Autore Topic: Indiana jones e la Macchina Infernale ITA  (Letto 32316 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Indiana jones e la Macchina Infernale ITA
« Risposta #80 il: 22 Lug 2013 00:27:16 »
Kinneas questo forum è frequentato da persone gentili e cordiali quindi qui si è abituati alla gentilezza ed alla cordialità (l'ho già detto altre volte ma mi piace ripeterlo: è una caratteristica che distingue l'Arena da tanti altri forum).

Con questa premessa, diciamo che la tua risposta ad Echelon (che meriterebbe almeno un grazie per averti risposto e dato assistenza) è sembrata quantomeno sgarbata e spero solo che le tue frasi "ti siano uscite male" solo perché dettate dall'impazienza. Come ti è già stato detto questo è un forum di appassionati e non un servizio clienti.

Ad ogni modo mi auguro che non abbandonerai il forum e che tornerai a trovarci...
:happybeer:

P.S. Un doveroso :grazie: ad Echelon per i consigli forniti :voteYES:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline madduxdonner

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re:Indiana jones e la Macchina Infernale ITA
« Risposta #81 il: 21 Feb 2017 02:13:01 »
Il gioco si installa perfettamente (grazie ad un installer fatto da un sito tedesco) e il gioco va alla grande (anche se ho dovuto usare la modalità di compatibilità con windows xp, perché non si sentiva l'audio nei filmati). Tuttavia ci sono due punti oscuri: il gioco non salva completamente le impostazioni video. In pratica salva tutto, tranne il filtro, che lo setta sempre su bilineare nonostante lo imposti su trilineare, e i colori, settati sempre si 16 bit anziché su 32. Mi spiego meglio, questo succede ad ogni avvio di gioco, perché una volta impostate, quelle stanno, ma se chiudo il gioco e lo riapro, devo risettarle. L'altra cosa bizzarra è che non mi fa vedere i file di salvataggio. Nella cartella di gioco ci sono, e posso selezionarli se scrivo esattamente come si chiamano, ma l'elenco appare come vuoto, ma sono lì. Quindi devo ogni volta andare a vedere il nome del salvataggio per scriverlo e farlo partire, altrimenti non si vede.

Offline spscan

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 23 Feb 2017 19:56:26 »
Prova a mettere la compatibilità su Vista senza service pack e una risoluzione 4:3 (fondamentale per vedere interamente
hud e finestre di configurazione che in alcuni casi vanno fuori schermo) Riguardo i colori 16bit/32bit purtroppo per ora non
esiste una soluzione se non impostarli ogni volta che si avvia il gioco ma la differenza fortunatamente è minima

Offline madduxdonner

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 23 Feb 2017 20:38:09 »
Ho provato e non cambia niente, ma forse non mi sono espresso correttamente: mi fa visualizzare le varie finestre popup del gioco, compresa quella dei salvataggi, ma non mi fa vedere effettivamente i file che ci sono dentro. Ma se io scrivo il nome di un salvataggio, lui lo riconosce e lo esegue. Non so perché non si vedono. Comunque, il gioco va senza problemi.

Offline spscan

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 23 Feb 2017 21:10:17 »
Sul PC hai tutti i vari Visual c++ runtime e NET framework? Se affermativo bisognerebbe sentire qualcuno che ha
windows 7 per sapere se ha riscontrato la stessa cosa

Offline madduxdonner

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 23 Feb 2017 22:41:45 »
Si, non cambia niente.

Offline McNelly

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 26 Feb 2017 15:51:02 »
per il filtro e le impostazioni dei colori da 16 a 32 è un bug del gioco, me lo faceva già con windows ME, per i salvataggi avvia il gioco JONES3D o INDY3D come amministratore, l'installer fixa il livello della lava ma il boss quando appare rimane li a fissarti, il livello successivo invece quando arrivi alla piramide il gioco tende a buggarsi più del solito con crash frequenti. se usi dgvoodoo2 nelle impostazioni video setta la risoluzione del tuo desktop e invece nel gioco vero e proprio metto a 1024x768, l'hud sarà visibile e non distorto e la risoluzione sarà upscalata.
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline madduxdonner

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 28 Feb 2017 04:59:18 »
In realtà non sto usando alcun wrapper. Ho installato il gioco tramite l'installer scaricato presso un sito tedesco dedicato agli old games. Una volta fatto ci gioco e basta, senza modificare nulla. Sono effettivamente nel livello del vulcano, anche se ancora non ho incontrato il boss. Spero non sia effettivamente buggato.

Offline madduxdonner

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 04 Mar 2017 22:53:37 »
Bug riscontrato: Nel livello del tempio di palawan, una volta superato la parte iniziale, la bocca del vulcano, con le statue che prendono vita, arrivo una una zona verde con ponti sospesi e cascate. C'è un punto dove c'è un ponte rotto e bisona abbatterlo con il macete. Quando si esegue l'azione, si sente la musica che da riscontro positivo, ma a quel punto il gioco crasha.

RISOLTO (!?)

Magari risolto è un parolone, ma l'ho bypassato per così dire. E' successo tutto per caso: nei miei vari tentativi di risolvere l'arcano, cercando anche su internet ho provato di nuovo e sta volta è andata! Ma cosa è cambiato? Semplice (anche se non capisco come influisca, se vi ricordate scrissi che il gioco, ad ogni avvio di partita, riportava i colori da 32 a 16 bit e il mipmapping da trilineare a bilineare. Questa volta ho scordato di modificarli e con mia grande sorpresa, non modificando nulla una volta caricata la partita, il gioco non crasha e prosegue. Ho provato più volte, non modificando nulla delle opzioni video ricaricando il gioco, il gioco non crasha. Una volta superato l'ostacolo, ho di nuovo impostato impostato tutto. Strana sta cosa, ma almeno si può proseguire il gioco. Spero di non trovare altre magagne più avanti.
« Ultima modifica: 05 Mar 2017 00:58:02 da madduxdonner »