Il gioco era presente solo sul sito senza "schedina". Rimedio subito, fedele al motto (semi)
qualità costante nel tempo (il doppiaggio è orribile), posto:
The Orion Conspiracy
Sviluppore: Divide By Zero
Distributore: Domark
Piattaforma: DOS
Data di pubblicazione: 1995
Genere: avventura grafica
Supporti: CD-ROM
Lingua: italiano nei testi e nel parlato
L’"effetto Orion" è uno strano fenomeno fisico mai verificatosi prima del 2160. Questo singolare evento riguarda la nascita di un gigantesco buco nero, apparentemente dal nulla, nei pressi della stazione spaziale Cerberus. La stazione è controllata da due compagnie, la Kobayashi e la Mogami-Hudson (l’una finalizzata alla ricerca scientifica e l’altra all’archeologia), che convivono in un rapporto a prima vista amichevole, ma in realtà logorato da una guerra combattuta pochi anni prima.
Un giorno, a un giovane scienziato viene affidata una semplice missione di routine nello spazio. Per ragioni sconosciute, però, l’operazione finisce in tragedia e il ragazzo viene risucchiato dal buco nero. Devlin McCormack, giunto da lì a poco sulla Cerberus in occasione dei funerali del figlio, comprende ben presto che la sua morte non è stata un incidente: uno strano messaggio anonimo infilato sotto la porta gli comunica che è stato ucciso. (estratto da adventure's planet)
Nuovo link reso disponibile dall'infaticabile
Augustus, che ringrazio, disponibile
qui.Note tecniche: il gioco è
multi5 multi2 (ita/fra) con
dialoghi e sottotitoli in italiano e funziona egregiamente sotto dosbox. Premete spazio o trascinate il puntatore del mouse nella parte bassa dello schermo per accedere all'inventario/menù opzioni.
Per gli admin: prego di aggiornare la scheda sul sito con le relative bandierine.
A posto anche questo.
Immagini tratte da Mobygames.