Autore Topic: The Path of The Pumpkin - Miciosegone Games  (Letto 8993 volte)

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re: The Path of The Pumpkin - Miciosegone Games
« Risposta #40 il: 23 Set 2012 21:23:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Se volete sapere come sta andando il gioco in questo schifo di stato leggete qui, attenzione linguaggio esplicito.

Non sono sicuro di aver capito di cosa si parla .. Pietro ..
Dove dovrei leggere? Sono appena andato sul tuo sito ma è tutto come una settimana scorsa ...
?

« Ultima modifica: 23 Set 2012 21:25:21 da AprilSkies »
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 Set 2012 22:38:48 »
Credo che abbia tolto l'articolo ,io spero continuerai a creare i tuoi giochi, ovviamente io sono appassionata di avventure grafiche ,poi dopo The path of the pumpkin ,mi aspetto un'altra strepitosa e divertente ag ;)adesso ho un'altro gioco da fare poi provero sicuramente A cat's nights :yes:

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 23 Set 2012 23:03:15 da luise »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 Set 2012 10:23:03 »
Wario, pensaci su prima di prendere questa decisione... Un tempo anch'io agivo d'impulso buttando tutto all'aria, poi mi sono reso conto che questo atteggiamento danneggiava me, i rapporti con gli altri (soprattutto professionali) e la mia reputazione... Perciò il consiglio che ti do è di dimostrare a tutti quanto vali continuando a lavorare anche a costo di ricevere indifferenza e tapparti le orecchie molte volte. Stai sicuro che i frutti arriveranno, anche se adesso ti sembra impossibile.
E poi pensa a tutte le recensioni positive ed i riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi, mollare adesso vorrebbe dire buttar via quello che sei stato capace di costruire da solo e tra mille ostacoli.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 24 Set 2012 10:25:32 »
Ieri sera ho finito il gioco (the Path of The Pumpkin); l'ho finito a ridosso dell'ora di cena e mi sono collegato qui per commentarlo... Volevo dire che il gioco mi è piaciuto tantissimo e che addirittura volevo giocarlo una seconda volta ... e sono rimasto sorpreso di quello che ho letto...

Intuisco si trattasse di uno sfogo di WarioPunk per il comportamento degli "italiani" verso il suo gioco... e, da quello che leggo, credo che abbia addirittura pensato di mollare ...

Ci tengo a dire una cosa: non lo fare! Non lo fare perchè vali... Sarebbe una grossa perdita, prima di tutto MORALE ... perchè la tua forza di volontà e l'impegno che hai sempre messo nelle cose sono di insegnamento per tutti; se molli tu allora dobbiamo mollare tutti!
Secondo sarebbe una perdita per il panorama videoludico italiano (che senza di te rimarrebbe praticamente quasi deserto).

Io da un annetto ormai faccio giochi... conoscevo già i giochi Miciosegone, li vedevo in rete e ho sempre detto: "questo è uno tosto"... mi piacerebbe fare come fa lui ... se non c'era miciosegone, NON AVREI AVUTO IL CORAGGIO DI INIZIARE ...
Quando "guardavo solo" ... magari non commentavo ... eppure avevi già tutta la mia stima.... a volte le critiche sono solo più "rumorose" dei riconoscimenti ... che verranno o che magari "ci sono già" ma sono difficili da scorgere.

::::::::::::

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 24 Set 2012 14:12:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da AprilSkies

