Dopo aver terminato il primo Dark Seed
(per carità grafica e atmosfera stupende, ma il gameplay, gli enigmi, i bastardissimi bug, il fatto che dati eventi avvengono solo ad una determinata ora e che il gioco ti lascia andare avanti fino ad un vicolo cieco anche se non fai le cose in una prestabilita sequenza in modo da non capire dov'è che sbagli, dal mio punto di vista lo si può giocare solo sapendo già la soluzione... ops perdonate lo sfogo ma 'sto gioco mi ha fatto sentire stupido:fear:)Ehmm... dicevo dopo il primo capitolo ho deciso di provare con il secondo
Dark Seed II.
Il gioco si installa
(in Windows Vista), e funziona tutto suoni, musiche, video. Però parlando con un personaggio,
Slim lo si può incontrare facilmente anche all'inizio del gioco è
SPOILERIl tizio dietro il cespuglio nel parco dove c'è la sagoma dell'amica uccisa di DawsonFINE SPOILERil gioco si blocca alla frase:
- Non so cosa tu possa sperare di trovare qui Lo Sceriffo
deve avere esaminato ogni centimetro quadrato di questo
postoHo provato a smanettare dando all'eseguibile le compatibilità con le precedenti versioni di Windows e le varie altre impostazioni, ma nada il gioco si ferma lì:ka:!
A qualcuno di voi funziona correttamente? O comunque sa come risolvere il problema

?
Ovviamente grazie anticipatamente per una qualsiasi risposta

!
[
Edit]Ok ho risolto da me

, dopo aver provato il gioco in dosbox->win3.1 mi sono accorto che i caratteri erano diversi, quindi ne ho dedotto che il gioco non utilizzasse caratteri suoi ma quelli di sistema, per cui mi è venuto in mente che siccome per giocare utilizzo un televisore da 32 pollici, avevo innalzato i dpi dei caratteri da 96 a 120 il che mandava in confusione il gioco. Comunque riportando il valore dei dpi a 96 il problema è stato risolto

!
Regressione videoludica.