Autore Topic: XCOM: Enemy Unknown - 12 OTTOBRE 2012 -  (Letto 5378 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: XCOM: Enemy Unknown - 12 OTTOBRE 2012 -
« Risposta #20 il: 15 Ott 2012 21:32:36 »
E' bello saperlo, è uno di quei piccoli particolari che alla fine contribuiva a rendere indimenticabile il gioco originale! Sono sicuro che gli UFO-fan di vecchia data capiranno cosa intendo! :)
Edizione scatolata extralusso! Per una volta non bado a spese! :yes:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline LLLink

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Ott 2012 22:27:18 »
si certo che si modificano,scusa se l'ho omesso,lo davo per scontato :B) e come aggiunto anche barba capelli e altro che ho evitato di srivere per non rovinare piacevoli sorprese ai vecchi giocatori di ufo :p :super:

"seven" non so come sei tornato senza,io avrei massacrato di botte l'amico addetto all'acquisto xx( se fosse tornato senza

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Ott 2012 18:12:59 »
LLLink, e... non finisce qui ^_^ Ennesimo blitz nel pomeriggio (si sto facendo carte false per andarci ^^) e a quanto pare il problema di rifocillamento è generale per l'intera catena GameStop: ha chiamato come me dinanzi il distributore e c'è penuria stile day-1 degli iPhone.
Sono andato a Roma, ho girato vari centri commerciali e niente, evidentemente l'edizione Limited lo è anche di fatto... quindi ho telefonato a Multiplayer e ho ordinato da loro.

Sottolineo che l'edizione speciale è unicamente in lingua inglese mentre quella "normale" è italiana. Per la conversione è disponibile una patch da 100Mb scaricabile da questo indirizzo: http://nextgen-energy.net/files/conversion/XCOM.Enemy.Unknown.CNV.ITA-Pizzul.exe

L'autore è Pizzul, la conversione è completa (testo, video, audio).

Per sicurezza la sto mirrorando ma francamente la delusione è tanta... speravo in un trattamento al pari di StarCraft II considerando la milestone ma niente, evidentemente Blizzard è Blizzard.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Ott 2012 19:32:48 »
Maledetti mi state facendo venire una scimmia mostruosa (aliena naturalmente)! :(!
Ci farò un pensiero, ma la Limited mi piace troppo non c'è nulla da fare! Vedremo i prezzi!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Ott 2012 18:41:24 »
Ladies and Gentlemen...  :super: eccolo qui in tutto il suo splendore :zizzania:

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Ott 2012 08:23:46 »
certo che la giraffa fa veramente il suo effetto :biglaugh::biglaugh:

http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Ott 2012 12:01:00 »
@rizel 8D è presente in ogni evento.

Per i curiosi... ecco il manuale del gioco in lingua italiana: http://www.mediafire.com/view/?e88ivxn5qycjd0u

Ed il setup della versione Limited:

Per il momento lo installo, stasera spero di gustarlo a dovere :ola:

@EDIT: Vi mostro una primizia del gioco, supporto per l'AlienFusion ^_^ è spettacolare in azione!!!

« Ultima modifica: 19 Ott 2012 13:14:04 da sev7en »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Ott 2012 13:58:50 »
Dì la verità che lo scopo era pubblicizzare l'Alienware, non il gioco! :indica:

Comunque ho notato l'installer di Steam o sbaglio?

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Ott 2012 11:58:27 »
Eh eh eh ci prendessi una % :evvai:

Si Calavera e questa volta è un pregio perché il gioco installa direttamente la lingua italiana, per testo, video e audio! E' realmente un capolavoro... se solo tuttavia avessero usato un engine grafico piu' moderno, perché dopo aver giocato ai vari Gears la sezione "action" fa realmente tornare indietro di un lustro.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Ott 2012 12:35:04 »
Scusa giusto per capire: la Special Edition, caratterizzata dalla lingua inglese, installa tramite Steam il gioco comunque in lingua italiana? :u Ma allora è tutto perfetto!
Rimarrà giusto giusto la documentazione cartacea in inglese, ma se il software è in ita tutto il ben di Dio vale la candela!

Poi per giocare bisogna avviare Steam nella cartella "I miei giochi"?

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 21 Ott 2012 07:38:12 »
Ciao!!!
Si è full ita, benché l'installer originario sia inglese (come la release sui 2 DVD). Steam interviene per il checking, difatti il gioco si avvia senza avere dischi inseriti (Pro e molti contro se non si ha modo di fare il "primo ingresso" online).
La protezione è comunque non invasiva, si limita solo a verificare key e account all'avvio.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 Ott 2012 23:53:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

LLLink, mi accodo a Calavera per i ringraziamenti, sono passato ora da GameStop e niente, non l'hanno scaricato neanche oggi... ma un rapido blitz da MediaWorld mi ha confermato che l'edizione "liscia" è disponibile, era... è stata dura resistere ma domani o la va o la va ehehe
Sev7en, riapro la discussione per confermare quanto dicevi: da Gamestop era presente solo la versione liscia, mi ha tentato ma costava 50euro e alla fine la ragione ha prevalso: se devo spendere per il gioco base aspetto quantomeno che cali di prezzo!

