ANDROID - Emulazione & Dintorni -
Android è ovunque...
Google è riuscita laddove compagnie come Microsoft, RIM, Nokia e ogni altra Big avevano fallito, ovvero scalzare Apple dal trono e permettere a tutti di acquistare terminali che non fossero equipaggiati con sistemi proprietari del paleolitico o dall'interfaccia grafica che con l'user friendly avessero poco o nulla da spartire.
La vera conquista è stata il mondo dei tablet anche perché le loro dimensioni generose hanno spalancato le porte al gaming, impensierendo non poco le console portatili ma spalancando le porte al mondo a noi piu' vicino: l'
emulazione.
A partire da un package scovato online ho quindi pensato di confezionare per tutti gli androiani un bundle contenente il necessario per portare con noi le vecchie fiamme del retrogaming, perché la passione non può essere confinata entro quattro mura
All'interno dell'archivio troverete gli
emulatori seguenti, comprensivi del necessario per la loro esecuzione:
L'installazione, come da prassi, avviene lanciato l'apk relativo all'emulatore desiderato, avendo autorizzato l'esecuzione di app da sorgenti sconosciute (è possibile abilitare questa opzioni nelle impostazioni di Android). Ho testato gran parte degli emulatori sul Note2 e sul Nexus 7.
Buon divertimento!!!
Come?
Dove?
Ecco, troverete l'archivio da scaricare su questo indirizzo:
http://www.mediafire.com/?55bk61v3ekde2@ AGGIORNAMENTO (24.12.2012).L'interno del repository ho confezionato un package con lo
ScummVM nightly build del 23.12.2012 comprensivo di tutti i plug-in come nell'immagine a seguire: