Autore Topic: Conquest of the New World: Special Edition  (Letto 1232 volte)

Offline Darkor

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Conquest of the New World: Special Edition
« il: 07 Dic 2012 14:50:15 »

Conquest of the New World: Special Edition

Data di pubblicazione: 1997
Genere: Strategia a Turni
Publisher: Quicksilver Software
Sviluppatore: Interplay Entertainment
Lingua: Inglese
Lingua: PC DOS, DosBox 0.72 o superiore

[link rimosso]mk1ku87jykelzad

Conquest of the New World è un gioco strategico a turni ambientato nel periodo della scoperta dell'america. Scopo del gioco è quello di creare colonie, prosperare e sconfiggere le altre fazioni. Si possono scegliere sei nazioni: Inglesi, Olandesi, Francesi, Spagnoli, Portoghesi e Nativi americani ognuno dei quali ha i propri bonus e malus.  Ci sono ben 8 campagne compreso il tutorial che spiega con estrema chiarezza tutto le dinamiche del gioco. Purtroppo questa versione è in inglese ma ricordo che anche i conquistatori italiani potevano giocarci con il proprio idioma ma non riesco a trovarla. Se siete amanti di questo genere  non potete perdervi la possibilità di provare questo gioco.

C'è inoltre la possibilità di creare battaglia demo contro le altre fazioni scegliendo: civiltà-unità e parametri dell' esercito-luogo della battaglia-scegliere se giocare contro il cp, giocare in entrambi gli eserciti, sfida tra cp.

Si possono creare nuovi scenari impostando diversi parametri ma non si può disegnare una propria mappa in quanto l'elaborazione dello scenario è competenza del IA.

Screenshots:

Estrarre la cartella e trasformatela in file iso. Qualora non si abbia un Pc Dos usare dosbox 0.72 o superiore (anche se personalmente l'ho testato solo sulla versione 0.74)

« Ultima modifica: 07 Dic 2012 19:48:40 da Darkor »

Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te!

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Conquest of the New World: Special Edition
« Risposta #1 il: 07 Dic 2012 15:10:51 »

20 utenti per pagina... sono 74 pagine... siamo mooooolti di più :happy::happy:

:super:

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2012 17:14:08 »
Grazie per la condivisione, ho uppato qui il manuale in lingua inglese: http://www.mediafire.com/view/?hh5zvbukb0eycbd

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2012 17:26:04 »
Ciao Darkor, il gioco è già in mio possesso, ma ti faccio lo stesso i :complimenti:, perchè sei uno dei pochi (almeno fino ad ora) che promette up... e li fa! :bravo2:

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2012 18:20:38 »
Gli strategici son sempre i ben accetti!
:grazie: per questo contributo :ok:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Darkor

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2012 19:40:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Ciao Darkor, il gioco è già in mio possesso, ma ti faccio lo stesso i :complimenti:, perchè sei uno dei pochi (almeno fino ad ora) che promette up... e li fa! :bravo2:

Grazie mille. Tu hai la versione italiana? In italiano rende molto di più. io ce l'avevo ma l'ho persa...
Ora dirò una cavolata ma comunque la segnalo: Il gioco si chiama Deluxe Edition e non Special Edition. ho commesso questo errore sia nel topic che nella cartella di upload.
« Ultima modifica: 07 Dic 2012 19:44:42 da Darkor »

Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te!

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2012 19:57:32 »
No, inglese. Ho recuperato da poco l'iso da qui. La tua versione sembra essere la full rip (tracce audio nell'iso, che ti ho appena segnalato, non ce ne sono). Qualche mese fa, ho provveduto alla sistematica sostituzione di tutti i titoli che avevo, presi dalle twilight: io preferisco sempre le versioni complete (immagini del cd), ma è anche vero che di alcuni giochi (rari o ciofeche assolute) è difficile reperirle.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #7 il: 08 Dic 2012 03:44:01 »
:grazie1000: Darkor.