Hired Guns
Hired Guns è un videogioco di ruolo-azione prodotto da DMA Design e distribuito da Psygnosis uscito per Amiga nel 1993. Le vicende narrate sono ambientate nell'anno 2712 in un mondo ostile e decadente. Il giocatore controlla 4 mercenari selezionabili da una rosa di 12: anche nell'esperienza in singolo, il giocatore controlla contemporaneamente, grazie a una doppia divisione dello schermo (orizzontale e verticale), tutti e quattro i personaggi.
Il gioco, in prima persona a scatti (come nei vecchi videogiochi di ruolo della saga di Dungeon Master o Eye of the Beholder), consente simultaneamente a ben 4 persone di partecipare all'azione: i controlli prevedono l'utilizzo di joystick, mouse o tastiera. Mentre su un Amiga di prima generazione il gioco risente marginalmente dei limiti hardware e risulta piuttosto lento, su un sistema più potente la velocità dell'azione è buona.
L'area di gioco è in Real 3D, con mostri e nemici dotati di buona intelligenza artificiale. Sono a disposizione un'ampia scelta di diversi oggetti e armi, livelli intricati, ambienti diversificati, ottima grafica e straordinario sonoro. Ciò che però rende questo gioco un'autentica pietra miliare, sebbene non sufficientemente apprezzata visto l'epoca in cui uscì, è la modalità cooperativa per l'intera campagna per due, tre o quattro giocatori, oltre ad una serie di livelli di pratica e le varianti in stile deathmatch che ne conseguono.
Una menzione particolare meritano la mappa ed i menu del gioco, realizzati con particolari tecniche grafiche, visualizzati a un elevato frame rate e accompagnati da effetti sonori di elevata qualità.
Prodotto: DMA Design e distribuito da Psygnosis per AMIGA
Lingua: Italiano
Genere: rpg azione
File: ADF
GIOCO
http://www.mediafire.com/?ld3823gy79sl3daTutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. - Guybrush