Autore Topic: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]  (Letto 7333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline negronomicon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« il: 09 Ott 2012 18:08:35 »
Grazie ad Echelon, risorge questo gioco.:I
« Ultima modifica: 09 Ott 2012 20:03:39 da negronomicon »
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #1 il: 09 Ott 2012 18:39:40 »
Sembra che tu stia ripercorrendo i miei passi. Presto su questi schermi ;).

P.S. A proposito, a che punto è il reup di Quest for Glory 5?


Offline negronomicon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #2 il: 09 Ott 2012 19:01:02 »
quel qfg5 sta a meta'!
grazie nell'eventualita'tu riesca per questa richiesta.
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #3 il: 09 Ott 2012 19:36:30 »
Il gioco era presente solo sul sito senza "schedina". Rimedio subito, fedele al motto (semi) qualità costante nel tempo (il doppiaggio è orribile), posto:


The Orion Conspiracy


Sviluppore: Divide By Zero
Distributore: Domark
Piattaforma: DOS
Data di pubblicazione: 1995
Genere: avventura grafica
Supporti: CD-ROM
Lingua: italiano nei testi e nel parlato

L’"effetto Orion" è uno strano fenomeno fisico mai verificatosi prima del 2160. Questo singolare evento riguarda la nascita di un gigantesco buco nero, apparentemente dal nulla, nei pressi della stazione spaziale Cerberus. La stazione è controllata da due compagnie, la Kobayashi e la Mogami-Hudson (l’una finalizzata alla ricerca scientifica e l’altra all’archeologia), che convivono in un rapporto a prima vista amichevole, ma in realtà logorato da una guerra combattuta pochi anni prima.



Un giorno, a un giovane scienziato viene affidata una semplice missione di routine nello spazio. Per ragioni sconosciute, però, l’operazione finisce in tragedia e il ragazzo viene risucchiato dal buco nero. Devlin McCormack, giunto da lì a poco sulla Cerberus in occasione dei funerali del figlio, comprende ben presto che la sua morte non è stata un incidente: uno strano messaggio anonimo infilato sotto la porta gli comunica che è stato ucciso. (estratto da adventure's planet)











Nuovo link reso disponibile dall'infaticabile Augustus, che ringrazio, disponibile qui.

Note tecniche: il gioco è multi5 multi2 (ita/fra) con dialoghi e sottotitoli in italiano e funziona egregiamente sotto dosbox. Premete spazio o trascinate il puntatore del mouse nella parte bassa dello schermo per accedere all'inventario/menù opzioni.


Per gli admin: prego di aggiornare la scheda sul sito con le relative bandierine.
A posto anche questo.

Immagini tratte da Mobygames.



Offline negronomicon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #4 il: 09 Ott 2012 20:01:31 »
Sembra Gagliardo!:grazie::yes::super:
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #5 il: 09 Ott 2012 20:04:24 »
:grazie: del reup echelon :happybeer:

Che lingue ci sono?

A proposito della richiesta di sostituzione bandierine e link: adesso che hai raggiunto i 200 messaggi dovresti trovare la voce, nella pagina principale del sito, "gestione sito" nella colonna di sinistra in fondo, prova a vedere se ti è comparsa.







Offline Actarus82

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #6 il: 09 Ott 2012 20:31:49 »
Un'agoscia sto video :(((

Mi sa di incrocio tra alien e StarTrek
 

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #7 il: 09 Ott 2012 21:23:40 »
Avevo iniziato a giocarlo nella versione inglese e come ritmo mi sembrava molto lento, almeno inizialmente, ma ora... GRAAAAAAAAAAAAZIE :) Com'è la qualità della localizzazione?

Offline negronomicon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #8 il: 10 Ott 2012 12:13:54 »
le lingue sono Italiano e Francese (che ho prontamente estirpato dal mio ".iso"!).
si installa senza problemi da windows xp, solo che l'eseguibile genera l'errore di poca memoria EMS e nel caso basta lanciare "orion.bat /x-" per supplire a questo inconveniente.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012 15:55:49 da negronomicon »
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #9 il: 10 Ott 2012 15:23:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da negronomicon

le lingue sono Italiano e Francese (che ho prontamente estirpato dal mio ".iso"!).
si installa senza problemi da windows xp, solo che l'eseguibile genera l'errore di poca memoria EMS e nel caso basta lanciare "orion.exe /x-" per supplire a questo inconveniente.


Confermo quanto detto poco sopra. Mi ha tratto in inganno il setup, dove sono presenti le voci per l'inglese, il tedesco e lo spagnolo, ma in realtà le lingue effettivamente presenti sono solo l'italiano ed il francese. Aggiorno il topic originario.


Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80
Che lingue ci sono?

A proposito della richiesta di sostituzione bandierine e link: adesso che hai raggiunto i 200 messaggi dovresti trovare la voce, nella pagina principale del sito, "gestione sito" nella colonna di sinistra in fondo, prova a vedere se ti è comparsa.