Poi il commesso mi ha fatto cadere le braccia! Sentite un pò che teatrino delle assurdità:
gli ho chiesto riguardo la Limited e mi ha guardato tra lo stranito e il saccente: "mi spiace, ci occupiamo soprattutto di console"!
Ora già questo fa capire la scarsa considerazione per il mercato pc (e noi che ci indigniamo pure per le AG... siamo noi gli extraterrestri), comunque faccio presente che infatti XCOM è uscito multipiattaforma, guarda caso! :hihihi:
Al commesso scappa un "ah!" di sorpresa... e poi tenta il tutto per tutto con una arrampicata sugli specchi da guinness: "ehhh ma non è una serie famosa"!

ALT fermi tutti!
A quel punto il tempo si ferma! Mi viene in mente Julian Gallop, 11 (UNDICI!!) tra seguiti e remake (di cui 5 ufficiali e 6 "spirituali"), IGN che nel 2007 vota il gioco originale come "miglior gioco di tutti i tempi", Computer Gaming World che nel 1996 lo mette al 22° posto tra i successi di sempre, innumerevoli porting per PSX, Amiga, persino GameBoy Advance... il tutto riassunto da "ehhh ma non è una serie famosa"!!!!!????? :u

Ritorno alla normalità, mi gratto una tempia e conto i brufoli sul volto moooolto giovane del ragazzo di fronte, che per carità non è cattivo ma solo un casual gamer, che fa orari assurdi in un centro commerciale e ai giochi dopotutto preferirebbe giocarci piuttosto che riordinarli su uno scaffale!
Ma cosa intendi per serie famose, chiedo! Masochista che non sono altro, come se non conoscessi la risposta: Diablo 3 e Resident Evil 6 naturalmente! Incasso, ringrazio e me ne fuggo, pensando tra me e me "questa ai ragazzi dell'Arena gliela devo raccontare"!

Tutto questo per dire: ordinata la Limited su Multiplayer, stesso prezzo del gioco base! :voteYES: Appena arriva vi rendo partecipi!
Dopodichè tornerò solo alla FX, l'unica etichetta che mi capisce!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 Ott 2012 10:15:13 »
Cala, :quoto: iter quasi identico e sempre dal medesimo "fornitore" Gamestoppista ^_^ A quanto pare hanno la brutta tendenza a snobbare il mondo PC... ieri ho visto che hanno riportato l'edizione per collezioni di C&C con tutti i titoli della serie: ero tentato dal prenderla per pubblicare quelli mancanti qui sul forum ma:
1) I giochi si scaricano da STEAM
2) Sono tutti in lingua inglese
3) Materialmente danno solo una scatola :|

Grossomodo li ho quasi tutti originali (Westwood santa e sempre rimpianta) però se fosse necessario per colmare qualche gap la prenderei, fatemi sapere.

Su X-Com mi sono ritagliato, FISSO, 40 minuti la sera, il tempo necessario a completare, almeno per la durata odierna, 2 missioni: il gioco è sublime ma... per raccogliere le armi degli uomini caduti, come si fa? Ieri ad esempio avevo in squadra un soldato con lo storditore, lo sposto a raggio d'azione e giustamente finisce il turno :soshelp:, l'alieno fa la sua mossa e mi lascia sul campo, quindi sposto un'altra unità sopra il corpo del mio soldato e... non ho trovato il modo di farle raccogliere gli oggetti lasciati a terra (mi ha sparato non disintegrato quindi qualcosa doveva pur restare). Inoltre perché non possiamo assoldare gli ingegneri ma prendere missioni che ce li assegnino? Mi sembra poco realistico

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 24 Ott 2012 14:28:23 »
Ho letto in giro commenti abbastanza entusiasti, ma molti giocatori di vecchia data (come noi) dicevano la stessa cosa: molte funzioni sono state ritoccate e semplificate!
Onestamente me lo aspettavo, ma purtroppo credo che questo sia uno di quegli aspetti: non è detto che si possano raccogliere gli oggetti da terra! Anche se una recensione in particolare suggeriva di non distruggere nemici e macchinari con esplosivi per poterli poi raccogliere, quindi forse un modo c'è! Appena gioco confronteremo le esperienze di gioco!

Sull'acquisto non ti preoccupare: non stare a comprare edizioni scadenti, prima o poi troveremo il modo di aggiungere sul sito, se ce ne sarà la possibilità!

