Autore Topic: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG  (Letto 3354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« il: 16 Ott 2012 15:36:00 »
Star Trek: 25th Anniversary Enhanced CD-ROM


Sviluppore: Interplay
Distributore: Interplay
Piattaforma: MS-DOS
Data di pubblicazione: 1992
Genere: Avventura Grafica
Supporti: Floppy, CD-ROM
Lingua: Inglese (versione CD con parlato inglese)


Star Trek: 25th Anniversary è un videogioco del genere avventura grafica sviluppato e pubblicato da Interplay nel 1992, per celebrare i 25 anni dalla realizzazione e messa in onda della prima, indimenticabile serie televisiva. La versione CD-ROM è doppiata dagli attori della serie originale, che interpretano i loro vecchi personaggi, presenta tracce audio per esaltare i momenti salienti del gioco stesso ed espande l'ultima missione in seguito alle lamentele degli appassionati, che la consideravano troppo breve.

Il gioco non possiede una trama unica, ma è suddiviso in sette episodi che si svolgono su altrettanti pianeti. Tra uno e l'altro, occorre guidare la nave stellare Enterprise e dare ordini all'equipaggio, oltre che occasionalmente combattere contro navi nemiche. Durante gli sbarchi è possibile utilizzare, con una interfaccia punta e clicca, James T. Kirk, Spock e McCoy, accompagnati da occasionali membri della sicurezza.


Il gioco prevede il game over sia se venga abbattuta l'Enterprise, sia se rimanga ucciso un membro principale del team di sbarco. Nella maggior parte delle missioni Kirk porterà un comunicatore per contattare la nave e un'arma phaser che può essere impostata su "stordire" o "uccidere". Tenete ben presente questa possibilità: gli incarichi hanno diverse soluzioni, ma l'obiettivo ideale della Federazione è quello di risolverli in maniera il più possibile non violenta. Infatti, alla fine di ciascuno di essi, le prestazioni in campo verranno commisurate: saranno tenuti in conto il numero di scoperte, i progressi realizzati, gli uomini sopravvissuti/uccisi non principali nonchè l'interazione avuta con gli altri esseri viventi. La federazione allora vi darà una valutazione più o meno alta (in percentuale) che influenzerà il finale di gioco.


Le ambientazioni sono tutte basate su quelle caratteristiche della serie TV e le soluzioni ai puzzle prevedono l'utilizzo delle competenze proprie dei diversi membri dell'equipaggio. (Liberamente elaborato da mobygames e da wikipedia)





Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.
Note tecniche: il gioco è per piattaforme dos, quindi per chi ha sistemi operativi moderni e non, può tranquillamente utilizzare DOSbox. Non solo, contiene un sistema di protezione dalla copia che chiede al giocatore di consultare il manuale del gioco (compreso nel link del download) per scoprire in quale star system effettuare il warp sulla mappa di navigazione. Scegliere il sistema sbagliato manda il giocatore in zone controllate dai Klingon o dai Romulani, e comporta l'inizio di una battaglia estremamente difficile che spesso si conclude con la distruzione dell 'Enterprise e conseguente game over!.
All'interno dell'archivio è compreso anche il reference card multilingue, tra cui l'italiano: qui sono presenti i comandi da tastiera, molto utili, utilizzati dal gioco.

Bene, ora siete pronti ad arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...buon divertimento.

EDIT:Ho notato che sul sito è presente questo gioco, di cui tra l'altro Joe si sta occupando della traduzione, nella sola versione floppy. Sarebbe mia intenzione hostare la versione Cd full talkie inglese, dotata di tracce audio, nonchè creare la scheda corrispondente qui nel forum. Cosa ne pensate?




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012 19:29:56 »
Sarebbe un ottimo contributo! ;)
Di che anno è la versione cd? Lo chiedo per curiosità, tanto nei limiti del sito rientra sicuramente!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #2 il: 16 Ott 2012 20:04:34 »
Secondo quanto riportato da wikipedia è del 1992, così come la versione floppy. L'anno seguente, il 1993, veniva pubblicato il seguito diretto Star Trek - Judgment Rites, sempre versione floppy e cd. La versione CD-ROM è doppiata dagli attori della serie originale di Star Trek. Domani vedo di mettere il gioco disponibile, inglobando nel link del download anche la versione floppy, in maniera da creare un solo link per la scheda del sito.




Offline rizel

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 147
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #3 il: 16 Ott 2012 20:09:06 »
ho letto anche che migliora leggermente la grafica ed il sonoro aggiungendo, oltre alle musiche, anche suoni migliori


http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age


http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #4 il: 16 Ott 2012 23:46:25 »
Wow! Bravo echelon, farebbe piacere avere entrambe le versioni :clapclap:







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #5 il: 17 Ott 2012 14:44:32 »
Up completato. Creata scheda e aggiornato il topic. Aggiornato i link nella scheda del sito.

Per conoscere lo stato di avanzamento della traduzione versione floppy da parte di Joe vi rimando qui:http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4159




Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #6 il: 17 Ott 2012 16:34:57 »
Complimenti Echelon :yes:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #7 il: 17 Ott 2012 19:50:17 »
Mitico!!! Grazie!!! :yes:

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #8 il: 13 Feb 2013 16:37:54 »
Nuovo link protetto da weepax.
Invito gli admin a cambiare il nome del gioco sul sito (se provassi a farlo io, salterebbe l'immagine relativa), per migliorarne la visibilità. Grazie.:)



Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #9 il: 14 Feb 2013 17:34:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Nuovo link protetto da weepax.
Invito gli admin a cambiare il nome del gioco sul sito (se provassi a farlo io, salterebbe l'immagine relativa), per migliorarne la visibilità. Grazie.:)



echelon, ho scaricato tutto, come va installato?

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #10 il: 15 Feb 2013 15:31:40 »
E già... ho dovuto anche rinominare per uniformare tutte le mie release su Mediafire. I primi due files sono l'immagine del cd con il reference card. Il terzo file è il manuale, il quarto è l'installato della versione floppy, che era già presente sul sito, e non l'installato da dosbox della versione cd. Credo che adesso, tu sappia cosa fare...:ciaonew:


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #11 il: 15 Feb 2013 17:24:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

E già... ho dovuto anche rinominare per uniformare tutte le mie release su Mediafire. I primi due files sono l'immagine del cd con il reference card. Il terzo file è il manuale, il quarto è l'installato della versione floppy, che era già presente sul sito, e non l'installato da dosbox della versione cd. Credo che adesso, tu sappia cosa fare...:ciaonew:


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]


:super: grazie caro

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #12 il: 15 Feb 2013 22:46:09 »
Titolo modificato. Non ho inserito la scritta "enhanced" per facilitare lo scambio dati con Squakenet (proprio in questi giorni stanno aggiornando i nostri link).





Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Star Trek: 25th Anniversary - Pc Game Full ENG
« Risposta #13 il: 16 Feb 2013 08:41:19 »
Squakenet tiene i contatti anche con Arena? WOW