Parliamo un attimo di questa serie di "avventure grafiche"! Sinceramente, voi che ne pensate?
Mi ci sono accostato molto prudentemente (nonostante sia uscito quest'estate ho atteso perchè speravo in una conversione in ita, ma vabbè)! Appena ho letto Telltale Games ho pensato "ahia", ma poi ho pensato di essere troppo prevenuto!
Però poi timore confermato: struttura a episodi!

Ho visto la demo dell'episodio 1 su PS3 di un amico e mi ha dato l'impressione di un'ottima narrazione e una grafica accattivante! Ma sul fronte "avventura" purtroppo la desolazione più assoluta! Questo mio amico, per capirci, in vita sua gioca solo a PES, ha una conoscenza dell'inglese normalissima eppure è riuscito a finirlo in un quarto d'ora, senza aiuti o altro! Tra l'altro niente enigmi degni di nota, la difficoltà stava solo nelle scene d'azione in cui bisognava premere il tasto giusto al momento giusto (nel migliore dei casi) o premere a ripetizione (per rendere più arduo il gameplay a quanto pare)!

Dando per scontato che fosse solo una Demo sono andato a cercare info in rete!
E qui la solita storia: voti altissimi nonostante la rece spieghi a chiare lettere che il gameplay è inesistente!
Ora, non me ne vogliano gli appassionati, ma che senso ha? Se parliamo di un video
gioco che senso ha dare 8/10 a qualcosa che non si può giocare? E' come dare 8/10 a un cd musicale perchè ha un'ottima copertina nonostante la musica sia registrata malissimo!
C'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo? O è la conferma che sul fronte videoludico sono un extraterrestre atterrato sul pianeta sbagliato?