Ci tengo a dire una cosa: non lo fare! Non lo fare perchè vali...
Quotone! In definitiva è quello che intendevo! Gli sfoghi vanno e vengono, ma i risultati rimangono e parlano da soli!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #45 il: 24 Set 2012 17:59:13 »
Senza contare che il panorama indie, sopratutto quello italico, non spicca per giochi complessi e longevi ma di solito si creano giochi che sembrano dei flashgame allungati e piuttosto lineari.
Tu puoi vantarti che le tue produzioni son strutturate in maniera professionale e, per quanto riguarda le AG, pure con mondi/terre/paesaggi piuttosto vasti, dialoghi con battute originali (perché i tuoi personaggi sono delle specie di tuoi alterego e perciò sei tu a parlare) rispetto alla freddezza dei personaggi originali di altri indie o dei personaggi di fangame, anche quelli freddi poiché non si può entrare nella mentalità del personaggio di un altro.
Penso che tu non abbia nulla di cui recriminarti poi, come ho detto prima, gli altri ti smontano finché non diventi un divo: se lo diventi ti stendono il tappeto rosso così accalappiano più utenti per i loro siti, sono solo opportunisti.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 24 Set 2012 18:36:00 »
Io non ho letto l'articolo ,ma qualcuno a parlato male di the path of the pumpkin ? non ci credo :wow: ,il gioco e molto bello soprattutto considerando che e amatoriale ,ho giocato qualche gioco amatoriale e ti assicuro che forse a parte il remake di broken sword 2.5 che effettivamente e molto bello anche per un valore affettivo ,per il resto non ricordo avventure amatoriali divertenti e cosi durature, La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia,l'ho trovato carino ,ma il tuo e decisamente migliore parlo di storia e umorismo ed enigmi ,tecnicamente non me ne intendo ,sicuramente col tempo migliorerarai.Poi ne ho provato un'altro da poco sempre amatoriale non faccio nomi era anche carina l'idea ,ma cortissimo e a episodi ,a me i giochi ad episodi mi scocciano molto ,in generale anche quelli delle grandi case produttrici ci mettono una vita a fare uscire il secondo episodio }:),figurati un gruppo amatoriale ,mi sembra una scelta sbagliata .
Preferisco un gioco che dura un pochino in meno ma vedere la fine .
Ci sarebbe il seguito di indiana jones sempre fatto amatorialmente ,ma quello e in tedesco quindi non ci giochero' mai :V ,mi sembra abbia avuto un'ottima recensione .
Molti dicono di voler fare dei giochi ,ma molti progetti che ho visto in giro sono fermi da anni ,alcuni molto belli ed e un peccato .
Io  come scritto sopra ti consiglio di continuare ,poi l'hai detto anche tu e ' una passione ,difficilmente uno ci rinuncia ,a meno che non hai trovato un'altra passione :D

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 24 Set 2012 18:36:43 da luise »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #47 il: 24 Set 2012 18:45:39 »
Nessuno ne ha parlato male (forse), il problema è che nessuno ne ha parlato, più cerco di dare visibilità e più mi affossano, fanno tutti finta di non vedere.
Il fatto che il gioco non abbia ancora raggiunto i 50 download la dice lunga.

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.htmloxy.html

pumpkin.html[/center]

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 24 Set 2012 18:54:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Nessuno ne ha parlato male (forse), il problema è che nessuno ne ha parlato, più cerco di dare visibilità e più mi affossano, fanno tutti finta di non vedere.
Il fatto che il gioco non abbia ancora raggiunto i 50 download la dice lunga.

So cosa vuoi dire ... e ti capisco ... è un po' la sorte che è toccata al mio primo gioco (Coline ...) su cui tu mi hia aiutato tanto...
però (c'è un però)...
magari in pochi hanno scaricato the Path of the Pumpkin ... ma chi l'ha scaricato ... lo ha amato! Questo devi riconoscerlo almeno!

::

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 24 Set 2012 19:13:47 »
Io un po' di pubblicita' su Adventure planet l'ho fatta :Dho fatto i complimenti anche li .
Mi e venuta un'idea ,usero' il tuo mini bunner del gioco cosi lo usero' per un po' ,pubblicita' occulta :roll:

Hector Badge Of Carnage

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 24 Set 2012 19:16:29 »
Ho visto Luise e ti ringrazio, non ho risposto perchè speravo che leggendo un nick che non fosse il mio come ultimo intervento nel topic attirasse qualcuno.

Citazione
quote:
ma chi l'ha scaricato ... lo ha amato! Questo devi riconoscerlo almeno!

