Autore Topic: Crime Time [1990] [ENG]  (Letto 1355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Crime Time [1990] [ENG]
« il: 06 Dic 2012 16:26:12 »
Crime Time



Data di pubblicazione: 1990
Genere: Avventura grafica
Publisher: Starbyte Software
Sviluppatore: Starbyte Software
Lingua: Inglese
Lingua: PC DOS, Amiga, C64



Pubblicata e sviluppata nel 1990 da Starbyte Software, softco del piu' noto Spirit of Adventure (relativamente noto, ma ne parleremo in altra sede...), Crime Time è un'avventura grafica in terza persona che diversamente dalla tendenza del tempo, adotta sì un approccio punta-clicca ma non sugli elementi grafici nella scena bensì su azioni e oggetti riportati in modo testuale (stile Gateway per intenderci...).


Il gioco... testato e giocato per circa 30 minuti prima di finire nella contemplazione del vuoto cosmico (per la serie "ma perché mi voglio male" :bravo:) superato lo scoglio iniziale di un'interfaccia grafica molto user e poco friendly, la profondità caratterizzante ogni oggetto, stanza e verbo-azione è disarmante, forse anche troppo prolissa, il che se da un lato evidenzia la buona volontà degli sviluppatori nel voler concepire un gioco "completo", dall'altra finisce per allungare fin troppo il tempo spendibile, lasciando che alla curiosità prevalga la frustrazione e la chiusura senza salvataggio (quindi possibilità di redenzione) del gioco.


Non ci sono livelli di difficoltà selezionabili per gli enigmi, è un'avventura nuda e cruda, per appassionati, giocatori incalliti e amanti della lingua inglese (only English...).


In questo bagno di sangue spezzo una lancia per il sonoro, in quanto le musiche sono orecchiabili e almeno hanno la decenza di non suonare a morto contribuendo quindi a mantenere viva l'attenzione...


La grafica è in VGA, i poligoni a video potevano essere di piu' considerando la staticità delle scene ed il controllo avviane tramite mouse (:evvai:).

Per l'installazione ed esecuzione, dopo aver decompresso l'archivio all'interno della cartella desiderata, lanciate il gioco con il file crime (crime.bat).


Cartella principale per il download: [link rimosso]xelkwnv0e7wxd

Contenuto:
- Package con la versione PC-Dos (testata su DOSBox 0.74);
- Walktrough;
- Cover del gioco.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crime Time [1990] [ENG]
« Risposta #1 il: 07 Dic 2012 17:29:28 »
Belle le avventurine, che anch'io ho da qualche parte e che non ho mai finito :V
:grazie: per la soluzione...che sia la volta buona? 8D




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Crime Time [1990] [ENG]
« Risposta #2 il: 07 Dic 2012 17:31:35 »
echelon, se riesci a finire questo gioco (però voglio le prove) ti offro... :happy:


Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crime Time [1990] [ENG]
« Risposta #3 il: 07 Dic 2012 17:40:29 »
:ok: per mille euro al mese e sempre alloggio, vitto, lavatura, imbiancatura e stiratura, lo finisco con tanto di prove, sì,sì :happy:




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Crime Time [1990] [ENG]
« Risposta #4 il: 07 Dic 2012 17:48:41 »
lireeeeeeeeeeeee no euro eheheh non fare il furbo!!!  :bravo:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Crime Time [1990] [ENG]
« Risposta #5 il: 08 Dic 2012 03:40:04 »
:grazie: sev7en :bravo: