Ragazzi, quanto tempo è che non avevo più notizie di questo gioco...
Ovviamente, è basato sull'omonimo show televisivo fine anni 80, condotto (ok, commentato...) dal mitico Dan Peterson.
Si ha la possibilità di scegliere di giocare il torneo che un testa a testa e, in ogni caso, selezionare il sesso del personaggio e il nome.
Il testa a testa implica il giocare contro un altro giocatore, ma non significa, però che lo si possa affrontare direttamente.
Affatto. Significa che sia noi che l'altro giocatore affronteremo tutte le competizioni dello show e il migliore tra i due avrà diritto al premio.
Il torneo, invece, implicherà che dovremo essere i migliori tra sette altri concorrenti guidati dal computer, ancora una volta provando a sconfiggere
i gladiatori (impersonati dal computer).
La possibilità di scegliere il sesso del personaggio non cambia nulla. Gli eventi e la difficoltà di gioco rimane invariata;
semplicemente l'estetica avrà un differente impatto.
Le varie competizioni prevedono: il cercare di evitare di essere sparati dai gladiatori, batterne uno in uno scontro corpo a corpo, superarli nello
scavalcare una parete e batterli in una gara rotolando in una sfera.
Se si vince una competizione, si ottengono 10 punti; se si sopravvive, se ne guadagnano solo 5 e, se un gladiatore ci mette KO, non si becca alcun punto.
E' possibile vedere tutti e 8 i gladiatori e leggere le loro rispettive biografie. (In allegato, trovate anche il manuale con queste informazioni)
Gioco davvero imperdibile...
Caratteristiche tecniche & download:
Produzione: GameTek, Inc.
Sviluppo: Imagitec Design
Anno di rilascio: 1992
Genere: Sport
Lingua: Inglese
Compabilità: Dosbox 0.74
Link per il download:
American Gladiator(DOS): [link rimosso]AmericanGladiators.rar
American Gladiators(Amiga): [link rimosso]AmericanGladiators_Amiga.rarBuon divertimento!
Luca