Mi stupirei del contrario, so che io e mio fratello abbiamo un umorismo che funziona e allo stesso tempo so di essere abbastanza esperto di videogiochi da sapere cosa vuole un giocatore.
Ma dopo cinque anni non posso sentirmi ancora dire "Micio segone ma che nome è?", questa è colpa di tutti quei siti alla idealsoftblog che ogni volta che ho chiesto di avere una recensione o qualcosa di simile mi hanno ignorato, non è possibile che il gamemaker più prolifico e da premio europeo sia trattato così per dar spazio a Mod del cavolo o fangame del c***o, io speravo di fare di questa passione un lavoro ma è impossibile purtroppo, in realtà non ho mai scalato minimamente la scala del successo, sono rimasto ai livelli di Dovadula's Burn quando in realtà so di offrire un prodotto migliore della metà dle panorama commerciale del settore e gratis.

Quella che non mi viene data è una possibilità che sia una

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.htmloxy.html

pumpkin.html[/center]
« Ultima modifica: 24 Set 2012 19:19:58 da WarioPunk »

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 24 Set 2012 22:01:11 »
Guarda non so come hanno fatto .ma su adventureplanet ,piu' di uno sta realizzando dei giochi professionali ,vedi chi ha realizzato Face Noir o shadows of the vatican ,tralasciando che il primo in Italia non so'se mai arrivera'  pero' e uscito in Germania.
Io non me ne intendo,ma credo bisogna creare una societa' investire dei soldi tempo e saper fare un gioco,io adesso non so' se tutto quello che ho detto e corretto ,ma da quello che ho capito tu vorresti farlo come lavoro ,ma  il programma che usi tu per creare ag ,viene usato anche in campo professionale? Forse , ma parlo da ignorante per arrivare a fare giochi professionali ci vuole qualche conoscenza nel campo piu' approfondita ,parlo di grafica ,ma correggimi se sbaglio ,dopo indubbiamente occore molta pubblicita'.Come vedi anche Face Noir e nato in Italia ,ma viene venduto in Germania ,alla fine se uno fa un gioco ci vuole anche guadagnare .
Non so se conosci le due ag ,io ci darei un'occhiata .
io so che per fare Face noir ci hanno lavorato in 3.
ps: un consiglio:un po' piu' di umilta' non guasta ;).

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 24 Set 2012 22:09:12 da luise »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 24 Set 2012 22:13:15 »
Citazione
quote:
ma il programma che usi tu per creare ag ,viene usato anche in campo professionale?

Avventure commerciali fatte con Ags ce ne sono, la Wadjet Eye distribuisce solo di quelle e in Germania escono anche nei negozi

e qui in Italia c'è Danilo di Midian Design che fa lo stesso

Mettere su un sito che vende un gioco in digital delivery è ormai una sciocchezza il problema è che senza una fanbase che compra sicuro il tuo gioco perchè conosce le tue creazioni non vai da nessuna parte, anche se vendessi un titolo nessun sito del settore o rivista ne accennerebbe e il risultato sarebbe un gioco fruibile solo da quelle dieci persone che conoscono e di conseguenza apprezzano il mio lavoro.
Ergo ora sono un disoccupato con una laurea inutile che vede i suoi genitori affondare in una ditta che riceve solo insoluti e che ha sprecato gli ultimi anni credendo in un progetto impossibile, perchè l'Italia è piena di S*****I, blogger, giornalisti o giocatori pieni di se che siano.
Tutti mi chiedono come faccio a creare giochi così in fretta, la risposta è che lavoro con le tempistiche di un lavoro d'ufficio, le mie sei ore al giorno buone ci sono è che tra un gioco e l'altro passano mesi in cui spero di raccoglierne i frutti e in cui cerco di farmi passare le incazzature, non posso più sprecare mesi in un progetto in cui non ho certezze.

