Autore Topic: La razza di nerd più aggressiva  (Letto 1820 volte)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
La razza di nerd più aggressiva
« il: 30 Ott 2012 18:48:43 »
Oggi ho l'onore di condividere con voi le mie scoperte su una sottorazza della categoria, se esistono persone grabate e competenti nell'universo dei videogiochi, esiste anche l'idiozia pura mista a rabbia e aggressività, questi sono i nerd dei picchiaduro.

In America esiste un culto dei picchiaduro molto vasto, dove persone apparentemente senz aniente di meglio da fare riempono youtube di video dei loro tornei quotidiani a qualsiasi picchiaduro del quale studiano ogni singolo pizel, queste persone prendono il tutto come qualcosa di agonistico e sono maleducati e pieni di se.

Purtroppo diffondendo i miei giochi nel modo più fitto possibile mi sono anche scoperto rendendomi vulnerabile a persone di questo genere, un blogger ha fatto una sua piccola recensione su Wastedmania (che condivido pienamente) con tanto di video, purtroppo però il video ha richiamato la feccia della nerdosità umana creando un nugulo di commenti che mescolano odio e invidia

Tra questi poveri e patetici individui ce ne è addirittura uno che dice di aver lavorato a GuiltyGear e a Persona4, guardate i video che ha caricato, povero mitomane.

Per celebrare questo incontro ho dedicato ua maglia a questa feccia

[/center]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: La razza di nerd più aggressiva
« Risposta #1 il: 30 Ott 2012 19:06:40 »
Wario, sei troppo forte :happy:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2012 19:41:22 »
:bigroll:
Beh, risate a parte... bisogna ammettere che gli idioti dal "commento facile" sono una categoria sub-umana piuttosto frequente!
Ricordo un trailer di Insania distrutto dai soliti troll perchè a loro non piaceva il programma utilizzato per realizzare il video! Chiedi a AprilSkies!
Naturalmente quei "gentiluomini" non hanno minimamente preso in considerazione l'idea di farsi una partita o commentare il gioco in sè, è molto più facile fare il leone da tastiera (belante)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2012 19:47:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

:bigroll:
Beh, risate a parte... bisogna ammettere che gli idioti dal "commento facile" sono una categoria sub-umana piuttosto frequente!
Ricordo un trailer di Insania distrutto dai soliti troll perchè a loro non piaceva il programma utilizzato per realizzare il video! Chiedi a AprilSkies!
Naturalmente quei "gentiluomini" non hanno minimamente preso in considerazione l'idea di farsi una partita o commentare il gioco in sè, è molto più facile fare il leone da tastiera (belante)!

Hai ragione da vendere, Calavera... Certa genete ormai è omologata come i giochi dozzinali che hanno reso il loro cervello atrofizzato!

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2012 21:43:45 »
Purtroppo su youtube si degenera in pochi secondi, ho visto gente insultare le madri altrui da 0.
La storia del trailer di Insania non la sapevo, a fare il gamemaker ti becchi più insulti che a fare il terrorista ormai.

Ricordo anni fà che degli amici stavano facendo un fangame molto curato di Monkey Island e sul forum di TGM un signor deficente disse "Io non giocherò o dirò che è bello perchè è gratis, il fatto di sviluppare giochi gratis non è scusa per fare giochi inferiori a quelli che escono", se questa non è ignoranza non sò cosa sia.
Infatti consiglio vivamente di postare su forum esclusivi da nerd come GamesVillage o TGM perchè ci sono dei casi umani che non vedono l'ora di sputare sul lavoro altrui per sentirsi meno patetici.

Ma questi nerd dei picchiaduro sono veramente aggressivi e cacciano in gruppo, su deviantart un ragazzo americano commentando questo disegno ha detto: "Come hai fatto ha farli incavolare hai scritto male "RYU" ? ".

[/center]

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2012 11:33:21 »
io  mi ricordo di un video di quel ragazzo che ballava e che era ripreso da uno spot del chiambretti night secondo me era simpatico ma lessi uno chje li diceva di farsi vedere ma per me era simpatico

e risposi: ma se uno vuole divertirsi facendo cazzate può farlo basta che poi non diventi presidente del consiglio :D

« Ultima modifica: 31 Ott 2012 11:39:40 da Darklance »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2012 11:40:55 »
In qualsiasi video si parli di mac o di pc la gente lancia minacce di morte.

