Autore Topic: info acquisto monitor aiutoo urgenteee =)  (Letto 1310 volte)

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
info acquisto monitor aiutoo urgenteee =)
« il: 03 Nov 2012 19:37:49 »
raga ho rovato questo monitor usato a 130 euro e volevo sapere che ne pensavate
 qui i valori tecnici

http://www.samsung.com/ca/consumer/office/monitors/lcd/LS24MYKRBQA/ZC-features

ha di bello che lo schermo ruota di 90 gradi e sembra fighissimo per giocare ai giochi mame

guardate a 4:20 nel video

fatemi sapere che ne pensate =):grazie:

***UPDATE** ho cambiato l indirizzo del monitor ne avevo inserito uno di un altro modello

« Ultima modifica: 03 Nov 2012 21:18:55 da animax »

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: info acquisto monitor aiutoo urgenteee =)
« Risposta #1 il: 03 Nov 2012 20:25:21 »
a me sembra un ottimo monitor, poi e' samsung, una garanzia in piu'!

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2012 21:29:09 »
Quoto Nathan !

nel link che hai messo c'è scritto che oltre ad avere il doppio ingresso VGA-DVI trovi anche tra gli accessori il cavo DVI-D (non sempre presente)

Ps: mi immagino giocarci con certi Flipper senza scrolling...

« Ultima modifica: 03 Nov 2012 21:30:19 da Duke Nukem »

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012 17:16:35 »
raga ma secondo voi conviene spendere tipo una decina di euro in piu' per prendere questo nuovo che è pure led ?
http://www.samsung.com/ca/consumer/office/monitors/led/LS24B300HL/ZA

anche se a essere sincero non so che cambia da led a lcd ... io lo userei al 99,9 % solo per giocare

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012 18:01:26 »
Il led in generale scalda meno, come schermo è più sottile e a distanza ravvicinata si notano meno i pixel.

Detto questo io come monitor ho un 22' LCD della Hanspree veramente ottimo, infatti penso che stando su monitor "piccoli" (sotto i 30') il fatto del calore e dei pixel si nota poco se non nulla.

Però per qualche decina di euro in più ti consiglio il LED che ha solitamente più profondità nei neri e colori leggermente più brillanti. poi guardando la risoluzione massima del primo (quello LCD) vedo scritto 1920 x 1200 quindi è un 16:10 il che può essere un bene come un male, se ci colleghi solo il pc in HDMI allora nessun problema, se invece colleghi una console o il decoder di sky (giusto per fare esempi) succede che entrambi vanno a 1920x1080 ( 16:9 ) per cui l'aspetto è diverso e quindi il monitor deve scalare l'immagine in altezza perdendo leggermente di qualità (oppure mettendoti due bruttissime bande nere) stessa cosa se guardi dei film in fullhd.

Invece il monitor a LED ha una risoluzione di 1920x1080 quindi 16:9 che per alcune persone (non a me) può dare un "senso" di schiacciamento nei giochi, ma stai certo che se guardi un film in full hd, giochi con una console o altre cose, vedrai il tutto a schermo intero senza nessuna scalatura.

Post lungo... a te la scelta :)

-------------------------

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012 18:25:47 »
Gira, come fai a definire piccoli i monitor sotto i 30 pollici, anche io ho un 22 ma diamine, tu parli di televisori o cosa, cinescope? Oltrettutto devono essere calati i prezzi perchè quando ho preso il mio mi costava piu' di 500 euro ed ha una risoluzione massima di 1680 * 1050. E' passato qualche anno, effettivamente... Comunque io ho sempre adorato i monitor ad alta definizione (non a livello di 4000 pixel, ma diciamo sui 2000 o anche 1920). Questo qui e' proprio un bel monitor, che aggiunto a una bella scheda video con diciamo 512 Mb dedicati non puo' che dare soddisfazioni per minimo 5 anni ma secondo me anche 10.

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2012 18:45:23 »
nathan quindi tu mi consigli cmq di prendere il " monitor rotante " =D

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #7 il: 04 Nov 2012 19:01:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da animax

nathan quindi tu mi consigli cmq di prendere il " monitor rotante " =D

Se dovessi sceglierlo per me stesso credo di si. Anche perchè se c'e' una strada nell'innovazione e' quella di andare sempre piu' verso prestazioni maggiori. Ora non che una risoluzione in più porti vantaggi infiniti, ma secondo me, potrebbe infine aggiungerti un anno di longevità.
Poi bisogna valutare anche altre cose, come ad esempio il fatto che parliamo di un usato... e il discorso del LED, che anche quello non e' da sottovalutare, quello da solo ti darebbe 2-3 anni di longevità. Ma sono scelte... :D
Ah, un'ultima cosa, io però non acquisto un monitor da pc per guardare i film, questa e' la ragione principale per cui scelgo il primo. Ci sono apparecchi dedicati a quello, che costano anche troppo, e tutto sommato non sono un cine-filo.

« Ultima modifica: 04 Nov 2012 19:07:42 da Nathan »

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2012 20:42:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Gira, come fai a definire piccoli i monitor sotto i 30 pollici, anche io ho un 22 ma diamine, tu parli di televisori o cosa, cinescope? Oltrettutto devono essere calati i prezzi perchè quando ho preso il mio mi costava piu' di 500 euro ed ha una risoluzione massima di 1680 * 1050. E' passato qualche anno, effettivamente... Comunque io ho sempre adorato i monitor ad alta definizione (non a livello di 4000 pixel, ma diciamo sui 2000 o anche 1920). Questo qui e' proprio un bel monitor, che aggiunto a una bella scheda video con diciamo 512 Mb dedicati non puo' che dare soddisfazioni per minimo 5 anni ma secondo me anche 10.

Si infatti ho messo le virgolette, li ho definiti piccoli rispetto ai 40" LCD che se guardati da troppo vicino si vedono i pixel, era un discorso riferito ai monitor più grandi che ho scritto per completezza ma ovviamente non si applica a quelli appunto più piccoli per pc.

Quindi sono l'unico che si guarda i film sul pc? :)

Io comunque rimarrei più sul LED per le ragioni che ho scritto sopra

-------------------------

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2012 23:16:43 »
ciao raga alla fine ho deciso di prendere il samsung 24 pollici lcd rotante ...
ci siamo incontrati con il propietario stasera e il monitor per quel che mi riguarda è pari al nuovo non ha un segno è presente tutto lo scatolame  i cd libretti e tutto .. e che dire veramente e pienamente soddisfatto prima usavo il monitor del mio portatile che erua un 17 pollici e passare da un 17 a un 24 behh wow  =D
una delle prime cose che ho fatto è stata ruotare lo schermo di 90 gradi e giocare ad arkanoid XD spettacolare [ZR]