Oramai ci siamo... non potevo lasciare che l'evento trascorresse così, senza la minima citazione sul nostro sito... 4 giorni allo sbarco ufficiale

del tanto atteso (universalmente...), agoniato (universalmenteX2) e richiesto (tripudio) sequel dell'originario
XCOM: Enemy Unknown sviluppato da quel genio di
Julian Gollop (grassetto doveroso) ma noto a tutti sotto l'etichetta
Microprose.
Con la sua creatura ci sono cresciuto, ci siamo cresciuti e lo stesso firmamento videoludico ha tentato con esiti perlopiu' catastrofici di rievocarne l'atmosfera, il pathos, la profondità strategica... niente da fare, ancora oggi XCOM campeggia sul mio Mac, domina ogni aspirante contendente, riduce al lumicino ogni tentativo di imitazione.
Sulle prime battute confesso che la falsa partenza fatta con l'FPS (che comunque sembra non defunto) e le primissime notizie che fosse multipiattaforma (capirai uno strategico a turni con il pad, senza tastiera...) mi avevano lasciato l'amaro in bocca ma poi la conferma di Firaxis al timone e soprattutto dei primi video in-game fino a sfociare alle prime recensioni ufficiali:
- CVG - 92%
- Eurogamer - 90%
- OXM - 90%
- NowGamer – 90%
- OPM – 90%
- Joystiq – 90%
- Strategy Informer – 90%
- PC Gamer – 87%
Mi hanno fatto ricredere anche se avevo preordinato il gioco "a prescindere", perché la storia sarà anche maestra di vita, ma bisogna pur tradirla, di tanto in tanto

Online c'è la demo nonché già le versioni per console ma il mio DDay sarà fra 4 giorni esatti e mi auguro anche il vostro!