Autore Topic: nGlide (3Dfx emulatore)  (Letto 9128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #20 il: 29 Apr 2014 17:58:53 »

@adolf Hitler :biglaugh: : se hai la versione di tomb "liscia", qui trovi le patch dei tempi andati.


Bei tempi quelli della 3dfx!



Il primo logo è il primo logo:



Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #21 il: 02 Mag 2014 23:58:18 »
FUNZIONA!!!
Ho provato solo adesso la guida illustrata nel video (xkè faccio mille cose contemporaneamente ed ho appena finito di configurare e provare l'ottimo SheepShaver che emula alla grande il Mac fino alla versione 9.x e sto inizaindo anche a catalogare i giochi del Nec 8801... tra le altre cose...) e devo dire che è stata semplice ed immediata, finalmente ho potuto riprovare l'ebrezza della 3DFX che possedevo un secolo fa... e come spesso succede in questi casi vuoi provare solo e poi ti bevi 2 livelli in un attimo... ricordavo ancora i vari percorsi da fare e i nemici in agguato in ogni stage...
L'unico neo è che x far partire questo gioiello tencologico ci vuole SOLO quella versione riveduta e corretta di dosbox, con quella ufficiale non funziona ed io sul mio front-end ho settato proprio quest'ultimo (è + aggiornato e fa funzionare alcuni giochi che l'altra release non faceva neanche partire...)

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #22 il: 05 Mag 2014 09:26:28 »
si, ho ultimato e catalogato quanto di meglio potesse offrire la versione O.S. 9.x del Mac tenendo presente xò che l'emu non è in grado di simulare anche gli acceleratori grafici quindi tutti quei giochi ke lo richiedevano non girano almeno che non si possa settare anche il lancio con la versione software (tipo Carmageddon 2 x esempio che nel menu iniziale chiedeva se utilizzare o meno l'acceleratore grafico...).
Insomma un nuovo Sistema emulato che si va ad aggiungere alla mia collezione che comprende circa 160 diverse piattaforme!

Ciao

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #23 il: 05 Mar 2015 19:23:56 »
uscita la nuova versione di nGlide 1.04

grandi miglioramenti anche per Nascar racing 3 e tanto altro...  ;)

ciao.

Citazione
nGlide 1.04 changelog:

Glide2:
-added support for Hind
-added support for SimCopter
-added support for Xtom 3D
-fixed Codename: Eagle disappearing textures
-fixed Dreams to Reality (with DOSBox + Gulikoza's patch) fog problem
-fixed Formula 1 track surface details problem
-fixed Formula 1 '97 depth fighting issue
-fixed Incubation: Time Is Running Out image quality with high resolutions
-fixed Incubation: The Wilderness Missions image quality with high resolutions
-fixed Jane's Combat Simulations: F-15 Classic cross cursor issues
-fixed NASCAR Racing 3 cursor traces
-fixed Newman Haas Racing blinking car shadow
-fixed Return Fire 2 disappearing objects
-fixed Star Wars: Rogue Squadron 3D ctd after ending mission
-fixed Ultima 9: Ascension cursor in videos
-fixed V-Rally missing shadows under cars
-fixed Vigilance switch video modes error

Glide3:
-added support for TEXFMT extension (FXT1 and S3TC compressed / 32-bit / 2k textures)
-added support for PIXEXT extension (T-Buffer / Stencil buffer)
-added support for 24bit-Z mode
-fixed Homeworld garbled graphics in 1024x768
-fixed Serious Sam: The First Encounter missing lens flare effect
-fixed Serious Sam: The Second Encounter missing lens flare effect

Miscellaneous:
-added support for individual configurations via environment variables
-added support for Windows 10
-added 144Hz refresh rate mode
-added support for Direct3D reference rasterizer (software rendering)
(place d3dref9.dll from DirectX SDK into game/system directory to use it)
-fixed missing 1024x768+ resolutions in several Glide2 games
-fixed minor glitch with lines rendering
-fixed some incompatibilities with anisotropic filtering
-improved performance of lfb reads and writes
-unsupported internal resolutions by GPU are now upscaled by default


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #24 il: 06 Mar 2015 13:14:14 »
uscita la nuova versione di nGlide 1.04

grandi miglioramenti anche per Nascar racing 3 e tanto altro...  ;)
Grande Duke, grazie per la notizia :gogogo:
I miglioramenti sembrano significanti



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #25 il: 31 Gen 2016 22:26:47 »
Nuova versione di nGlide 1.05

tra le varie novità si segnala l'introduzione del Windowed mode e Edge Anti Aliasing

Citazione
nGlide 1.05 changelog:

Glide2:
-added support for F-16: Fighting Falcon
-added support for Space Haste
-fixed Actua Golf 2 ui issues with older Radeons
-fixed Actua Soccer 2 seams glitch
-fixed Driver missing lens flare effect and wrong drawing distance
-fixed Killer Loop buggy time indicator background
-fixed Powerslide blinking car shadows
-fixed Time Warriors glitches with 320x200/640x400 viewports
-fixed Total Soccer 2k disappearing goal nets
-fixed Ultimate Race Pro incorrect fog and low texture detail with v1.50
-fixed Warzone 2100 invisible map after building command center
-fixed lack of gamma correction control with games utilizing SST_GAMMA

Glide3:
-added support for Les Visiteurs: La Relique De Sainte Rolande
-fixed NFL Blitz 2000 missing ui text with 3x renderer
-fixed Tiger Woods PGA TOUR 2000 long loading time
-fixed Tiger Woods PGA TOUR 2001 wrong target arrow distance and long loading time
-fixed Xtreme Air Racing resolution issue

Miscellaneous:
-added support for windowed mode (press Alt+Enter while in game to switch)
-added support for extended resolutions
-added support for edge anti-aliasing
-"4:3" aspect ratio option in nGlide configurator renamed to "Preserve original"
-framerate is now capped at 1000fps with VSync=off or windowed mode to reduce power consumption / coil whine
-fixed Alt+Tab switching in multithreaded games
-fixed regressions

« Ultima modifica: 31 Gen 2016 22:34:37 da Duke Nukem »

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #26 il: 31 Gen 2016 23:23:58 »
Wow 1.05! Non ci speravo più! Considerando che il programmatore, Zeus, è molto impegnato in un contratto di collaborazione con quelli di Gog.

