Autore Topic: Mario Teaches Typing [1992] [ENG]  (Letto 1044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Mario Teaches Typing [1992] [ENG]
« il: 29 Nov 2012 14:46:36 »
Mario Teaches Typing



Data di pubblicazione: 1992
Genere: Educational
Publisher: Interplay Entertainment Corp.
Sviluppatore: Interplay Entertainment Corp.
Lingua: Inglese



Mario è associato indissolubilmente ai platform nonché ai team di sviluppo della grande N ma nel lontano 1992 Interplay, tra uno Star Trek e l'altro, ha avuto modo di dire la sua sull'idraulico piu' famoso al mondo con un titolo tripla A di stampo educational con protagonista proprio... il piu' in carne del duo  (Mario & Luigi @) :happy:

Mario Teaches Typing è stato sviluppato con l'intento di offrire ai piu' piccoli un gioco in grado di esplorare arti e scienze, letterarie, matematiche e fisiche, con un approccio decisamente "for kids". La bellezza di questo gioco è nella calibrazione del livello di difficoltà ovvero iniziando a giocarci verificherete direttamente come, quadro su quadro, le sfide siano piu' impegnative ma, dall'altra parte, come ciascun livello permetta di acquisire una maggiore padronanza, soprattutto per chi continua a digitare sulla tastiera con il solo indice :yes:


Il gioco offre varie modalità di "studio", con lezioni mirate non solo ad ottenere una padronanza a 10 dita della tastiera...


ma anche una discreta velocità di digitazione benché, ahime, i vocaboli sono unicamente in lingua inglese...








quindi i benefici non "direttamente" apprezzabili (soprattutto per i piu' piccoli).


Installazione...

Dopo aver scaricato il package ed estratto l'archivio dove avete creato il drive virtuale per il DOSBox, lanciate il setup (setup.exe) quindi seguite la procedura di configurazione a video:








L'operazione richiede un pò di tempo e la barra inizialmente resta come freezata ma non toccate nulla, it's working... :bigyes:

Al termine, selezionate scheda sonora per musica ed effetti speciali (io ho testato la Sound Blaster Pro) e... avviate il gioco digitando mario (mario.exe) dalla directory di installazione. :ola:

Il gioco gira in modo spettacolare ed è bellissimo.


Download: [link rimosso]xmx2as86fqsef
« Ultima modifica: 29 Nov 2012 15:09:54 da sev7en »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Mario Teaches Typing [1992] [ENG]
« Risposta #1 il: 29 Nov 2012 15:05:34 »
Un Mario per Dos, strano non me lo sarei mai aspettato e infatti non lo conoscevo.

:grazie: sev7en :complimenti:







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Mario Teaches Typing [1992] [ENG]
« Risposta #2 il: 29 Nov 2012 15:23:57 »
Questo lo posso dare a mio nipote. :grazie:


I am not special. I am Just a limited edition.