[/center]

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #7 il: 31 Ott 2012 12:08:55 »
Grande Wario! Dopo la maglietta sul "recensore" quella sul "nerd criticone" ci sta tutta! (che poi sono quasi le stesse persone, perchè la tipologia di recensore che criticavi tu altri non è che un nerd criticone).

Come ricordava Calavera anche noi ci siamo imbattuti in dei bimbimikia che criticavano il trailer di Insania con parole tipo "che è sta Mer*a?" senza aver nemmeno provato il gioco. Quella è gente con il cervello fritto che il gioco più stimolante intellettivamente che ha mai provato è stato FIFA. L'abbiamo presa con filosofia ... non sono quelli i giocatori con cui abbiamo piacere di interagire.

Purtroppo questi "nerd" non capiscono che se c'è una persona che "FA" senza essere pagato e distribuisce "GRATIS", lo fa anche per loro.. per farli giocare, per dare qualcosa che sia al di fuori del mainstream ... e dovrebbero dire solo "grazie" .. invece no ... criticano forse perchè criticare è l'unica cosa che ingrossa un po' il loro microscopico ego.

Per quello rimpiango gli anni 80 e 90: se ci fosse stata una persona come Wario a quei tempi la gente lo avrebbe solo ringraziato ... anzi, probabilmente avrebbe lavorato per la Sierra.

D.D.D.D. (Download_Donald_Dowell_Demo):
http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=5
« Ultima modifica: 31 Ott 2012 12:09:40 da AprilSkies »
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2012 12:17:31 »
Ma questi attacchi ad Insania dove sono stati, su youtube o su un forum particolare?

[/center]
« Ultima modifica: 31 Ott 2012 12:17:41 da WarioPunk »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #9 il: 31 Ott 2012 12:56:42 »
Forse vado un po' OT ma mi chiedo che senso ha criticare un gioco solo perche' viene creato con un programma preesistente: 5 days a stranger e' un gioco coi fiocchi con una trama e un andamento della storia veramente magistrali e ve lo dice uno che e' molto critico col genere horror in quanto se non mi fa' paura non e' un horror; poi il gioco mette veramente terrore nonostante la grafica! Cosa che non mi era successa da moltissimo tempo ne' coi videogiochi ne' coi film!! Se l'avessi snobbato solo perche' creato con AGS adesso mi sarei perso un signor horror.
Tutto questo per dire che conta di piu' il lavoro finale o l'attrezzo usato per crearlo? Se disegno un capolavoro con una matita presa al supermercato il mio lavoro vale meno che non se l'avessi disegnato con una Kohinoor? Se vinco una maratona con le scarpe prese al mercatino dell'usato la mia vittoria vale meno che non se avessi le Nike ai piedi? Sono arrivato primo o no? Mah...

« Ultima modifica: 31 Ott 2012 12:57:42 da vitali80 »

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2012 12:58:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Ma questi attacchi ad Insania dove sono stati, su youtube o su un forum particolare?

su multiplayer http://multiplayer.it/notizie/106399-insania-insania-nuova-avventura-dal-team-italiano-athena-games.html

Ma lì l'errore è stato nostro, perchè mandare la news su siti così è rischioso; non sono siti fatti per giochi amatoriali.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ott 2012 13:09:22 »
Se un mio gioco avesse avuto commenti così ignoranti avrei dato inizio a una crociata, comunque Multiplayer ha un tasso di bimbominkiosità assurdo (infatti scommetto che saranno tutti a Lucca quelli che hanno lasciato quei commenti) e si può notare anche dai commenti dei giochi commerciali quindi figuriamoci quelli indie.
Veramenre l'ignoranza di questi commenti mi ha fatto star male, spero di non imbattermi mai in idioti di questo calibro perchè a me l'incazzatura ci mette tanto a passare.

Citazione
quote:
Forse vado un po' OT ma mi chiedo che senso ha criticare un gioco solo perche' viene creato con un programma preesistente: 5 days a stranger e' un gioco coi fiocchi con una trama e un andamento della storia veramente magistrali e ve lo dice uno che e' molto critico col genere horror in quanto se non mi fa' paura non e' un horror; poi il gioco mette veramente terrore nonostante la grafica! Cosa che non mi era successa da moltissimo tempo ne' coi videogiochi ne' coi film!! Se l'avessi snobbato solo perche' creato con AGS adesso mi sarei perso un signor horror.
Tutto questo per dire che conta di piu' il lavoro finale o l'attrezzo usato per crearlo? Se disegno un capolavoro con una matita presa al supermercato il mio lavoro vale meno che non se l'avessi disegnato con una Kohinoor? Se vinco una maratona con le scarpe prese al mercatino dell'usato la mia vittoria vale meno che non se avessi le Nike ai piedi? Sono arrivato primo o no? Mah...