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #27 il: 18 Lug 2016 22:25:26 »
Questo nGlide fa tutto da se oppure ha sempre bisogno di DosBox?  Esempio, volessi rigiocare "Soldier of Fortune" basta questo software?  ???
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #28 il: 18 Lug 2016 23:13:16 »
Si fa tutto da solo, niente Dosbox.

Comunque "Soldier of fortune" gira in openGL tranquillamente.... (è basato sul motore di Quake II migliorato)
« Ultima modifica: 18 Lug 2016 23:21:05 da Duke Nukem »

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #29 il: 19 Lug 2016 19:23:22 »
Si fa tutto da solo, niente Dosbox.

Comunque "Soldier of fortune" gira in openGL tranquillamente.... (è basato sul motore di Quake II migliorato)

Ottimo, allora. Grazie 'Duke Nukem'

 :)
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #30 il: 16 Dic 2017 17:49:23 »
Dopo quasi due anni, grandi cambiamenti per la nuova versione di nGlide 2.00

http://www.zeus-software.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=2044

Citazione
nGlide 2.00 changelog:

Glide2:
-added support for BoaBite 3D
-added support for K.O. Boxing
-added support for Natural Fawn Killers
-fixed Pył rare depth buffer bug

Glide3:
-fixed Die Hard Trilogy 2 regression (dx backend)

Miscellaneous:
-added Glide to Vulkan emulation
-new option in nGlide configurator: 'Video backend'
-new environment variable: NGLIDE_BACKEND
-new option in nGlide configurator: 'Refresh rate: By desktop'
-nGlide configurator window now repaints properly after resolution change
-nGlide configurator now implements both ANSI and Unicode WinAPI variants
-ICC profiles are no longer ignored in fullscreen mode
-game window coordinates are now restored properly on close
« Ultima modifica: 16 Dic 2017 17:51:50 da Duke Nukem »

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #31 il: 26 Dic 2017 11:28:48 »
Dopo quasi due anni, grandi cambiamenti per la nuova versione di nGlide 2.00

http://www.zeus-software.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=2044

Citazione
nGlide 2.00 changelog:

Glide2:
-added support for BoaBite 3D
-added support for K.O. Boxing
-added support for Natural Fawn Killers
-fixed Pył rare depth buffer bug

Glide3:
-fixed Die Hard Trilogy 2 regression (dx backend)

Miscellaneous:
-added Glide to Vulkan emulation
-new option in nGlide configurator: 'Video backend'
-new environment variable: NGLIDE_BACKEND
-new option in nGlide configurator: 'Refresh rate: By desktop'
-nGlide configurator window now repaints properly after resolution change
-nGlide configurator now implements both ANSI and Unicode WinAPI variants
-ICC profiles are no longer ignored in fullscreen mode
-game window coordinates are now restored properly on close


Grazie per l'update 'Duke Nukem' e Buone Feste :-)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #32 il: 28 Dic 2017 03:18:55 »
Ottime le tue costanti segnalazioni su nGlide Duca  :yes:



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #33 il: 20 Giu 2019 16:41:08 »
Sono passati 2 anni e mezzo ed ecco la nuova versione di nGlide 2.10  :yes:

Citazione
nGlide 2.10 changelog:

Glide2:
-fixed Andretti Racing broken font during race (vk backend)
-fixed Carnivores crash during initialization
-fixed Codename: Eagle regression
-fixed Driver crash during intro (dx backend)
-fixed F1 Racing Simulation freeze (vk backend)
-fixed FIFA 98: Road to world Cup black screen on Radeons (vk backend)
-fixed Formula 1 depth and chroma issue
-fixed Formula 1 '97 UI glitch
-fixed Kingpin: Life of Crime texturing glitch (vk backend)
-fixed MIG-29 Fulcrum simulation black screen (vk backend)
-fixed Nascard Legends esc menu crash (vk backend)
-fixed NCAA Football 99 freeze before simulation
-fixed Scorched Planet texturing bug with 3dfx splash logo
-fixed To Be Continued... crash (vk backend)
-fixed Unreal (build 200) crash and depth problem (dx backend)
-fixed Unreal Tournament depth problem
-fixed Uprising: Join or Die regression

Glide3:
-fixed Diablo 2: Lord of Destruction crash with OBS Studio (dx backend)
-fixed Divine Divinity regression
-fixed Le Mans 24 Hours loading bar (vk backend)
-fixed Project64 with Glide64 TEXUMA mode not activated

Miscellaneous:
-added support for integer-ratio scaling and rendering
-chroma keying technique has been rewritten from scratch (dx backend)
-improved performance (vk backend)
-improved windowed mode (vk backend)
-mipmapping is now implemented and active in both video backends
-fixed scissor test rectangle (vk backend)
-fixed black bars not cleared properly after returning from windowed mode (dx backend)
-fixed mouse cursor not clipped correctly with multi-monitor configurations
-new option in nGlide configurator: 'Aspect ratio: Integer rendering'
-new option in nGlide configurator: 'Aspect ratio: Integer scaling'
-option 'Aspect ratio: Fit to Screen' renamed to 'Entire screen'
-option 'Aspect ratio: Preserve original' renamed to 'Aspect correction'