Autore Topic: Firedump : An Intestinal Adventure!  (Letto 1438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Firedump : An Intestinal Adventure!
« il: 01 Nov 2012 11:53:25 »
Firedump : An Intestinal Adventure!
[/color][/b][/size]
Ovvero tutto ciò che voi puzzoni avete sempre chiesto : un'avventura grafica punta e clicca che si pone come seguito morale di Quest For The Toilet









Pubblicato da : PastorArts
Sviluppato da : PastorArts
Genere : Avventura
Lingua: Italiano





Un bel po' di anni fa (primavera 1998, se non vado errato, ma potrei andare errato) stupii il mondo intero con l'uscita di Quest for the Toilet.
E subito fui bombardato da ettolitri di Email che mi "suggerivano"
(leggasi : "pretendevano"! Eh sì, l'utente medio è un bastardo che merita la morte istantanea.Senza offesa, eh!)
un seguito, magari punta e clicca, e magari (oooh!) con scimmie, pirati e duelli ad insulti! Evviva! Si!
Rifacciamo Monkey Island e facciamo che stavolta il signor Threepwood diventa Supersaiano
e si deve nascondere dietro le casse mentre tira onde energetiche ai pirati fantasma che in realtà non sono morti
ma hanno solo perso la memoria e ora vivono in mezzo ad una comunità di Amish (che salutiamo) !
Facciamo sì che il monitor cominci a vomitare fluidi di banalità a fiumi finché non saremo annegati dallo strabordante eccesso di manierismo!

Franco, un giovane fanciullo senz'arte ne parte (Mi è stato detto che faccio pagine troppo prolisse e così ho deciso di passare direttamente alla trama)
ha un grosso problema al naturale sistema di scarico di rifiuti corporei già così celebrato in QFTT.
Gli brucia! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! E così, il giovane Franco
(il cui nome gli fu affibbiato in onore del meccanico di The Flying Salesman nonché marito della topona nella doccia)
si reca da un truffaldino medico che gli esala in faccia il tragico verdetto : Inguaribile.




Potrei fare tragedia e lacrime degne di qualsiasi fiction(o anche solo di un telegiornale)
riguardo al dramma a causa del quale Franco non potrà mai più sedersi su un cesso senza provare dolore, ma questo è un giuoco adventure!
E sapete qual è il bello dei giuochi adventure ?
"Scimmie e pirati?" Chiederete voi. "No, cari miei" Risponderò io, pulendo il coltello dal vostro sangue.
Il bello degli adventure game è che basta risolvere qualche cervellotico enigma e voilà! Tutto risolto!
E Firedump poteva sottrarsi a questo cliche? Certo che no!
E quindi non rompetemi i marroni e giuocateci finché non risolverete il problema di Franco, che si snoderà tra personaggi originali
come tabbozzi, controllori dell'autobus e altra gente che vi rimpinguerà di umorismo!
"Pirati?" Chiederete voi.
"No" Risponderò io alterato, ordinando ai miei sgherri di impalarvi in piazza e di dare i vostri genitali in pasto ai cani
(Che belle usanze che c'erano nell'antica Grecia.)
Bene, direi che è proprio tutto. Ah, no. Dimenticavo.
La grafica forse non vi piacerà, ma questo giuoco, essendo basato sulla bellezza dei dialoghi, sui riferimenti alla cultura popolare
 nonché sulle situazioni comiche, dal punto di vista della grafica punta dritto dritto al minimalismo che tanto farà felici gli intellettuali e gli psicologi
che ci troveranno sicuramente qualcosa da dire. Per la bella grafica c'è sempre tempo.
"E per i pirati?" chiederete voi.
"Mi avete fracassato gli zebedei con 'sti pirati" risponderò io, scuoiandovi vivi ed immergendovi nell'aceto.
(Anche le usanze del Medioevo non erano male. Ma di questo ne parlerò un'altra volta).[/b][/font]




Nota: Ho dovuto ricompilare il gioco con una versione superiore di AGS
perchè il gioco su Win7 e anche su macchina virtuale mi "crashava" durante alcuni dialoghi :hallo:




« Ultima modifica: 01 Nov 2012 12:13:53 da oppegnagno »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Firedump : An Intestinal Adventure!
« Risposta #1 il: 01 Nov 2012 12:06:14 »
Nel finale ci sono dei segmenti e delle battute da morire dal ridere, è il fiore all'occhiello della produzione di Cug.







[/center]

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Firedump : An Intestinal Adventure!
« Risposta #2 il: 01 Nov 2012 12:14:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Nel finale ci sono dei segmenti e delle battute da morire dal ridere, è il fiore all'occhiello della produzione di Cug.


:quoto:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Firedump : An Intestinal Adventure!
« Risposta #3 il: 01 Nov 2012 12:31:23 »
:grazie: oppe, con questa avventura andremo... a tutto gas! :D