo al mercato del pesce.
[/quote]

certo...tranne se parliamo di bass master fishing per ps2!!!

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2013 11:57:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Citazione
quote:

Direi che si poteva spammare in quantità quanto in grassetto è una realtà inconfutabile :quoto:

Sev7en nel regolamento è specificato che sono vietati gli spam pubblicitari .. aprire una scheda per segnalare un gioco recente che va comprato è uno spam pubblicitario secondo me ... o addirittura l utente chiede di essere contattato se vogliamo cracckare il gioco dire che siamo oltremodo nel waarez del lato oscuro

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2013 21:19:18 »
animax, hai parafraso quanto ho scritto. Io nel mio quote ho inteso esattamente il tuo intervento, hai capito l'esatto opposto e conoscendoci mi stupisce che tu non l'abbia intuito.

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2013 23:07:56 »
Io non ho nominato nessun crack, o dove comprarlo originale. Ho solo fatto una recensione, tutto qui. Ho solo, al massimo menzionato tunngle, ma non ho mai menzionato altro. Non credo di aver violato il regolamento, in quanto, ripeto, ho solo fatto una recezione con relativi video.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Gen 2013 00:26:58 »
Citazione
quote:

Questo mi riguarda credo! :D

Allora, facciamo un pò d'ordine! Va bene recensire un gioco (per quello però c'è la sezione Recensioni, inoltre ci si aspetta una recensione articolata, con pregi, difetti e valutazione finale);
va bene anche se si vuole linkare un proprio clan o un proprio progetto gratuito (altri l'hanno fatto in passato, basta limitarsi a una volta e non esagerare);
diciamo inoltre che lo spam pubblicitario è più che altro quello nefasto che rimanda a banner per scopi commerciali o roba simile;
per finire ammetto che in questa discussione non ci sono link di download al gioco o a crack!
Però non va bene quando ci si riferisce a giochi recenti parlando di "versioni non ufficiali"!
Questo è decisamente meglio evitarlo!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Gen 2013 01:16:51 »
Citazione
quote:

animax, hai parafraso quanto ho scritto. Io nel mio quote ho inteso esattamente il tuo intervento, hai capito l'esatto opposto e conoscendoci mi stupisce che tu non l'abbia intuito.

sev7en hai ragione !!!  mi ero svegliato da poco stamattina quando ho letto :biglaugh:

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2013 08:44:43 »
Citazione
quote:

Citazione
quote:

sev7en hai ragione !!!  mi ero svegliato da poco stamattina quando ho letto :biglaugh:

:super:

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Gen 2013 17:45:33 »
che poi alla fine sono sempre le stesse cose...du cavalieri,tre armature...ecchedduepalle!!! ecco perchè giochiamo coi giochi vecchi!

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Gen 2013 18:34:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Citazione
quote:

Questo mi riguarda credo! :D

Allora, facciamo un pò d'ordine! Va bene recensire un gioco (per quello però c'è la sezione Recensioni, inoltre ci si aspetta una recensione articolata, con pregi, difetti e valutazione finale);
va bene anche se si vuole linkare un proprio clan o un proprio progetto gratuito (altri l'hanno fatto in passato, basta limitarsi a una volta e non esagerare);
diciamo inoltre che lo spam pubblicitario è più che altro quello nefasto che rimanda a banner per scopi commerciali o roba simile;
per finire ammetto che in questa discussione non ci sono link di download al gioco o a crack!
Però non va bene quando ci si riferisce a giochi recenti parlando di "versioni non ufficiali"!
Questo è decisamente meglio evitarlo!

Ho rifatto il topic. PS. per quanto riguarda l'area recensione, vorrei sottolineare che riguarda esclusivamente i vecchi giochi.
Come descritto: Recensioni, articoli, approfondimenti sugli oldgames.
Per questo essendo un gioco nuovo, l'ho pubblicato in "varie"