Offline LLLink

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 Ott 2012 23:40:41 »
ola' salve gente passo per salutini e per a malincuore dirti di no calavera :( non si raccolgono durante la quest ma le prendi a fine missione sotto forma di pezzi di arma se invece lo stordisci recuperi sia l'arma che le bombe ma sempre a fine quest non come i vecchi,per il fattore semplice direi che lo hanno portato a livello di tutti,i primi due che ho giocato erano molto piu complicati questo invece ti illude solo di essere complicato ma e una cosa semplice se intuisci alcune cose e altra nota negativa e la longevita e difficolta' delle quest nei primi 2 li ho finiti uno il primio a settembre il secondo ad agosto questo qua anche se sono arrivato ad ottobre (tenendo conto che parte da marzo e non gennaio) ma e stata semplicemente voglia di non finirlo ma a luglio gia' era in dirittura d'arrivo,per la difficolta' direi impossibile hardcore mi sono divertito ma anche stufato per la monotonia (e si finito sia classico che impossibile hardcore lol) però alla fine se ripenso alle quest,al panico(ci serve estrazione qui e subito,:perche: )beh mi rivien voglia di giocarlo;Dil far crescere i miei soldati (scacco matto e dj unici) le strategie con il casinò (soldato pesante) e il suo lanciamissili, la soppressione del biondo baffuto del supportatore "reverendo" oppure l'assaltatore donna detta "sceriffo" oddio,mi viene la malinconia ad averlo gia' finito :( .. però dai starcraft2 non mi sta annoiando :kicking:

saluti alla prossima

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Ott 2012 08:07:27 »
LLLink, ciao! Delusione totale per questo passo indietro... lo trovo alquanto ingiustificato ed ingiustificabile perché preclude la tattica di azione costringendo, in pratica a valutare prima di andare in missione come equipaggiare, con il bilancino proprio, le unità.
Inoltre... come fanno ad assimiliare una bomba (piccola) con un corpetto (grande) per unico oggetto? O con un medikit? Perché non fare in modo tale che come ogni soldato possa essere "caricato" entro dei limiti oltre i quali si riducono le prestazioni sul campo? Mah... eppure è Firaxis mica l'ultimo arrivato (ci vedo molto il fattore "console" dietro).

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 Ott 2012 09:29:07 »
Porting porting....
Un gioco per pc DOVREBBE essere solo per pc! Comunque erano tutti aspetti che mi aspettavo! Da quanto ho visto in giro il gioco merita lo stesso, ma la vecchia scuola ha vinto di nuovo!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 Ott 2012 17:35:28 »
Cala, sono contento che ti stia piacendo! Come difficoltà, invece, sembra un titolo Westwood (C&C) del tipo 7-8 missioni che volano via come i soldi a fine mese e dopo le quali c'è un'impennata non indifferente! :scalata:

@EDIT: Ciao a tutti, riesumo questo post in quanto stavo trovando quello dedicato a tale capolavoro Microprosiano ma... probabilmente a causa del crash del database noto, e' andato perduto. Non abbiamo piu' la scheda neanche....
L'occasione per la quale sono tornato su terreni alieni e' l'uscita del major update, o first stable milestone 1.0, del progetto opensource OpenXcom, progetto ospitato su http://openxcom.org/

Cos'e' openXcom?    :pardon:

OpenXcom is an open-source clone of the original UFO: Enemy Unknown (X-Com: UFO Defense in USA), licensed under the GPL and written in C++ / SDL. It was originally founded by SupSuper in February 2009, and has since grown into a small development team surrounded by a very supporting community.

The goal of the project is to bring back the tried and true feel of the original with none of the issues. All the same graphics, sound and gameplay with a brand new codebase written from scratch. This should give it:

Fixability: Play the game natively without any need for emulators or fancy hacks, with none of the limitations and bugs that plagued the original. No more 80-item-limit, personnel limits, funding overflows, disconnected facilities, broken proximity grenades, floating soldiers, etc.
Moddability: Tweak the game to your heart’s content. Sure the original was pretty good, but maybe you just think it could be that bit better. A nicer base layout, better laser weapons, maybe challenge yourself with a custom game mode, or just put in all the crazy stuff you’ve always wanted! None of it is hardcoded.
Flexibility: Port the game to any platform you like, customize it to your liking, or use it to make your own far-fetched remakes. The code is fully documented and open-source so anyone can take a crack at it.

In pratica puntate diretto il browser su questa pagina per scaricare in modo decisamente passivo  :hihihi: stile imperativo categorico: http://openxcom.org/downloads-milestones/

Per l'esecuzione di questa versione e' necessario avere una versione vanilla (ovvero a cui non siano state applicate patch) del gioco originario. Ne approfitto invece per segnalarvi un'altra uscita, questa volta di tipo commerciale, che ho preso proprio oggi avendolo trovato... per caso proprio in questo martedi 17.............................. Xenonauts.
Si tratta, almeno a dire dagli sviluppatori e dagli strilli, vi sapro' dire non appena trovato, del primo, unico erede spiriturale di sir X-Com...... per maggiori dettagli qui: http://www.xenonauts.com/

dove e' possibile procedere anche in cassa.
« Ultima modifica: 17 Giu 2014 18:44:50 da sev7en »