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.htmloxy.html

pumpkin.html[/center]
« Ultima modifica: 26 Gen 2013 19:50:59 da WarioPunk »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 24 Set 2012 22:36:30 »
Scusa l'ignoranza, ma non credo di sapere cosa è un fanbase! Quali sono i parametri necessari per servirsene?
Esiste la possibilità che aprendo una partita IVA e lavorando come collaboratore in proprio presso qualche azienda del settore tu riesca a farti notare?
Per esempio aprendo una SAS (società di accomandita semplice) a conduzione familiare! Certo, con le leggi attuali fiscalmente parlando i primi anni sarà un salasso, però immaginando la tua attività come lavoro a me viene in mente questa strada!

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 24 Set 2012 22:36:40 »
Di quelle sopra citate ,mi ricordo di the new guys ,l'avevo vista su AP ,e la prima cosa che ho pensato e poi anche scritto e questa: Sembra una ag amatoriale ,preciso che la storia non mi piace .Sinceramente chi comprerebbe una cosa che sembra amatoriale ,puo' succedere ma e' raro  ,io ho preso Gemini Rue e  lo considero un bel gioco vecchio stile ,hanno avuto la furbizia di renderlo cosi ,poi la storia e molto interessante ,ti veniva propio voglia di giocarci .il resto non le conosco e non mi ispirano . Qua su Arena80 hai molta visibilita' come su adventureplanet.
Non ho capito bene il discorso del fanbase ,chi era cosi sicuro su AP per esempio che avremmo  comprato Shadows on the waticans ?
considerando che e' in digital delivery
io non ho firmato niente e neanche acquistato .
il gioco mi deve piacere appena vedo le immagini e leggo la storia ,mi deve colpire subito.
Allora fai cosi come la Midian ,fai giochi e chiedi a quelli di Zodiac di venderli .Io non so quanto abbia venduto la Midian .

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 24 Set 2012 22:42:39 da luise »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 25 Set 2012 00:07:30 »
Con fanbase intendo quel gruppo di person che si fida talmente tanto di una compagnia/sviluppatore da seguire tutte le notizie ad esso/essa inerenti arrivandoa volte anche a comprare tutti i suoi titoli ad occhi chiusi, esempio la TT comprando i diritti di Monkey Island e Sam e Max si è assicurata acquisti dei fan dei suddetti anche ad occhi chiusi idem per Simon the Sorcerer.
Io sono ancora al livello di Dovadula's Burn come notorietà, pochi si arrischierebbero a comprare un mio gioco, in uno stato normale un gamemaker che da solo è arrivato a competere con le grandi software house europee sarebbe stato contattato da una compagnia, ma siamo in Italia, chi c'e' da noi, Artematica?

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.htmloxy.html

pumpkin.html[/center]

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 25 Set 2012 00:15:57 »
Perché non provi a chiedere donazioni? Se non sbaglio Altervista lo permette.
Con le donazioni daresti comunque i tuoi giochi gratis ma chi si fida di te ti sovvenziona, fanno così anche alcuni blogger.
Prima di rischiare di vendere un gioco vedresti se c'è qualcuno disposto a spendere e la donazione è l'unico modo per incamminarsi sulla strada del libero professionismo.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 25 Set 2012 00:32:07 »
Tra l'altro, se ricordo bene, mi pare stessi lavorando sulla traduzione in inglese di alcuni tuoi giochi (spero di non sbagliarmi)! Se all'estero guadagnassi visibilità sarebbe un bel punto di partenza! Eh lo so, fuga di cervelli, siam sempre lì!

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 25 Set 2012 01:33:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Eh lo so, fuga di cervelli, siam sempre lì!

:biglaugh3:
Ti sbagli Cala, la fuga di cervelli non sono quelli che vanno all'estero ma son quelli che rimangono: infatti i cervelli son fuggiti ma hanno lasciato i corpi qui!

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 25 Set 2012 09:14:27 »
Perfettamente d'accordo con Vitali....
Aggiungerei...c'è cervello e...cervello.
Ormai tutto è opinabile...ma i fatti restano evidenti.
Qualcuno diceva...Tutti i gusti...son gusti! Anche quelli di chi si grattava il culo con un chiodo!
Scusate se chiodo è una parolaccia!