Autore Topic: spacchettare file 7z compressi in piu'parti  (Letto 1942 volte)

Offline negronomicon

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
spacchettare file 7z compressi in piu'parti
« il: 03 Ott 2012 16:23:56 »
mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto.
ho scaricato sia Monster Palace che Kamasutra, entrambi da mediafire mirrorati sul forum di oldgames.
Se uso JDOWNLOADER li scarica (es. Monster Palace.7z.001 e Monster Palace.7z.002) e li unisce da solo.
Mi ritrovo un file "Monster Palace.7z" che ha a sua volta nuovamente "Monster Palace.7z", con al suo interno la .iso dal crc non valido.

Ho provato anche a scaricarli da firefox, con la sua funzione salva file, e ad unirli con l'archiver manager 7zip (tasto destro, unisci file).
In ogni caso, sia le "porzioni" 001 e 002, sia da unito... questo file avra'ancora il suo bel crc error.

Dove sbaglio?:(

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: spacchettare file 7z compressi in piu'parti
« Risposta #1 il: 03 Ott 2012 16:36:39 »
Ciao,
problemi di questo tipo possono essere causati da una cattiva gestione da parte del download manager nel riassemblare i pacchetti scaricati oppure proprio dal fatto che l'upload da parte dell'upper è stato mal gestito.
Puoi provare a scaricare di nuovo i files con un altro download manager ad esempio Mipony oppure IDM download manager e tentare di riunirli in seguito. 7zip dovrebbe poter estrarre dal primo file di archivo con l'opzione da menu contestuale "7zip->Estrai qui".
Se invece il problema persiste, 99/100 è un upload non andato a buon fine.

Fammi sapere.

Luca
Luca

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 03 Ott 2012 18:25:39 »
La release è mia (dopo la perdita dell'up originale).

Hai sicuramente problemi con JDownloader e il downloader di Firefox, io ho scaricato direttamente dal link i due file e li ho scompattati con 7z e li ho letti tranquillamente con Daemon Tools.

Prova a riscaricarli uno alla volta direttamente dal link e scompattali e facci sapere.

Offline negronomicon

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2012 18:50:47 »
Fatto qualche oretta fa come hai detto tu, tutto ok per monster palace scaricato da firefox direttamente. Riprovo ora per kamasutra.
Penso che sia proprio il mio pc ad aver problemi quando stanno troppe applicazioni di scarico a funzionare insieme. :(

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2012 19:36:09 »
Prova ad aggiornare JDownloader e, consiglio personale, non prendere downloader di browser vari che non son molto attendibili.

A proposito: hai seguito il consiglio di eliminare Flashget e usare UTorrent per i torrent?

Io uso regolarmete JDownloader e UTorrent e son perfetti come programmi, e sia ben chiaro che li sto usando su Vista :D

Offline negronomicon

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2012 12:53:22 »
su vista?!?! haihaihai dalle mie parti... o xp, o seven
scherzi a parte: ho eliminato flashget (anche hijackthis.de lo vedeva strano) e preso utorrent. Grazie

Penso il problema sia rientrato: in pratica stavo uppando su rapidshare, scaricando da piu'parti...
ho preso nuovamente anche "kamasutra" e stavolta tutto ok (malgrado abbia spacchettato una cartella contenente a sua volta lo stesso file... e da questo ho scompresso il .iso).
Mistero...

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2012 13:30:03 »
L'archivio doppio lo faccio io per comodità: compatto i giochi con la massima compressione possibile per risparmiare spazio sul mio disco poi li metto in una cartella e creo l'archivio in parti per upparli; il punto è che 7z non divide in parti un archivio così son costretto a mettere l'archivio con il gioco in una cartella e poi dividerlo.