Autore Topic: nGlide (3Dfx emulatore)  (Letto 3025 volte)

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echelon

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #20 il: 29 Apr 2014 17:58:53 »

@adolf Hitler :biglaugh: : se hai la versione di tomb "liscia", qui trovi le patch dei tempi andati.


Bei tempi quelli della 3dfx!



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adolfo69

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #21 il: 02 Mag 2014 23:58:18 »
FUNZIONA!!!
Ho provato solo adesso la guida illustrata nel video (xk faccio mille cose contemporaneamente ed ho appena finito di configurare e provare l'ottimo SheepShaver che emula alla grande il Mac fino alla versione 9.x e sto inizaindo anche a catalogare i giochi del Nec 8801... tra le altre cose...) e devo dire che stata semplice ed immediata, finalmente ho potuto riprovare l'ebrezza della 3DFX che possedevo un secolo fa... e come spesso succede in questi casi vuoi provare solo e poi ti bevi 2 livelli in un attimo... ricordavo ancora i vari percorsi da fare e i nemici in agguato in ogni stage...
L'unico neo che x far partire questo gioiello tencologico ci vuole SOLO quella versione riveduta e corretta di dosbox, con quella ufficiale non funziona ed io sul mio front-end ho settato proprio quest'ultimo ( + aggiornato e fa funzionare alcuni giochi che l'altra release non faceva neanche partire...)

adolfo69

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #22 il: 05 Mag 2014 09:26:28 »
si, ho ultimato e catalogato quanto di meglio potesse offrire la versione O.S. 9.x del Mac tenendo presente x che l'emu non in grado di simulare anche gli acceleratori grafici quindi tutti quei giochi ke lo richiedevano non girano almeno che non si possa settare anche il lancio con la versione software (tipo Carmageddon 2 x esempio che nel menu iniziale chiedeva se utilizzare o meno l'acceleratore grafico...).
Insomma un nuovo Sistema emulato che si va ad aggiungere alla mia collezione che comprende circa 160 diverse piattaforme!

Ciao

Duke Nukem

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #23 il: 05 Mar 2015 19:23:56 »
uscita la nuova versione di nGlide 1.04

grandi miglioramenti anche per Nascar racing 3 e tanto altro...  ;)

ciao.

Citazione
nGlide 1.04 changelog:

Glide2:
-added support for Hind
-added support for SimCopter
-added support for Xtom 3D
-fixed Codename: Eagle disappearing textures
-fixed Dreams to Reality (with DOSBox + Gulikoza's patch) fog problem
-fixed Formula 1 track surface details problem
-fixed Formula 1 '97 depth fighting issue
-fixed Incubation: Time Is Running Out image quality with high resolutions
-fixed Incubation: The Wilderness Missions image quality with high resolutions
-fixed Jane's Combat Simulations: F-15 Classic cross cursor issues
-fixed NASCAR Racing 3 cursor traces
-fixed Newman Haas Racing blinking car shadow
-fixed Return Fire 2 disappearing objects
-fixed Star Wars: Rogue Squadron 3D ctd after ending mission
-fixed Ultima 9: Ascension cursor in videos
-fixed V-Rally missing shadows under cars
-fixed Vigilance switch video modes error

Glide3:
-added support for TEXFMT extension (FXT1 and S3TC compressed / 32-bit / 2k textures)
-added support for PIXEXT extension (T-Buffer / Stencil buffer)
-added support for 24bit-Z mode
-fixed Homeworld garbled graphics in 1024x768
-fixed Serious Sam: The First Encounter missing lens flare effect
-fixed Serious Sam: The Second Encounter missing lens flare effect

Miscellaneous:
-added support for individual configurations via environment variables
-added support for Windows 10
-added 144Hz refresh rate mode
-added support for Direct3D reference rasterizer (software rendering)
(place d3dref9.dll from DirectX SDK into game/system directory to use it)
-fixed missing 1024x768+ resolutions in several Glide2 games
-fixed minor glitch with lines rendering
-fixed some incompatibilities with anisotropic filtering
-improved performance of lfb reads and writes
-unsupported internal resolutions by GPU are now upscaled by default


Vitali80

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #24 il: 06 Mar 2015 13:14:14 »
uscita la nuova versione di nGlide 1.04

grandi miglioramenti anche per Nascar racing 3 e tanto altro...  ;)
Grande Duke, grazie per la notizia :gogogo:
I miglioramenti sembrano significanti



Duke Nukem

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #25 il: 31 Gen 2016 22:26:47 »
Nuova versione di nGlide 1.05

tra le varie novit si segnala l'introduzione del Windowed mode e Edge Anti Aliasing

Citazione
nGlide 1.05 changelog:

Glide2:
-added support for F-16: Fighting Falcon
-added support for Space Haste
-fixed Actua Golf 2 ui issues with older Radeons
-fixed Actua Soccer 2 seams glitch
-fixed Driver missing lens flare effect and wrong drawing distance
-fixed Killer Loop buggy time indicator background
-fixed Powerslide blinking car shadows
-fixed Time Warriors glitches with 320x200/640x400 viewports
-fixed Total Soccer 2k disappearing goal nets
-fixed Ultimate Race Pro incorrect fog and low texture detail with v1.50
-fixed Warzone 2100 invisible map after building command center
-fixed lack of gamma correction control with games utilizing SST_GAMMA

Glide3:
-added support for Les Visiteurs: La Relique De Sainte Rolande
-fixed NFL Blitz 2000 missing ui text with 3x renderer
-fixed Tiger Woods PGA TOUR 2000 long loading time
-fixed Tiger Woods PGA TOUR 2001 wrong target arrow distance and long loading time
-fixed Xtreme Air Racing resolution issue

Miscellaneous:
-added support for windowed mode (press Alt+Enter while in game to switch)
-added support for extended resolutions
-added support for edge anti-aliasing
-"4:3" aspect ratio option in nGlide configurator renamed to "Preserve original"
-framerate is now capped at 1000fps with VSync=off or windowed mode to reduce power consumption / coil whine
-fixed Alt+Tab switching in multithreaded games
-fixed regressions

« Ultima modifica: 31 Gen 2016 22:34:37 da Duke Nukem »

tatsumi

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #26 il: 31 Gen 2016 23:23:58 »
Wow 1.05! Non ci speravo pi! Considerando che il programmatore, Zeus, molto impegnato in un contratto di collaborazione con quelli di Gog.

aquiladacciaio

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #27 il: 18 Lug 2016 22:25:26 »
Questo nGlide fa tutto da se oppure ha sempre bisogno di DosBox?  Esempio, volessi rigiocare "Soldier of Fortune" basta questo software?  ???

Duke Nukem

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #28 il: 18 Lug 2016 23:13:16 »
Si fa tutto da solo, niente Dosbox.

Comunque "Soldier of fortune" gira in openGL tranquillamente.... ( basato sul motore di Quake II migliorato)
« Ultima modifica: 18 Lug 2016 23:21:05 da Duke Nukem »

aquiladacciaio

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Re:nGlide (3Dfx emulatore)
« Risposta #29 il: 19 Lug 2016 19:23:22 »
Si fa tutto da solo, niente Dosbox.

Comunque "Soldier of fortune" gira in openGL tranquillamente.... ( basato sul motore di Quake II migliorato)

Ottimo, allora. Grazie 'Duke Nukem'

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