Italiano e francese. Per il sito:non me ne sono accorto, proverò ad entrarci così per curiosità, anche se secondo me, 200 messaggi sono un po' pochi per dare questa possibilità.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Actarus82

Un'agoscia sto video :(((

Mi sa di incrocio tra alien e StarTrek

Si hai perfettamente ragione, leggendo la recensione su adventure's planet, la presenza aliena è confermata.

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Avevo iniziato a giocarlo nella versione inglese e come ritmo mi sembrava molto lento, almeno inizialmente, ma ora... GRAAAAAAAAAAAAZIE :) Com'è la qualità della localizzazione?


Questo gioco fa parte della mia cartella di "avventurine"; non l'ho mai finito in quanto ricordo all'epoca della sua uscita, recensioni non confortanti. Prima di postarlo, l'ho riprovato e sono rimasto sconcertato dal doppiaggio: quando all'inizio si osserva qualcosa all'interno della camera, sembra che il doppiatore faccia dello spelling(opinione personale).


Comunque, in definitiva, leggendo quanto scritto su wikipedia e mobygames (contenuti maturi), mi sono deciso a terminarlo per farmi un'idea più precisa: anche se la prima parte di avventura sembra consistere nell'andare a zonzo e parlare con tutti. 



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #10 il: 10 Ott 2012 15:34:53 »
200 messaggi sono abbastanza per confermare che l'utente non sia un troll e poi col contributo che hai dato, non penso andrai in giro per le liste del sito a fare vandalismo ;)

:grazie: sempre dei tuoi up e reup echelon :voteYES:
:happybeer:







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #11 il: 10 Ott 2012 15:46:04 »
Sono appena entrato e ho visto che non c'è la possibilità di mettre la doppia bandierina ita+fra, quindi non ho cambiato niente, tranne le maiuscole nel nome del gioco. Ho visto, finalmente la lista dei giochi up/down e la possibilità di prenotamento: interessante. Un'unica domanda: non c'è il logoff?


Offline negronomicon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #12 il: 10 Ott 2012 15:55:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon
Prima di postarlo, l'ho riprovato e sono rimasto sconcertato dal doppiaggio: quando all'inizio si osserva qualcosa all'interno della camera, sembra che il doppiatore faccia dello spelling(opinione personale).


quoto! sembra un sintetizzatore vocale! altroche'!
p.s. circa l'opzione per la poca memoria EMS: non orion.exe ma orion.bat! scusassero!|)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #13 il: 10 Ott 2012 16:03:38 »
Probabilmente hanno usato veramente un sintetizzatore, tipo loquendo! Ai tempi il doppiaggio non era ai livelli di ora! Comunque rimane un gran gioco da giocare con i testi in italiano!
:grazie1000:







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #14 il: 10 Ott 2012 17:12:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Sono appena entrato e ho visto che non c'è la possibilità di mettre la doppia bandierina ita+fra, quindi non ho cambiato niente, tranne le maiuscole nel nome del gioco. Ho visto, finalmente la lista dei giochi up/down e la possibilità di prenotamento: interessante. Un'unica domanda: non c'è il logoff?

Ho aggiunto la bandierina ita+fra, erano previste solo le lingue dei titoli già presenti, chissà quante altre dovremo inserire.;)
Il logoff non è necessario perché dopo un breve periodo di inattività la sessione viene chiusa e bisogna loggarsi di nuovo.
E comunque grazie ancora del contributo!





Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #15 il: 10 Ott 2012 17:26:04 »
Di nulla, ora che ho visto la lista dei down, potrei riuppare qualche altra "avventurina". Questo fine settimana darò un'occhiata più approfondita.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #16 il: 10 Ott 2012 17:41:57 »
Hai provato a rimettere in verde questo titolo nella tabella dei reup echelon? Volevo farlo io ma poi ho preferito lo facessi tu anche per prendere dimestichezza con la gestione.







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #17 il: 10 Ott 2012 17:46:54 »
Fatto, questo fine settimana provo a creare la scheda di star wars. Scusate per l':offtopicroll:



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #18 il: 10 Ott 2012 18:00:03 »
L'OT è accettato in quanto da ora in poi ci smaltirai un po' di lavoro :D
;)







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: THE ORION CONSPIRACY [CD ITA]
« Risposta #19 il: 11 Ott 2012 15:01:42 »
E ti pareva...:D:D:D


EDIT: Ho finalmente terminato il gioco, quindi posso dare un'opinione più approfondita: effettivamente la prima parte mette a dura prova la pazienza del giocatore, visto la tendenza all'esplorazione della base scientifica, fase che tuttavia risulta fondamentale per la seconda parte, più interessante e movimentata, quando occore muoversi in una specifica locazione. Nel complesso l'avventura, non lunghissima, con enigmi "teleguidati" (scegliendo un hotspot sensibile, viene suggerito l'oggetto dell'inventario da utilizzare, quando se ne è in possesso) mette in evidenza la vera natura umana, ovvero che l'uomo si suole ergere ad essere superiore rispetto a tutto il creato, ma in realtà è mosso dagli istinti più bassi. In definitiva consigliato solo agli appassionati del genere, detentori di una discreta dose di pazienza. Astenersi tutti gli altri.