It's time up. Visto il recente remake (2011), metto a disposizione il primo capitolo "come mamma lo ha fatto". Quindi, risplolverando il motto:
qualità costante nel tempo, posto:
Halo - Combat Evolved
Sviluppore: Bungie Studios, Gearbox Software
Distributore: Microsoft Game Studios
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2003 (in realtà per xbox è uscito nel 2001)
Genere: FPS
Supporto: CD-ROM
Lingua: Italiano nei testi e nel parlato
Corre l’anno 2552. Il pianeta Terra esiste ancora, ma la sovrappopolazione ha costretto molti dei suoi abitanti originari a colonizzare altri mondi. I viaggi a velocità ultraluce sono ormai una realtà e il governo unificato della Terra, attraverso il Comando Spaziale delle Nazioni Unite (UNSC), ha appoggiato con tutte le sue forze l’impresa di colonizzazione: milioni di esseri umani vivono ora su pianeti abitabili di altri sistemi solari. Un centro di importanza vitale nell’impresa di colonizzazione umana è il pianeta Reach, un cantiere navale interstellare che costruisce navi-colonia per i civili e astronavi militari per le forze armate dell’UNSC. Trovandosi a poca distanza dalla Terra, Reach è anche un centro di attività scientifiche e militari.
Trentadue anni fa i contatti con la colonia periferica di Harvest si interruppero. Una squadra di combattimento inviata a investigare sull’accaduto fu quasi completamente distrutta: una sola nave, gravemente danneggiata, riuscì a tornare a Reach. Il suo equipaggio raccontò di una nave da guerra aliena, apparentemente inarrestabile, che aveva annientato senza fatica le loro forze.
Questo fu il primo incontro dell’umanità con un gruppo di alieni che conosciamo ora come i Covenant, una coalizione di razze aliene unite da una fanatica devozione religiosa. I capi religiosi dei Covenant dichiararono che la razza umana fosse un’offesa agli dei e la casta guerriera dei Covenant condusse, con sanguinosa diligenza, una guerra santa contro l’umanità.
Dopo una serie di sconfitte schiaccianti e colonie annientate, l’Ammiraglio Preston Cole dell’UNSC stabilì il Protocollo Cole: nessuna nave “potrà” inavvertitamente condurre i Covenant alla Terra; se costrette a ritirarsi, le navi dovranno evitare i vettori diretti verso la Terra, anche se questo dovesse significare un salto senza i necessari calcoli di rotta; le navi che rischiano di essere catturate devono autodistruggersi.
Su Reach un progetto militare segreto volto a creare supersoldati cyborg acquista nuova importanza. I soldati del progetto SPARTAN II riportano clamorosi successi contro i Covenant negli spiegamenti di prova, ma sono troppo pochi per ribaltare le sorti della guerra. I soldati SPARTAN II esistenti vengono richiamati su Reach per ulteriori potenziamenti. Il piano consiste nell’abbordare una nave dei Covenant con gli SPARTAN II potenziati e scoprire la posizione del pianeta madre dei Covenant.
Due giorni prima dell’inizio della missione, forze dei Covenant attaccano Reach e radono al suolo la colonia. Ora i Covenant sono giunti alle porte della Terra. Una nave, la Pillar of Autumn, riesce a fuggire con gli ultimi SPARTAN II e salta alla cieca nello spazio profondo, sperando di attirare i Covenant lontano dalla Terra(estratto dal manuale).
>>Download<<
Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.
Note tecniche: seguite quanto scritto nel file Leggimi. L'ho finito (molto tempo fa, ormai) su XP, ma funziona anche su win 7 64bit SP1 (settate la compatibilità win95/98 e tutto il resto tranne 640x480 e 256 colori). Il manuale in italiano è contenuto nell'immagine del CD.11/04/2018: nuovo link disponibile a cura di novantology, che ringrazio:
[link rimosso]#!jCoVAARI!iuWfkxoDTWBLav1MzTw9ESowhuqo3mBJMgew7k_FnrE