Autore Topic: Da oggi credo a tutto !  (Letto 1351 volte)

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Da oggi credo a tutto !
« il: 15 Nov 2012 18:45:58 »
questo video "amatoriale" mi fa pensare molto...
sia al livello a cui si è arrivati con la tecnologia, sia al fatto che se a livello "amatoriale" si possono fare queste cose figuriamoci ad altissimi livelli e soprattutto alle implicazioni che questo comporta... :wow:

ciao.

« Ultima modifica: 15 Nov 2012 18:46:45 da Duke Nukem »

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Da oggi credo a tutto !
« Risposta #1 il: 15 Nov 2012 19:09:39 »
Io direi: finalmente. Non ricordo chi affermava che c'è vero progresso, solo quando è alla portata di tutti. Ovviamente dopo studio e applicazione, sia ben chiaro.

I am not special. I am Just a limited edition.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #2 il: 15 Nov 2012 19:14:47 »
Citazione
quote:
Non ricordo chi affermava che c'è vero progresso, solo quando è alla portata di tutti. Ovviamente dopo studio e applicazione, sia ben chiaro.

Io non sono d'accordo, è più un regresso perchè ci sono in proporzione più persone che ne fanno un uso sbagliato, idiota e cosi via rispetto a quelle che ne fanno un uso appropriato

[/center]

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2012 19:18:42 »
Quindi sei per una elite, che fa buono e cattivo tempo?

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2012 19:32:03 »
Scusate, ma il problema che volevo porre non è se è per tutti o per pochi, ma quello che possono farci credere.... (ogni riferimento al giorno 11/9/2001 è puramente voluto...)

avete notato anche l'ombra proiettata sull'edificio ?
poi aggiungere la scritta con scritto CNN Breaking news rende tutto più credibile.
Avete mai visto il film "Capricorn One" ?

« Ultima modifica: 15 Nov 2012 19:35:06 da Duke Nukem »

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2012 20:54:24 »
Secondo me quanto "viviamo" è quello che ci fanno vivere... ovvero le tecnologie già ci sono, almeno 2 generazioni avanti al vissuto, ma giustamente ci sono i cicli di svezzamento per i quali noi dobbiamo sorbirci le varie fasi al fine di generare i relativi introiti a chi di dovere.

Un esempio su tutti? Le auto che non utilizzano i combustibili "tradizionali"...

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #6 il: 16 Nov 2012 04:13:14 »
Son d'accordo con echelon e rispondo pure al Duca in un sol colpo: se la tecnologia è alla portata di tutti è più difficile essere presi in giro perchè "io conosco le stesse cose che conosci tu" e quindi non puoi approfittare della mia ignoranza per farmi credere ciò che vuoi. Infatti chi smaschera un fake in un determinato campo? Il collega che lavora in quello stesso campo ovviamente! Questo vale ovviamente anche per chi s'informa tanto quanto chi lavora in quel campo come può essere un giornalista o un forte appassionato.

Vorrei ricordare che in un post messo tempo fà facevo notare come un "complottista da tastiera" metteva in luce le analogie tra Kennedy e Lincoln ma avevo messo anche un link ad una pagina dove veniva smentito tutto da chi conosceva la storia e aveva fatto notare le forzature e lo sfruttamento dell'ignoranza altrui, se la cultura fosse per pochi staremo ancora a credere al Vaticano e baciare le mani ai vescovi con gli anelli costosi nelle dita!

Penso anche che per imbrogliare la gente non serva avere una tecnologia che nessuno conosce ma essere ingegnosi e sfruttare l'intelligenza, un esempio è quello di Orson Wells che fece credere all'attacco degli alieni semplicemente parlando alla radio che in quegli anni era uno strumento comune sia nelle case che nei locali.

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #7 il: 16 Nov 2012 09:03:14 »
Ok, allora io direi di partire dai documenti, vediamo qui (5:02): secondo me non è sufficente un F-18 a sventrare un palazzo del genere.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #8 il: 16 Nov 2012 12:27:32 »
Citazione
quote:
Quindi sei per una elite, che fa buono e cattivo tempo?

Ovviamente, dato che sono un massone.

Seriamente il mio è più un discorso ideologico e quindi impossibile ovvero che dovrebbe essere accessibile solo a chi ne può fare un giusto uso, ripeto impossibile.

[/center]

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Nov 2012 14:59:15 »
Su quest'ultimo punto sono d'accordo con te, purtuttavia deve essere accessibile a tutii. La natura umana è quella che è.

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Secondo me quanto "viviamo" è quello che ci fanno vivere... ovvero le tecnologie già ci sono, almeno 2 generazioni avanti al vissuto, ma giustamente ci sono i cicli di svezzamento per i quali noi dobbiamo sorbirci le varie fasi al fine di generare i relativi introiti a chi di dovere.

Scritto in origine da vitali80

Son d'accordo con echelon e rispondo pure al Duca in un sol colpo: se la tecnologia è alla portata di tutti è più difficile essere presi in giro perchè "io conosco le stesse cose che conosci tu" e quindi non puoi approfittare della mia ignoranza per farmi credere ciò che vuoi. Infatti chi smaschera un fake in un determinato campo? Il collega che lavora in quello stesso campo ovviamente! Questo vale ovviamente anche per chi s'informa tanto quanto chi lavora in quel campo come può essere un giornalista o un forte appassionato.

:quoto: in pieno. Il sapere discrimina.

A volte, chi mi conosce mi dice che sono un po' ermetico, ma è semplicemente perchè dò troppe cose per scontato. :happybeer:

@Duke Nukem: chi detiene l'informazione ha un potere enorme, con tutte le conseguenze che ne derivano. Pensa solo a quello che è successo in Cina ed adesso in Corea, per non parlare della "primavera" araba.

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Nov 2012 21:07:18 »
Effettivamente non c'è neanche bisogno di "effetti speciali", celebre è l'immagine del ex segretario di stato USA Colin Powell, quando nel 2003 mostrò al ONU una fiala contenente Antrace, a sostegno dell' intervento in Iraq, poi rivelatasi falsa...

@ vitali

credere al Vaticano è una questione di Fede/scelta...(da rispettare anche se non si condivide) ma quando ti mostrano immagini che si fa sempre più fatica a distinguere se vere o false, si chiama raggiro/truffa.

« Ultima modifica: 16 Nov 2012 21:11:52 da Duke Nukem »