E' il vecchio discorso che chi programma da 0 guarda dall'alto in basso chi usa degli engine, è sempre stato così infatti evito le community di sviluppatori puri perchè ti guardano come un bambino, peccato che esista un'etichetta come la Wadjet Eye che produce solo giochi fatti con ags o che quella porcheria di Haveyond che è un gioco fatto con rpgmaker abbia fatto un sacco di soldi (e ci sarebbero un sacco di altri esempi come To the moon), poi vabbè come dicevo nel video è intevenuto pure uno che sostiene di aver lavorato in un importante compagnia (l'utlimo suo video caricato è una mod di smash bros :perche:) povero mitomane del cavolo.

EDIT

La mia risposta su multiplayer (avevo un account a quanto pare)

Citazione
quote:
Inizio subito dicendo che anche io sono uno sviluppatore indie e l'ignoranza mostrata nei commenti a questo gioco è imbarazzante, ho sempre evitato di portare i miei giochi in siti come questo perchè sono popolati da menti semplici come voi, e considrando che sono uno dei finalisti degli European Games Award 2012 questo la dice lunga.
Conosco bene sia il progetto che tutti i membri del team e posso assicurarvi che c'è più talento in una loro unghia che in tutti voi poveri nerd messi assieme.
Siete quel tipo di persone che non riuscirà mai a considerare un videogioco come forma d'arte, le stesse persone che spendono soldi per le menate commerciali come RE6 e SH6 facendo andare avanti questo mercato di videogiochi sempre più ridicolo fatto apposta per sfamare giocatori scialbi come voi.
Purtroppo da quando i videogiochi sono diventati mainstream anche a gente che non capisce niente come voi è stata data la parola, negli anni 90 sviluppatori indi come Athena Games erano oro, ma adesso purtroppo grazie alle menti semplici come voi i videogiochi stanno affrontando il periodo meno creativo e più patetico della loro storia, se non capite un cavolo di una materia non ne parlate che fate più bella figura.
WarioPunk MiciosegoneGames

[/center]
« Ultima modifica: 31 Ott 2012 13:24:05 da WarioPunk »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Ott 2012 14:36:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da AprilSkies

Purtroppo questi "nerd" non capiscono che se c'è una persona che "FA" senza essere pagato e distribuisce "GRATIS", lo fa anche per loro.. per farli giocare, per dare qualcosa che sia al di fuori del mainstream ... e dovrebbero dire solo "grazie" .. invece no ... criticano forse perchè criticare è l'unica cosa che ingrossa un po' il loro microscopico ego.
Quello che soprattutto non capiscono è che dietro un prodotto amatoriale c'è una PERSONA!

Comunque impegnarsi per migliorare (anche se di poco) il panorama odierno è una bella battaglia che vale la pena intraprendere!
Cercare di far ragionare sti elementi invece è una causa persa, perchè come si suol dire prima ti portano al loro stesso livello e poi ti distruggono con l'esperienza! La cosa migliore è ironizzare e lasciarli nella loro meritata desolazione!

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Ott 2012 14:42:26 »
Si infatti per sopportarli bisogna prenderla con filosofia ... e al resto ci pensa la passione che mettiamo nel fare le cose.
Passione come quella di Wario e come quelli che gestiscono e contribuiscono a siti come Arena80.

P.S. Wario, grazie per la risposta che hai dato su multiplayer e per le parole di stima.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Ott 2012 20:47:36 »
Figurati! Grazie invece a Wario, a voi e ai vostri magnifici progetti! ;)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Ott 2012 21:40:51 »
Questa è dedicata alla gentaglia che ha attaccato Insania

[/center]

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Nov 2012 11:27:46 »
AHAHAHAH!  :roll:
Mi era sfuggita!
l'ho vista solo ora!

Cmq sono allibito :u per la velocità che ci metti a fare questi disegni!!!!
Sei veloce e ti escono bene!
e te lo dice uno che disegna da quando aveva tre anni.
bravo.